PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fascione posteriore
Fascione posteriore
Ciao a tutti ho letto un po nei post del difetto fascione di plastica o così mi è sembrato di capire.
Ma è davvero così fragile e soggetto a rovinarsi come dicono?
Mi sembra un pecca un po grossa cioè dopo qulache mese o lavaggio dell auto come c'è lo ritroviamo?
Ho letto e cercato un po nei post ma non ho trovato chi spiegasse magari un rimedio a parte qualcosa su pelliccole ecc..
anche se comunque mi sembra un pò assurdo dover ripiegare a rimedi per riparare l auto esternamente.
Poi chiaramente è meglio questo di problemi di motore ecc..
ma non riesco a capacitarmi come sia possibile progettare e mettere un pezzo cosi sensibile esternamente sotto intemperie meteo e lavaggi auto
Ma è davvero così fragile e soggetto a rovinarsi come dicono?
Mi sembra un pecca un po grossa cioè dopo qulache mese o lavaggio dell auto come c'è lo ritroviamo?
Ho letto e cercato un po nei post ma non ho trovato chi spiegasse magari un rimedio a parte qualcosa su pelliccole ecc..
anche se comunque mi sembra un pò assurdo dover ripiegare a rimedi per riparare l auto esternamente.
Poi chiaramente è meglio questo di problemi di motore ecc..
ma non riesco a capacitarmi come sia possibile progettare e mettere un pezzo cosi sensibile esternamente sotto intemperie meteo e lavaggi auto
Re: Fascione posteriore
?? Difetto fascione posteriore?
Non è un difetto, è il tipo di superficie, esattamente come la tua tv ha la cornice lucida nera, il tuo monitor ha la cornice lucida nera, ecc, è delicato, come la zona cambio.
Il fascione è perfettamente integro e resiste alle intemperie, semmai l'unica cosa che puoi notare come gli oggetti sopra menzionati, sono controluce quei tipici segnetti sulle superfici lucide,
Idem la zona cambio, è la zona lucida che intrisecamente fa cosi su qualunque tipo di oggetto, se tu dipingi nero lucido gli specchietti di una moto, sarà esattamente lo stesso problema.
Chiaramente se si protegge con un protettore il problema viene attenuato o risolto a monte, sennò con lucidatura in carrozzeria quando malmesso si risolve, il difetto NON esiste.
é la stessa cosa per esempio di avere le calotte specchietti plastica nero lucido, le maniglie, o altri componenti, se li osservi sotto la luce coi riflessi, vedi da vicino i tipici segnetti.
Non è un difetto, è il tipo di superficie, esattamente come la tua tv ha la cornice lucida nera, il tuo monitor ha la cornice lucida nera, ecc, è delicato, come la zona cambio.
Il fascione è perfettamente integro e resiste alle intemperie, semmai l'unica cosa che puoi notare come gli oggetti sopra menzionati, sono controluce quei tipici segnetti sulle superfici lucide,
Idem la zona cambio, è la zona lucida che intrisecamente fa cosi su qualunque tipo di oggetto, se tu dipingi nero lucido gli specchietti di una moto, sarà esattamente lo stesso problema.
Chiaramente se si protegge con un protettore il problema viene attenuato o risolto a monte, sennò con lucidatura in carrozzeria quando malmesso si risolve, il difetto NON esiste.
é la stessa cosa per esempio di avere le calotte specchietti plastica nero lucido, le maniglie, o altri componenti, se li osservi sotto la luce coi riflessi, vedi da vicino i tipici segnetti.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Grazie mille della risposta, e scusami la mia ignoranza ma avevo capito che la situazione era peggiore,grazie mille della tua risposta un pò mi sollevaLost Boy ha scritto:?? Difetto fascione posteriore?

Scusate, ma il fascione poteriore nero è verniciato oppure è una plastica nera lunga 2 metri ?
A prima vista in concessionario mi sembrava una parte del telaio verniciata a cui sono stati applicati dei fari.
A quanto sembra da questo forum è un'altra illusione ottica
Se fosse verniciato si può sempre lucidare ogni tanto anche con dei prodotti specifici.
Se invece è pura plastica lucida, una volta strisciato te lo tieni strisciato e più pulisci, più peggiora.
Se fosse semplice plastica nera lucida come le TV, allora non va bene che stia all'esterno.
Nella parte posteriore dell'auto la polvere si accumula molto facilmente e con un lavaggio automatico si rischia di trovare grafi.
Se la lavi a mano devi fare attenzione quando l'asciughi.
Chi la possiede, come si trova con questo fascione ? E' così delicato ?
A prima vista in concessionario mi sembrava una parte del telaio verniciata a cui sono stati applicati dei fari.
A quanto sembra da questo forum è un'altra illusione ottica

Se fosse verniciato si può sempre lucidare ogni tanto anche con dei prodotti specifici.
Se invece è pura plastica lucida, una volta strisciato te lo tieni strisciato e più pulisci, più peggiora.
Se fosse semplice plastica nera lucida come le TV, allora non va bene che stia all'esterno.

Nella parte posteriore dell'auto la polvere si accumula molto facilmente e con un lavaggio automatico si rischia di trovare grafi.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
Ma tu sei fra i pazzi che vanno al lavaggio automatico?!begale70 ha scritto:Scusate, ma il fascione poteriore nero è verniciato oppure è una plastica nera lunga 2 metri ?
A quanto sembra da questo forum è un'altra illusione ottica![]()
Se fosse semplice plastica nera lucida come le TV, allora non va bene che stia all'esterno.![]()
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Io l' altro giorno sono andato a lavare il furgone al lavaggio automatico ( mai stato con la macchina) con tanto di cartellone con scritto spazzole antigraffio... Beh arrivato in ufficio mi son ritrovato un bel graffio nero sulla fiancata!!!
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaoandreamak ha scritto:Io l' altro giorno sono andato a lavare il furgone al lavaggio automatico ( mai stato con la macchina) con tanto di cartellone con scritto spazzole antigraffio... Beh arrivato in ufficio mi son ritrovato un bel graffio nero sulla fiancata!!!
Sarà mica che davanti a te avevi un'auto completamente "tappezzata" di sale e sabbia come giustamente si usa fare dalle tue parti ? Se si forse i rulli non hanno avuto modo di lavarsi e pulirsi adeguatamente e magari qualche sassolino è rimasto "imprigionato" al suo interno....

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Concordo ASSOLUTAMENTE con Mik, carrozziere già quando preso la 206 mi ha assolutamente VIETATO col nero di andare al lavaggio automatico, mi ha regalato panno e spugna che usano loro, un po' di lucido viola, e mi ha consigliato qualche prodotto e come fare per non rigare l'auto, da li sempre lavata a mano.
Lavaggio automatico è disastroso, le spazzole rigano solo a pensarlo, la lancia spara a 1000 senza sciogliere, macello
, oltre al fatto che paghi una montagna di soldi in proporzione ad acquistare tu i prodotti e farlo comodamente quando e dove vuoi (ocio che sapone ecc non deve colare negli scarichi pubblici o in strada, divieto di legge)
Sinceramente poi avevo fatto una media, sembra che col lavaggio fai prima come tempo, ma tra fila, pagare, schiacciare pulsanti ecc, non è che ci sia molta differenza come tempo da fartelo da solo
Lavaggio automatico è disastroso, le spazzole rigano solo a pensarlo, la lancia spara a 1000 senza sciogliere, macello

Sinceramente poi avevo fatto una media, sembra che col lavaggio fai prima come tempo, ma tra fila, pagare, schiacciare pulsanti ecc, non è che ci sia molta differenza come tempo da fartelo da solo

Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
OPTIONAL
OPTIONAL
Scusate, ma il fascione nero è tutto in plastica oppure no ?
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
Fascione posteriore
Basta non usare i rulli automatici , e lavarla con i guanti con un buon shampoo. Oggi ho passato un panno in microfibra con un detergente per interni attorno alla zona del cambio , ed è già pieno di micrograffi , purtroppo il nero lucido delle plastica sono tutte così delicate non possiamo farci niente.
Ma il fascione esterno nel cofano posteriore è tutto in plastica ?
Fascione posteriore
Non lo so non ci ho fatto caso , dopo controllobegale70 ha scritto:Ma il fascione esterno nel cofano posteriore è tutto in plastica ?
I lavaggi automatici non sono sicuramente il top per la vernice di un auto, e potendolo fare avendo tempo, il lavaggio a mano (con prodotti validi) allunga di molto l'allure di ogni auto, soprattutto scura
Vero però che con le nostre strade, le condizioni meteo, sale, sabbia ecc ecc ritrovarsi la verniciatura segnata è purtroppo assai frequente
C'è inoltre un fondamentale plus, la qualità della verniciatura ... e purtroppo sembrerebbe che in Peugeot non si eccella in questo
Vero però che con le nostre strade, le condizioni meteo, sale, sabbia ecc ecc ritrovarsi la verniciatura segnata è purtroppo assai frequente
C'è inoltre un fondamentale plus, la qualità della verniciatura ... e purtroppo sembrerebbe che in Peugeot non si eccella in questo

Concordo con Nacot, non c'è solo il lavaggio automatico che potrbbe dare noia a quelle parti se si riveleranno essere un pò troppo delicate 

3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017
Cosa c'entra la verniciatura con un fascione in plastica lucida?Nacot ha scritto:I lavaggi automatici non sono sicuramente il top per la vernice di un auto, e potendolo fare avendo tempo, il lavaggio a mano (con prodotti validi) allunga di molto l'allure di ogni auto, soprattutto scura
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001