PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

disallineamento porta del bagagliaio e fanali

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

elisaus29
Peugeottista curioso

disallineamento porta del bagagliaio e fanali

Messaggio da elisaus29 »

ciao a tutti, da un mese ho una 308 che già ha presentato un problema al freno ma il capofficina mi ha trattato male e non me l'ha risolto.
oggi mi sono accorta che la porta del bagagliaio è circa un centimetro più bassa rispetto ai fanali posteriori, fa uno scalino di circa un centimetro .
Il vostro bagagliaio è perfettamente allineato ai fanali??
non riesco a mandarvi una foto....
grazie dei riscontri

elisaus29
Peugeottista curioso

Re: disallineamento porta del bagagliaio e fanali

Messaggio da elisaus29 »

308....jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

Ho lo stesso problema ..da risolvere al primo tagliando :cry:
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

elisaus29
Peugeottista curioso

Messaggio da elisaus29 »

claudio1954 ha scritto:Ho lo stesso problema ..da risolvere al primo tagliando :cry:
Cosa ti hanno detto Claudio? Come fanno a risolverlo?

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Ciao , anche la mia a lo stesso problema , fatta vedere , mi anno riferito che non ce nessun regolazione per corregere il difetto o meglio quelle che ci sono non ce la fanno . :mad:
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

elisaus29
Peugeottista curioso

Messaggio da elisaus29 »

nino207 ha scritto:Ciao , anche la mia a lo stesso problema , fatta vedere , mi anno riferito che non ce nessun regolazione per corregere il difetto o meglio quelle che ci sono non ce la fanno . :mad:
È una vergogna ...macchina nuova, costosa e con difetti estetici e non solo ...e non fanno nulla ...i prox giorni vado in concessionaria a farmi sentire sennò chiamo l'assistenza clienti ...vergognosi

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao penso che sia un difetto dovuto alla curvatura del portellone (perlomeno sulla mia 2008) era così. ..

Ho risolto in autonomia applicando una piccola guarnizione di gomma (peraltro nera e praticamente invisibile)...

Altri si sono fatti regolare lo sportello ne, ma per me non era la soluzione giusta, almeno nel mio caso....

Comunque, mi permetto, roba da poco... secondo me..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

elisaus29 ha scritto:
nino207 ha scritto:Ciao , anche la mia a lo stesso problema , fatta vedere , mi anno riferito che non ce nessun regolazione per corregere il difetto o meglio quelle che ci sono non ce la fanno . :mad:
È una vergogna ...macchina nuova, costosa e con difetti estetici e non solo ...e non fanno nulla ...i prox giorni vado in concessionaria a farmi sentire sennò chiamo l'assistenza clienti ...vergognosi
Questo difetto c'è sempre stato o ti è comparso all'improvviso? Potrebbe essere il risultato di qualche vandalo che ti ha tamponato l'auto mentre era ferma in sosta e se ne è andato senza dirti nulla?? talvolta succede.
Comunque sia, se lo reputi un difetto rendilo noto a Peugeot Italia e fatti mandare fuori un perito che valuterà il da farsi.
Spesso le concessionarie ti vendono l'auto e poi se ne fregano dei "piccoli problemi da nuova", per loro sono solo tempo e risorse persi, visto che non ci guadagnano nulla.

elisaus29
Peugeottista curioso

Messaggio da elisaus29 »

Comunque sia, se lo reputi un difetto rendilo noto a Peugeot Italia e fatti mandare fuori un perito che valuterà il da farsi.]Spesso le concessionarie ti vendono l'auto e poi se ne fregano dei "piccoli problemi da nuova", per loro sono solo tempo e risorse persi, visto che non ci guadagnano nulla

hai detto la verità!!!!!!!!!!
sono stata in concessionaria e il carrozziere mi ha detto che effettivamente c'è il dislivello...fissato appuntamento per settimana prossima per smontare paraurti e bagagliaio e registrarlo di nuovo ... si DOVREBBE risolvere...lo spero... anche perché è la seconda nuova 308 che acquisto, la prima data dentro dopo neanche 3 anni per continui problemi irrisolti, speravo fosse un caso e fosse nata male e invece sono molto delusa...sono 15 anni che a casa mia abbiamo Peugeot, la mia 307 del 2005 non ha mai avuto un problema...mi sembra che ultimamente siano peggiorati in qualità

vi tengo aggiornati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Massima solidarietà con tutti coloro che hanno il difetto e soprattutto a Elisa che saluto ;-)
In merito chiedo se fosse possibile vedere qualche foto in più della zona interessata
Grazie a chi vorrà postarle
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

io la mia dopo quasi tre anni l'ho messa in vendita .....troppe cose che non vanno nemmeno tre mesi dalla sostituzione del pedale della frizione sono punto e a capo figuriamoci con il prossimo caldo estivo sono davvero stufo sto anche facendo cattiva pubblicità a peugeot .......auto dell'anno????? si per i difetti!!!!!!
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

elisaus29
Peugeottista curioso

Messaggio da elisaus29 »

dudù ha scritto:io la mia dopo quasi tre anni l'ho messa in vendita .....troppe cose che non vanno nemmeno tre mesi dalla sostituzione del pedale della frizione sono punto e a capo figuriamoci con il prossimo caldo estivo sono davvero stufo sto anche facendo cattiva pubblicità a peugeot .......auto dell'anno????? si per i difetti!!!!!!
Io l'ho venduta dopo tre anni xkè non avevano risolto la frizione non usciva aria calda aveva delle valvole da cambiare che si accendeva la spia ...pensavo fosse un problema solo mio e così l'ho comprata uguale ...beh piena di difetti anche questa dopo 2 giorni dall'acquisto ...ho il pedale del freno che fa un tac fastidioso al rilascio che l'altra non faceva e mi hanno liquidato dicendo che mi sono impuntata e che è il rumore del fine corsa ...peccato che solo la mia lo fa ...provo a sentire se mi danno retta x questo ho un'altra concessionaria dopo di che chiamo servizio clienti ...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

elisaus29 ha scritto:
dudù ha scritto:io la mia dopo quasi tre anni l'ho messa in vendita .....troppe cose che non vanno nemmeno tre mesi dalla sostituzione del pedale della frizione sono punto e a capo figuriamoci con il prossimo caldo estivo sono davvero stufo sto anche facendo cattiva pubblicità a peugeot .......auto dell'anno????? si per i difetti!!!!!!
Io l'ho venduta dopo tre anni xkè non avevano risolto la frizione non usciva aria calda aveva delle valvole da cambiare che si accendeva la spia ...pensavo fosse un problema solo mio e così l'ho comprata uguale ...beh piena di difetti anche questa dopo 2 giorni dall'acquisto ...ho il pedale del freno che fa un tac fastidioso al rilascio che l'altra non faceva e mi hanno liquidato dicendo che mi sono impuntata e che è il rumore del fine corsa ...peccato che solo la mia lo fa ...provo a sentire se mi danno retta x questo ho un'altra concessionaria dopo di che chiamo servizio clienti ...
Ciao Elisa
Mi permetto un suggerimento:
Se ci fosse qualcuno con la tua stessa auto e motorizzazione che non lamenta i tuoi stessi difetti e che fosse disponibile ad accompagnarti in officina così da dimostrargli anche attraverso un video che le tue non sono fissazioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

elisaus29
Peugeottista curioso

Messaggio da elisaus29 »

Hai ragione ma la persona che conosco abita distante a me anche se durante le ferie ho provato la sua auto e non faceva rumore e neppure la mia vecchia identica ...tanti altri difetti ma quello del freno no ...se ci fosse qualcuno qui che cita in provincia di Padova o Rovigo ...

faberweb_72
Peugeottista appassionato

Messaggio da faberweb_72 »

Siete solo sfortunati....la macchina è ottima. Ci sono alcuni difetti comuni....ma altri sentiti per la prima volta.Ad ogni modo se trovate un'officina brava i difetti comuni sono risolti tutti in garanzia. Quindi.
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”