PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
GT: consiglio advanced grip control
GT: consiglio advanced grip control
Buonasera a tutti
come già detto nella presentazione fra qualche mese arriverà la mia prima Peugeot, una fantastica 3008 GT.
Nonostante abbia già provveduto all'ordine il concessionario mi ha prospettato la possibilità di cambiare qualche optional, nel caso avessi avuto qualche ripensamento, visti i tempi di consegna molto lunghi.
In questo caso la mia indecisione riguarda l' advanced grip control. Di serie L'allestimento GT monta cerchi da 19" e pensando che quelli da 18" avrebbero migliorato il confort chiedo di cambiarli. Non avevo però considerato che quest'ultima soluzione si portava dietro anche l'AGC che secondo alcuni di voi comprometterebbe il confort.
Insomma che mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo a tutti
Salvatore
come già detto nella presentazione fra qualche mese arriverà la mia prima Peugeot, una fantastica 3008 GT.
Nonostante abbia già provveduto all'ordine il concessionario mi ha prospettato la possibilità di cambiare qualche optional, nel caso avessi avuto qualche ripensamento, visti i tempi di consegna molto lunghi.
In questo caso la mia indecisione riguarda l' advanced grip control. Di serie L'allestimento GT monta cerchi da 19" e pensando che quelli da 18" avrebbero migliorato il confort chiedo di cambiarli. Non avevo però considerato che quest'ultima soluzione si portava dietro anche l'AGC che secondo alcuni di voi comprometterebbe il confort.
Salvatore
-
- Peugeottista fast&furious
Re: GT: consiglio advanced grip control
Perché AGC dovrebbe peggiorare il confort? Se qualcuno l'ha scritto deve essemi sfuggito. E comunque AGC puoi inserirlo o meno a seconda delle esigenze.colaiuta ha scritto:Buonasera a tutti
Salvatore

In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
A quanto ne so io non pregiudica affatto il confort 

Possessore dal 26/5/2017 di nuova 3008 Allure BlueHdi 120 Eat6 S&S bianco madreperla
Tetto Black Diamond,fari full led,allarme volumetrico,Advance Grip Control, Adptive Cruise Control con funzione stop,Visopark 180°,Keyless System
Tetto Black Diamond,fari full led,allarme volumetrico,Advance Grip Control, Adptive Cruise Control con funzione stop,Visopark 180°,Keyless System
Con i cerchi da 18 di serie con AGC la mia GT ha un comfort che non avevo mai provato su nessuna macchina che ho mai avuto, e sono tante. Poi sul bello del 19 non discuto
Arrivata GT blu magnetik, tutto (credo) tranne sedili in pelle e focal
Aloha a tutti
In effetti penso di aver interpretato male qualche considerazione del post "Delusione 3008", scusate.
comunque a quanto ho capito non posso avere i cerchi da 19" con l'AGC, non sono criteri compatibili (così dice il configuratore
).
Probabilmente dovrei riformulare la mia domanda cosi': meglio cerchi da 18" o 19" per avere il massimo confort? tenendo in considerazione che poco mi importa dell' AGC.
Penso che vtt mi abbia capito
In effetti penso di aver interpretato male qualche considerazione del post "Delusione 3008", scusate.
comunque a quanto ho capito non posso avere i cerchi da 19" con l'AGC, non sono criteri compatibili (così dice il configuratore

Probabilmente dovrei riformulare la mia domanda cosi': meglio cerchi da 18" o 19" per avere il massimo confort? tenendo in considerazione che poco mi importa dell' AGC.

colaiuta ha scritto:Aloha a tutti
comunque a quanto ho capito non posso avere i cerchi da 19" con l'AGC, non sono criteri compatibili (così dice il configuratore).
Sicuramente quelli da 18".
-
- Peugeottista appassionato
A parità di pneumatico, ovviamente i 18. Gli all season sono più rumorosi dei pneumatici estivi ma è anche altrettanto vero che con i cerchi da 19 avresti una spalla più bassa e quindi meno confortevole. Se intendi usare successivamente gomme estive e invernali, sicuramente il 18 sarà più confortevole, altrimenti credo proprio che 18 con all season e 19 con estive se la giochino quasi alla pari.. Se fossi in te ne farei più una questione estetica e di necessità. Personalmente sono un pò dubbioso sul grip controll o meglio.. penso sia più affidabile una buona gomma invernale che una 4 season con grip controll.
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.
Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.
Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv
-
- Peugeottista curioso
Premesso che possiedo una 2008 allure con AGC e onestamente non ne vedo l'utilità in quanto le poche volte che l'ho usato ho visto che l'auto viaggiava bene anche disinserendolo,quindi secondo me è un optional abbastanza inutile .
Per quanto riguarda i cerchi di solito maggiore è il diametro del cerchio e maggiore sarà l'impatto estetico rendendo l'auto certamente più " bella" ma di conseguenza minore sarà il confort,dipende da quello che preferisci o dal compromesso che cerchi.Io personalmente ho acquistato una 3008 con cerchi da 18 dove monterò gomme estive e gomme invernali ( le gomme invernali rendono meglio sui cerchi da 18 che da 19 minore è l'impronta a terra maggiore la tenuta PANDA 4x4 docet).
Per quanto riguarda i cerchi di solito maggiore è il diametro del cerchio e maggiore sarà l'impatto estetico rendendo l'auto certamente più " bella" ma di conseguenza minore sarà il confort,dipende da quello che preferisci o dal compromesso che cerchi.Io personalmente ho acquistato una 3008 con cerchi da 18 dove monterò gomme estive e gomme invernali ( le gomme invernali rendono meglio sui cerchi da 18 che da 19 minore è l'impronta a terra maggiore la tenuta PANDA 4x4 docet).
Bene ragazzi vi aggiorno un po
Allora, è stata dura decidere ma alla fine ha prevalso l'estetica. ho scelto i cerchi da 19" e di conseguenza rinuncio un po' al confort. Grazie per i preziosi consigli. Una volta arrivata la macchina contribuirò più concretamente al forum con una bella recensione. A presto
Allora, è stata dura decidere ma alla fine ha prevalso l'estetica. ho scelto i cerchi da 19" e di conseguenza rinuncio un po' al confort. Grazie per i preziosi consigli. Una volta arrivata la macchina contribuirò più concretamente al forum con una bella recensione. A presto
Ben fatto, anche io ho 19'' e ti assicuro che la macchina è più che confortevole. Non ho provato i 18'', ma secondo me faresti fatica a sentire la differenza.colaiuta ha scritto:Bene ragazzi vi aggiorno un po
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB
-
- Peugeottista veterano
Io ho fatto il test drive con i 19" e sulla mia (ritirata qualche gg fa) ho i 18" e ti posso assicurare che c'è una grande differenza! Le buche , ad esempio, le senti molto molto di più sul 19, sul 18 sono invece assorbite egregiamenteeta.beta ha scritto:Ben fatto, anche io ho 19'' e ti assicuro che la macchina è più che confortevole. Non ho provato i 18'', ma secondo me faresti fatica a sentire la differenza.colaiuta ha scritto:Bene ragazzi vi aggiorno un po
Dal 1 Febbraio 2017:

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)
e che cavolo
I cerchi da 18 non mi piacevano per niente, insomma ho comprato una macchina dal valore di quasi 45.000,00 euro, non avrei potuto avere rimpianti.
So che sto per dire un'eresia ma secondo voi è possibile cambiare pneumatico e montarne uno con spalla 55 anziché 50?

I cerchi da 18 non mi piacevano per niente, insomma ho comprato una macchina dal valore di quasi 45.000,00 euro, non avrei potuto avere rimpianti.
So che sto per dire un'eresia ma secondo voi è possibile cambiare pneumatico e montarne uno con spalla 55 anziché 50?

Fai sempre a tempo a prendere un paio di cerchi da 18. Ma non preoccuparti, vedrai che coi 19 è tutt'altro che scomoda.colaiuta ha scritto:e che cavolo![]()
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB
-
- Peugeottista veterano
Non pui montare il 55 sul 19", non è omologato nel libretto.. Però come dice eta.beta puoi sempre prendere il cerchio da 18 che è omologatocolaiuta ha scritto:e che cavolo![]()

Dal 1 Febbraio 2017:

-
- Peugeottista novello
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per avere un ulteriore informazione.
Se nella GT scelgo l' AGC l'auto è configurabile con i cerchi da 18 e non da 19... ma successivamente si possono montare i cerchi da 19 o viene bandita questa possibilità dal libretto?
l'AGP potrebbe avere limiti con i cerchi da 19?
Grazie
Se nella GT scelgo l' AGC l'auto è configurabile con i cerchi da 18 e non da 19... ma successivamente si possono montare i cerchi da 19 o viene bandita questa possibilità dal libretto?
l'AGP potrebbe avere limiti con i cerchi da 19?
Grazie