PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Delusione 3008
Re: Delusione 3008
Lost boy, io non ho chiesto a nessuno di darmi o meno ragione. Ho semplicemente esposto dei fatti, e sottolineo fatti, dato che l'auto io la ho ed ho fatto 2500 km.
Non mi va di fare la figura del frustrato, quello che ho chiesto è solo un confronto con chi ha già l'auto, e mi è stato risposto di tutto, in particolare da chi la vettura per il momento l'ha vista solo in concessionaria. Ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio, tanti sono stati corretti e realmente interessati alla questione.
Per te tutto è soggettivo, però se a me i rumori danno fastidio sono un minorato mentale o giù di li, perdonami ma c'è un po' di contraddizione in questo.
Mi hai detto che sono stato poco attento sulla valutazione degli pneumatici, quindi presumo che tu li conosca a priori tutti, io invece li ho potuti valutare solo alla guida della mia auto, quindi una volta ritirata. La prossima volta prima compro gli pneumatici li provo e poi compro l'auto. Coma mai non ci ho pensato prima?
Per il resto non mi dilungo oltre, ho chiesto più volte di verificare la tenuta e la corsa dei poggiatesta posteriori, avessi avuto una risposta a riguardo. Devo dedurre che a parte Badkarma, a cui auguro di risolvere nel migliore dei modi tutti i problemi riscontrati sulla sua vettura, nessuno di quelli che hanno letto il mio post ha l'auto o ha il problema. Quale delle due?
Non mi va di fare la figura del frustrato, quello che ho chiesto è solo un confronto con chi ha già l'auto, e mi è stato risposto di tutto, in particolare da chi la vettura per il momento l'ha vista solo in concessionaria. Ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio, tanti sono stati corretti e realmente interessati alla questione.
Per te tutto è soggettivo, però se a me i rumori danno fastidio sono un minorato mentale o giù di li, perdonami ma c'è un po' di contraddizione in questo.
Mi hai detto che sono stato poco attento sulla valutazione degli pneumatici, quindi presumo che tu li conosca a priori tutti, io invece li ho potuti valutare solo alla guida della mia auto, quindi una volta ritirata. La prossima volta prima compro gli pneumatici li provo e poi compro l'auto. Coma mai non ci ho pensato prima?
Per il resto non mi dilungo oltre, ho chiesto più volte di verificare la tenuta e la corsa dei poggiatesta posteriori, avessi avuto una risposta a riguardo. Devo dedurre che a parte Badkarma, a cui auguro di risolvere nel migliore dei modi tutti i problemi riscontrati sulla sua vettura, nessuno di quelli che hanno letto il mio post ha l'auto o ha il problema. Quale delle due?
Grande Mik, accetto volentieri il tuo aiuto, tanto più che ho letto che ti è arrivata l'auto. Chissà se tra qualche tempo non sarò io ad aiutare te.
Rileggi per la terza volta mettendo a fuoco bene cos'ho scritto, mai fatto riferimento a te direttamente e ogni volta scritto tra parentesi mia opinione.
"Gli scricchiolii sono soggettivi, ci sono malati mentali che evitano di respirare in silenzio assoluto mentre guidano con orecchio teso al minimo sussurro, e gente come me che come descritto, se rileggi meglio, guidano con la musica/radio e non sentono nulla, oppure se guidano in silenzio stile vecchi col carro funebre (mia opinione), pensano a godersi l'auto, senza impazzire tra i vari scricchiolii"
Questa la frase che ti fa scaldare tanto, se ora la rileggi forse alla terza occasione ne comprendi il senso, e cioè che essendo soggettiva la cosa, può essere che uno come me sale su un catorcio come la mia e no problem, mentre uno invece sale e sclera con i vari rumori o scriocchiolii e cerca di risolverli.
Ho scritto "ci sono malati mentali", non ho detto "ppdema è un malato mentale perchè a lui importano gli scricchiolii", anzi ti ho consigliato come di norma su auto di fascia più bassa (vedi 208 prima serie) o Qashqai o quasi tutte le auto, risolvano con i feltrini o gommini, addirittura mi ricordo una persona che gli dava fastidio un rumorino del porta-innesto cintura, dove la agganci, e ci ha messo un feltrino cosi non batteva vibrando contro il sedile, nel tunnel centrale.
Vedi di mettere da parte l'astio ed accettare i suggerimenti che ti vengono dati, invece che cercare inutili polemiche, come già detto per la terza volta, hai dedotto male una frase o il senso intero del discorso.
Per quanto riguarda gli pneumatici, se leggevi online, non solo sono abbastanza criticati qualitativamente anche da altri possessori di Peugeot, ma sono molto costosi (utente del forum putroppo ha forato danneggiando anche cerchio, un macello, se non ricordo male 300 euro a gomma e li vende solo Peugeot), poco performanti, e vanno bene per chi sceglie di non fare cambi gomme durante l'anno o set di cerchi/gomme aggiuntivi, bastava semplicemente informarsi, io a metà novembre fatto test drive e già sapevo grazie a forum francese, e altre info reperite, marca/modello di quegli pneumatici, performance, l'unica cosa che non sapevo era il costo, ma a priori abitando in zona nevosa, avevo comunque deciso di scartarli e fare doppio treno con cerchi aggiuntivi estivi/invernali, ergo basta informarsi prima e non avere fretta.
Idem la sicurezza bambini, in moltissimi come te non hanno chiesto al concessionario, o letto bene listino chiedendo poi chiarimenti,e senza attendere di leggere nel forum che era presente solo meccanica e poi inclusa nell'optional antifurto a pagamento a 375 euro, si sono lamentati, ma a meno che nel contratto non sia scritta "sicurezza bambini elettrica", conta listino oggettivo, e non interpretazioni dello stesso, o pensieri che "tanto le altre auto da 10 anni la hanno inclusa, ci sarà anche sulla mia, non serve chiederlo".
Facendo un esempio, se tu vai in concessionario e ordini una Yamaha R6 come la mia, dopo anni di moto turistiche/scooter ecc, tu la comperi e sarai convinto dando per scontato che abbia indicatore di marcia corrente e livello di carburante residuo, per poi scoprire invece che il contamarce o glielo monti tu o zero, e livello carburante hai solo una spia di riserva che si accende, e inizia a farti conto km che stai percorrendo in riserva : secondo te se torni dal conce Yamaha e gli dici ste due cose, gliene può/deve fregare qualcosa?
Se la chiusura elettrica bambini per me fosse importante per cani/figli ecc, quando vado in conce a fare test drive o preventivo/acquisto, è la prima cosa che provo, sia funzionamento che come è implementata, e chiedo ecc.
"Gli scricchiolii sono soggettivi, ci sono malati mentali che evitano di respirare in silenzio assoluto mentre guidano con orecchio teso al minimo sussurro, e gente come me che come descritto, se rileggi meglio, guidano con la musica/radio e non sentono nulla, oppure se guidano in silenzio stile vecchi col carro funebre (mia opinione), pensano a godersi l'auto, senza impazzire tra i vari scricchiolii"
Questa la frase che ti fa scaldare tanto, se ora la rileggi forse alla terza occasione ne comprendi il senso, e cioè che essendo soggettiva la cosa, può essere che uno come me sale su un catorcio come la mia e no problem, mentre uno invece sale e sclera con i vari rumori o scriocchiolii e cerca di risolverli.
Ho scritto "ci sono malati mentali", non ho detto "ppdema è un malato mentale perchè a lui importano gli scricchiolii", anzi ti ho consigliato come di norma su auto di fascia più bassa (vedi 208 prima serie) o Qashqai o quasi tutte le auto, risolvano con i feltrini o gommini, addirittura mi ricordo una persona che gli dava fastidio un rumorino del porta-innesto cintura, dove la agganci, e ci ha messo un feltrino cosi non batteva vibrando contro il sedile, nel tunnel centrale.
Vedi di mettere da parte l'astio ed accettare i suggerimenti che ti vengono dati, invece che cercare inutili polemiche, come già detto per la terza volta, hai dedotto male una frase o il senso intero del discorso.
Per quanto riguarda gli pneumatici, se leggevi online, non solo sono abbastanza criticati qualitativamente anche da altri possessori di Peugeot, ma sono molto costosi (utente del forum putroppo ha forato danneggiando anche cerchio, un macello, se non ricordo male 300 euro a gomma e li vende solo Peugeot), poco performanti, e vanno bene per chi sceglie di non fare cambi gomme durante l'anno o set di cerchi/gomme aggiuntivi, bastava semplicemente informarsi, io a metà novembre fatto test drive e già sapevo grazie a forum francese, e altre info reperite, marca/modello di quegli pneumatici, performance, l'unica cosa che non sapevo era il costo, ma a priori abitando in zona nevosa, avevo comunque deciso di scartarli e fare doppio treno con cerchi aggiuntivi estivi/invernali, ergo basta informarsi prima e non avere fretta.
Idem la sicurezza bambini, in moltissimi come te non hanno chiesto al concessionario, o letto bene listino chiedendo poi chiarimenti,e senza attendere di leggere nel forum che era presente solo meccanica e poi inclusa nell'optional antifurto a pagamento a 375 euro, si sono lamentati, ma a meno che nel contratto non sia scritta "sicurezza bambini elettrica", conta listino oggettivo, e non interpretazioni dello stesso, o pensieri che "tanto le altre auto da 10 anni la hanno inclusa, ci sarà anche sulla mia, non serve chiederlo".
Facendo un esempio, se tu vai in concessionario e ordini una Yamaha R6 come la mia, dopo anni di moto turistiche/scooter ecc, tu la comperi e sarai convinto dando per scontato che abbia indicatore di marcia corrente e livello di carburante residuo, per poi scoprire invece che il contamarce o glielo monti tu o zero, e livello carburante hai solo una spia di riserva che si accende, e inizia a farti conto km che stai percorrendo in riserva : secondo te se torni dal conce Yamaha e gli dici ste due cose, gliene può/deve fregare qualcosa?
Se la chiusura elettrica bambini per me fosse importante per cani/figli ecc, quando vado in conce a fare test drive o preventivo/acquisto, è la prima cosa che provo, sia funzionamento che come è implementata, e chiedo ecc.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Perdonami Lost boy, tu hai la 3008? Se non la hai non mi sei di nessun aiuto. La tua filosofia mi interessa poco.
Grazie per l' impegno profuso e non rispondermi più per cortesia.
Grazie per l' impegno profuso e non rispondermi più per cortesia.
-
- Peugeottista fast&furious
Detto che, come i gusti per un'auto sono personali, anche il modo di guidare è personale, io farei fatica aguidare con la testa appoggiata anche perché la strada non è un rettilineo e quindi c'è bisogno di muoverla. Sinceramente non ricordo di avere mai appoggiato la testa salvo essermi trovato in una coda o lentissima.Nacot ha scritto:La testa appoggia invece, mi accade sulla 208, mi accade sulla Lexus, mi accadeva sulla Jeep, Audi, Saab, Porsche, Volvo ecc eccMik ha scritto:...ma la testa non appoggiata al poggiatestaNacot ha scritto:La regolazione elettrica del volante ha un senso compiuto se abbinata alla regolazione elettrica del sedile di guida, con memorie, e se ovviamente l'auto é guidata da più persone, cosicché quando una entra basta che richiami la sua memoria e ritrova esattamente la posizione da lui scelta come ottimale e successivamente memorizzata, in mancanza di questo, o se guidata sempre e solo da una persona é assolutamente superfluo averlaLost Boy ha scritto:Sinceramente sono ignorante, come funzionerebbe una regolazione elelttrica del volante?
Cioè non devi togliere il fermo, lo sposti e lui rimane da solo in quella posizione grazie alla controforza del motorino elettrico?
I poggiatesta concordo con Mik, sulla 206 regolabili come volete ma se mi appoggio giusto al sedile, mai toccato con la testa, ne col collo, servono non tanto per riposare il capo ma per evitare macelli in frenata e conseguente colpo di frusta
Sul poggiatesta invece non condivido, verissimo che sono presenti su tutte le auto per un obbligo di sicurezza, ma se posizionati con la dovuta ricerca ergonomica e non a casaccio, si integrano con il sedile per una perfetta posizione di guida, che ricordo a tutti dovrebbe sempre essere con le spalle ben appoggiate al sedile.
Restando in casa Peugeot, sulla mia 208, per non appoggiare la testa dovrei guidare con la schiena staccata dallo schienale visto che la regolazione del appoggiatesta é solo verticale, sulle altre invece, quasi tutte avevano regolazione anche basculante
Boh, de gustibus comunque, io mi trovo benissimo così, evidentemente c'è chi si trova benissimo invece a guidare senza sentire il contatto del appoggiatesta

In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Personalmente, come a casa con la sedia uber da programmatore di Matrix
quando lavoro al pc, più che poggiatesta a me piacerebbe avere supporto collo, tipo quei cuscini da aereo che stanno appunto al collo addosso, in auto sui lunghi viaggi non sarebbe male, ogni tanto ho collo indolenzito, anche se basta scendere, fare stretchin che uso per stare allenato sull'R6 da pista
e passa subito.
Concordo, anche io come detto se tengo postura che sedile mi sostiene correttamente schiena, non appoggio la testa, dovrei tipo ingobbirmi per farla aderire, semmai il poggiatesta mi tocca la nuca con la parte più alta, se lo oriento sulla 206 tutto in avanti.

Concordo, anche io come detto se tengo postura che sedile mi sostiene correttamente schiena, non appoggio la testa, dovrei tipo ingobbirmi per farla aderire, semmai il poggiatesta mi tocca la nuca con la parte più alta, se lo oriento sulla 206 tutto in avanti.
OPTIONAL
OPTIONAL
Delusione 3008
Ok mi hai convinto. Sono insoddisfatto.Nacot ha scritto:Essere soddisfatti di un'auto acquistata é sicuramente appagante, e da quel che leggo nel tuo caso tutte le tue aspettative sono state raggiunte, che poi nella decina e decina di dotazioni più o meno tecnologiche di un'auto attuale, molto non siano utili o di uso personale, é sicuramente una veritàMatteo082 ha scritto:No. E non me li aspettavo.
Questo però non toglie che una azienda che, al momento di sottoscrivere un ordine, propone un prodotto sostenendo che abbia una sfilza ben dettagliata di aggeggi, e poi ti consegna il prodotto senza anche uno solo di questi, sia sanzionabile credo sia indubbio.
Nello specifico Peugeot, anche se riempie i contratti di clausole, queste sono ritengo annullabili in sede di giudizio; poi possiamo soprassedere in caso di modico valore della funzione mancante (interessante sarebbe sapere quale secondo voi é il limite accettabile, 10€? 100€? 500?) ma resta comunque un comportamento stigmatizzabile e scorretto.
Prevedendo alcune osservazioni del tipo "anche le altre case lo fanno", io non sono in grado di affermare se lo fanno o meno, a me non é mai capitato pur avendo acquistato auto da almeno 15 brand differenti, ma ribadisco che il punto non é togliere mantenendo il prezzo, ma é farlo DOPO che uno ha sottoscritto un contratto!
Tutto può essere. Ma a spanne qualcosa mi dice che io la vivrò comunque meglio...ppdema ha scritto:Grande Mik, accetto volentieri il tuo aiuto, tanto più che ho letto che ti è arrivata l'auto. Chissà se tra qualche tempo non sarò io ad aiutare te.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001

OPTIONAL
OPTIONAL
-
- Peugeottista novello
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201701 ... cc5372.jpg[/img]Lost Boy ha scritto:Esattamente la tua stessa idea, al carrozziere amico personale ho chiesto, nessun problema, aveva solo dubbio di controllare dal vivo la finitura applicata alla plastica, perchè se fosse totalmente nuda (quasi impossibile) bisogna applicare un tipo di protezione meno aggressiva, e poi sopra quella più duratura. In sostanza, come mettere prima il trasparente sulla carrozzeria, e poi protettivo.
Il nero glare è in assoluto il tipo di superificie più orrenda mai creata per i graffi e riflessi, difatti in ambito informatico le aziende ove possibile usano i Lenovo o altre marche serie che offrono i pc con anti-glare applicate oppure proprio senza superfici glare.
Ovviamente sull'auto essendo esposta è un macello, o si ignora il problema, o si esce pazzi, o si prova a proteggere le superfici del cambio e del fascione posteriore (ho i miei dubbi sul fascione esterno che duri tra agenti atmosferici, pietrisco che salta di riflesso, ecc. mah)
Per risolvere il problema dei graffi. Esiste in diverse finiture. Su Aliexpress
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Nuova 3008 Allure 1.6 Bhdi eat6 120cv, Metallic Copper, fari Full Led, Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione, iCockpit Amply, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Keyless, Wireless Charger, Barre al tetto, tetto Black Diamond, scarichi cromati, pedana riposapiede e pedaliere in Acciaio satinato, tappeti in gomma preformati Peugeot, vasca bagagliaio preformata Peugeot.
-
- Peugeottista novello
Delusione 3008
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201701 ... 185554.jpg[/img]
Nuova 3008 Allure 1.6 Bhdi eat6 120cv, Metallic Copper, fari Full Led, Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione, iCockpit Amply, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Keyless, Wireless Charger, Barre al tetto, tetto Black Diamond, scarichi cromati, pedana riposapiede e pedaliere in Acciaio satinato, tappeti in gomma preformati Peugeot, vasca bagagliaio preformata Peugeot.
Ah si chiaro ovv si può anche sostituire il pezzo con analogo di altro colore, oppure farlo verniciare, ma
il pezzo originale quindi si tiene via inscatolato per quando si rivende l'auto mannaggia?

OPTIONAL
OPTIONAL
Ho appena verificato i poggiatesta posteriori e sono molto lasci anche da me. Io però non ho notato scricchiolii particolari, e neppure l'assetto mi pare sia così rigido, pur montando i 19 pollici.ppdema ha scritto:Lost boy, io non ho chiesto a nessuno di darmi o meno ragione. Ho semplicemente esposto dei fatti, e sottolineo fatti, dato che l'auto io la ho ed ho fatto 2500 km.
La plafoniera posteriore se la premi si muove, ma credo questo avvenga perché è installata su un tetto molto morbido, quasi spugnoso. È vero che le parti in plastica lucida si graffiano facilmente, ma questo lo si sapeva fin dall'inizio. Belle, ma delicate. Per quanto riguarda il cofano per ora non ho notato particolari vibrazioni, e stasera l'ho osservato attentamente in autostrada a 120 km/h. Io ho il cassetto portaoggetti mal allineato: la mia auto è una delle prime; la prima volta che vado in concessionaria provo a farmelo sostituire. Nel complesso comunque mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, almeno per ora

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB
Lost Boy ha scritto:Difatti io siccome riprendendo il mio post precedente, ho parecchi clienti col pc o la tv lucida, sclerano tutti perchè si graffiano. Mah....
Il glare esiste da 5 anni ormai ovunnque, semplicemente se non vuoi starci attento o trattarlo, non prendere superfici col glare.
Gli scricchiolii sono soggettivi, ci sono malati mentali che evitano di respirare in silenzio assoluto mentre guidano con orecchio teso al minimo sussurro, e gente come me che come descritto, se rileggi meglio, guidano con la musica/radio e non sentono nulla, oppure se guidano in silenzio stile vecchi col carro funebre (mia opinione), pensano a godersi l'auto, senza impazzire tra i vari scricchiolii, che come detto si risolvono con feltrini o gommature, premesso che siccome l'auto è di plastica/gomma/pelle internamente innestata sul telaio, puoi anche prendere una ferrari da 200.000 euro, ma prima o poi quando farà freddo/caldo, vibrazioni, ecc la faranno comunque scricchiolare qualche volta...sono pezzi di lamiera misto morbido eh, mica un corpo umano. Mah, secondo me invece sono più realistici i problemi alla videocamera (risoluzione orrenda, ma sopratutto difficoltà in manovre di fino con poca luminosità) e soprattutto il vero problema, cioè la questione del cofano. Il resto delle magagne come detto che hai segnalato, si riferiscono (pneumatici + sicurezza bambini) a poca pre-informazione in fase di acquisto.
lostboy puoi chiedere al tuo carrozziere quanto costa applicare la pellicola protettiva per il glare, per il fascione dietro e visto che ci siamo anche per la verniciatura esterna? mai fatto nulla di simile e nemmeno mai sentito, i miei amici viaggiano su daewoo defender pandino etc

Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230
Per il fascione devo fare preventivo quando avrò l'auto (2071 a occhio
), per la zona cambio vedendo le foto del pezzo su aliexpress, la migliora gommata come spessore mi ha sparato un 30 euro, la peggiore sui 15-20. 30 euro se non erro con due strati di gommato morbido, che poi era la stessa cosa fatta con la cornice cambio personalizzata sulla 206 tuning, li non solo era nero lucida, ma sopratutto era stato fatto per proteggere logo leone che era in una specie di colore ologrammato
argentato.
Secondo me a occhio sarò sui 70-100 euro per il fascione, costa parecchio quel gommato li, avevo provato ai suoi tempi a vedere online, ma era un prezzo onestissimo, per la quantità messa sulla cornice cambio, che dopo 10 anni è tutt'ora perfetta,e io ci ho guidato sopra con bracciale di metallo, sfregato a caso varie volte, ecc.
Per la verniciatura esterna invece, ci sono quelle di nanoparticelle (oppure
la fai lucidare ogni anno se NON di colore nero, o due volte l'anno se di colore nero dal carrozziere con lucidatrice orbitale, ma ti costa parecchio, 100 euroa colpo), un utente del forum qui ha aperto un topic, sicuramente dalle mie conoscenze le cose si sono evolute, addirittura sul forum francese ho letto che in una conce peugeot ufficiale gli hanno proposto per tot soldi appunto se voleva applicare un protettivo alle nanoparticelle sulla carrozzeria, non so se sul fascione sia compatibile

Secondo me a occhio sarò sui 70-100 euro per il fascione, costa parecchio quel gommato li, avevo provato ai suoi tempi a vedere online, ma era un prezzo onestissimo, per la quantità messa sulla cornice cambio, che dopo 10 anni è tutt'ora perfetta,e io ci ho guidato sopra con bracciale di metallo, sfregato a caso varie volte, ecc.
Per la verniciatura esterna invece, ci sono quelle di nanoparticelle (oppure

OPTIONAL
OPTIONAL