PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finanziamento Peugeot

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
paskuy83
Peugeottista novello

Finanziamento Peugeot

Messaggio da paskuy83 »

Cosa ne pensate del finanziamento Peugeot sicuramente te il tasso non è dei migliori.ma dicono che per gli anni di finanziamento ti coprono con furto incendio atti vandalici cristalli ecc.... secondo vostro parere ed esperienza meglio uno in banca oppure affidarsi a peugeot?grazie

poweneo
Peugeottista veterano

Re: Finanziamento Peugeot

Messaggio da poweneo »

paskuy83 ha scritto:Cosa ne pensate del finanziamento Peugeot sicuramente te il tasso non è dei migliori.ma dicono che per gli anni di finanziamento ti coprono con furto incendio atti vandalici cristalli ecc.... secondo vostro parere ed esperienza meglio uno in banca oppure affidarsi a peugeot?grazie
Non so dove hanno detto che ti coprono furto e incendio ecc ecc ma se te lo hanno detto ti hanno ingannato. Se guardi bene nelle voci il furto e incendio lo paghi a parte e costa sui 1000 euro l'anno... il mio venditore me lo ha proposto e ha aggiunto "tanto ti conviene farlo privato". L'unica cosa e che mi ha detto che dovevo aggiungere altre 2 voci oltre al finanziamento.. io ho messo perfetto (mi pare si chiami così) e le manutenzioni. Il tutto per un sovrapprezzo in 3 anni di finanziamemto compresi gli interessi di 2800 euro circa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

Dal configuratore online puoi accedere al simulatore finanziario, se sono attendibili le cifre che propone non mi sembra affatto male. Ho confrontato con quelli che propongono facile.it e segugio.it ed è assolutamente allineato ai migliori.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Si come finanziamento è buono... io ho visto anche prima in alcune banche ma a 3.49 non ci arrivavano... sono le voci che ti fanno mettere che non sono piacevoli. Io solo di finanziamento ho 800 euro di interessi in 3 anni du 14k €

zoodany
Peugeottista fast&furious

Finanziamento Peugeot

Messaggio da zoodany »

Eh, ci sarebbe da capire se le "voci" che ti fanno mettere sono obbligatorie o no..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

paskuy83 ha scritto:Cosa ne pensate del finanziamento Peugeot sicuramente te il tasso non è dei migliori.ma dicono che per gli anni di finanziamento ti coprono con furto incendio atti vandalici cristalli ecc.... secondo vostro parere ed esperienza meglio uno in banca oppure affidarsi a peugeot?grazie
Ciao
Vado contro corrente
Se nel limite del possibile posso farne a meno tutto ciò che acquisto lo pago in "contanti" fermo restando che per la macchina sarebbe utile crearsi un piano di accantonamento
In pratica adottare l'esempio della formica in modo da arrivare al momento dell'acquisto con tutto il capitale o almeno con la maggior parte.
Il mio motto "io sono la mia banca" :mrgreen:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

SOTTOSCRIVO al 100%. Piuttosto che pagare a rate o finanziamenti o quello che è, attendo 45 anni per una lavatrice od un cellulare o un auto, mettendo via 10 euro al mese, a costo di morirci prima.

Mio padre mi ha abituato cosi, mai debiti, se non puoi per l'urgenza, attendi e trovi un ripiego meno costoso del tuo obbietivo, SOLO se l'urgenza è alta.
Che poi mi viene un po' da sorridere, per avere una cosa subito per 3-5-10 anni la paghi ogni mese (come se risparmiassi quindi mettendone via un poco ogni mese finchè non la acquisti in contanti normale senza rate ecc), se la rompi/te la rubano ecc devi comunque continuare a finire di pagarla, alcune clausole prevedono che il bene non è nemmeno tuo finchè non hai finito di pagare (tipo alcuni contratti di telefonia), penali assurde se vuoi cambiare qualcosa o non arrivi a pagare (può sempre capitare un imprevisto, un licenziamento o altre sfighe totali alla Fantozzi)

Il bello è che al giorno d'oggi sto metodo è praticamente alieno,tu vai in conce per acqusitare in contanti un'auto da 40.000 euro e ti guardano come se fossi pazzo se gli dici "no rate", idem nelle catene commerciali, vai li a prendere un portatile o un telefono e partono subito col finanziamento, che manco hai iniziato a dirgli che lo compri subito normalmente.

:shock: :shock: :shock: :shock: imho per me una follia, assolutamente d'accordo con GIAN qua sopra, piuttsto se ho 1000 e voglio comprare 30.0000 e non posso, se ho URGENZA ne prendo una da 500, se non ho urgenza metto via i restanti 29.000 un tot al mese ci volessero anche 45 anni, è una questione di principio, i beni li uso io, mica devo averli subito per sfoggiarli agli altri o peggio mah
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Sono 6 anni che risparmio per un'auto di categoria della 3008/Qashqai, precedenemente ho risparmiato 5 anni per prendermi Yamaha R6 e le robe da pista, e via cosi.

:mrgreen: :mrgreen: praticamente risparmio dalle superiori :mrgreen: :mrgreen: , se volete farmi donazioni giuro che non vi faccio fare nessun finanziamento nel DEPOSITARLE :lol: :lol: 8)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Anatra

Messaggio da Anatra »

si ma non si capisce che c'entra tutto sto pippotto offtopic con la richiesta iniziale di info dell'utente.

dipak
Peugeottista appassionato

Messaggio da dipak »

Cosa consigliate x il finanziamento, di fare il contratto nel momento in cui ti comunicano che l'auto sta x arrivare o dopo averla vista in concessionaria.
Ovvio che la seconda è la migliore ma non vorrei che possa far ritardare la consegna ulteriormente????
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

poweneo
Peugeottista veterano

Messaggio da poweneo »

Tanto prima dell'ordine credo che devi scegliere il metodo di pagamento ed il finanziamento te lo devono accettare e magari ci mette 1 o 2 giorni. Io ho firmato in finanziamento il giorno che ho firmato il contratto.. e come lost boy anche io ho sempre pagato tutto cash ma von 1 figlio e meglio tenerne un po da parte. In più un figlio nelle condizioni che è il mio...

paskuy83
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da paskuy83 »

poweneo ha scritto:Tanto prima dell'ordine credo che devi scegliere il metodo di pagamento ed il finanziamento te lo devono accettare e magari ci mette 1 o 2 giorni. Io ho firmato in finanziamento il giorno che ho firmato il contratto.. e come lost boy anche io ho sempre pagato tutto cash ma von 1 figlio e meglio tenerne un po da parte. In più un figlio nelle condizioni che è il mio...

Peggio per chi ne ha 2 come me :? :chessygrin:
Comunque contratto firmato ma finanziamento ancora da scegliere

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

Idem
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

fabiob3008
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabiob3008 »

L'argomento interessa anche me e provo a dare il mio contributo.

Vi posso dire quanto illustratomi dal mio concessionario pochi giorni fa per un finanziamento della Banque PSA Finance che è quella che utilizza Peugeot:
10.000 € in 3 anni: 36 rate da 362€
15.000 € in 5 anni: 60 rate da 352€

Ci sono diverse opzioni per i servizi aggiuntivi che si possono scegliere per il finanziamento, non ho ben capito quali obbligatori e quali facoltativi, argomento che approfondirò nel prossimo incontro.

Nelle rate di qui sopra sono compresi:
1) “Perfetto”, polizza vita/infortuni
2) “ Classic Unique”, polizza incendio, furto, atti vandalici, calamità naturali, grandine, cristalli
3) “Security”, garanzia della durata del finanziamento o 15.000km x n. anni di finanziamento e soccorso stradale (i km annui presunti li devi stabilire tu in base alle tue abitudini).

Per quello da 5 anni poi mi ha specificato che in ogni singola rata le polizze/garanzia incidono per:
1) “Perfetto” 15€ su 352 (4,26%)
2) “ Classic Unique” 38€ su 352 (10,79%)
3) “Security” 12€ su 352 (3,41%)

Cifre viste direttamente al computer del concessionario mentre simulava il finanziamento...
Quindi l'incidenza totale su ogni singola rata è del 18,46%.

Ne consegue che...
per 15.000 € in 5 anni: 60 rate da 352€ -18,46% = 60 rate da 287€ di solo finanziamento

Quindi se non ho sbagliato ragionamento per il solo finanziamento:
15.000 € in 5 anni: 60 rate da 287€ = 17.220€ - 15.000€ = 2.220€ di interessi (14,8%)

Non ho chiesto le incidenze di polizze/garanzia su quello da 3 anni, ma ipotizzando la stessa percentuale di incidenza (non ho idea se e quanto calino esattamente), si ottiene:
per 10.000 € in 3 anni: 36 rate da 362€ -18,46% = 36 rate da 295€ di solo finanziamento
36 x 295€ = 10.620€ - 10.000€ = 620€ di interessi (6,2%)

Il ragionamento che ho fatto è giusto oppure ho sbagliato qualcosa?

Ovvero, più che sapere che tasso applicano a me interessa alla fine dei conti conoscere esattamente la cifra che sborserò a fine finanziamento rispetto a quella finanziata.

Attendo vostre opinioni o informazioni per chiarirmi le idee... grazie. ;-)
Immagine

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Io stra quoto lost boy...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”