PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando 60.000 km
Tagliando 60.000 km
Qualcuno che ha già fatto il tagliando dei 60.000 km. mi sa dire quanto ha speso e cosa hanno fatto.
Grazie
Manuk74
Grazie
Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
La mia 407 ancora non arriva a tanto. I tagliandi li fai ogni 20k o ogni 30k ?!? Perché ci sono diverse teorie: io segui la prima !
Dal sito Peugeot le cose sarebbero chiare: http://www.peugeot.it/services/manutenz ... 93275aafea
In base al tipo di tagliando un prezzo... tutto compreso !
Se non lo rispettano fatti sentire...

Dal sito Peugeot le cose sarebbero chiare: http://www.peugeot.it/services/manutenz ... 93275aafea

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
la 2.0 HDI li deve fare ogni 30k.madebyN ha scritto:La mia 407 ancora non arriva a tanto. I tagliandi li fai ogni 20k o ogni 30k ?!? Perché ci sono diverse teorie: io segui la prima !
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
Mi interessa il costo del tagliando, perchè a quello dei 30.000 km ho pagato ben 260 euro !!!
Ben più dei 160 che indicano sul sito della Peugeot.
Ciao
Manuk74
Ciao
Manuk74
Grigio Ferro
Grigio Ferro
- Ricca
Confermo che neanch'io, neanche con il 206 che avevo, ho mai pagato i prezzi fissi che Peugeot e pubblicità dichiaravano!!!
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Io a 20k ho fatto fare il tagliando dei 30k ed ho pagato precisamente il costo indicato dal sito ! Ovviamente hanno fatto solo quello lì indicato oltre a qualche "ritocco" in garanzia...manuk74 ha scritto:Mi interessa il costo del tagliando, perchè a quello dei 30.000 km ho pagato ben 260 euro !!!
Ciao
Manuk74
Se chiedono di più... non pagare ! Pretendi una telefonata a Peugeot Italia e chiedi spiegazioni: alla tua auto, portata per un tagliando, non devono fare altro che... il tagliando ! Se lavorano di più devono prima informarti !
Ho chiesto una riduzione dei km del tagliando poiché viaggio spesso in montagna con strade piene di polvere ed il gasolio che arriva dalle mie parti non è proprio... pulito ! Inoltre, in inverno, ci sono anche -10 C che, anche se non esagerati, si fanno sentire.
Fammi sapere del tagliando, saluti.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
costo tagliando
Ho fatto il tagliano la settimana scorsa a 23.000 km
In effetti era il taglia dei 30.000 che ho preferito anticipare un pò per via del caldo e perchè di recente mia moglie usa la 407 per andare a lavoro percorrendo tratti molto brevi 4-5 km due volte al giorno.
il costo fisso applicatomi è stato di 88,00 euro + 10,00 euro di additivo puliza motore + altra cosa che non ricordo, per un totale di 127,00
Il meccanico (officina autorizzata) mi ha detto di aver ostituito olio e filtro + filtro clima. Il filtro dell'aria era pulito e non lo ha cambiato.
Un saluto a tutti.
PS venerdi andando a Napoli in autostrata abbiamo fatto un bel trenino di tre 407 sw tutte nere. Chissà se qualcuno era del forum.
In effetti era il taglia dei 30.000 che ho preferito anticipare un pò per via del caldo e perchè di recente mia moglie usa la 407 per andare a lavoro percorrendo tratti molto brevi 4-5 km due volte al giorno.
il costo fisso applicatomi è stato di 88,00 euro + 10,00 euro di additivo puliza motore + altra cosa che non ricordo, per un totale di 127,00
Il meccanico (officina autorizzata) mi ha detto di aver ostituito olio e filtro + filtro clima. Il filtro dell'aria era pulito e non lo ha cambiato.
Un saluto a tutti.
PS venerdi andando a Napoli in autostrata abbiamo fatto un bel trenino di tre 407 sw tutte nere. Chissà se qualcuno era del forum.
4007, nero perlato, 2.2 16 HDi Feline, MMCS + Hi-Fi Rockford Fostgate 650 W.
Tessera 407Club.it nr° 000015
Tessera 407Club.it nr° 000015
Ho effettuato il tagliando dei 60000 proprio ieri. Il costo? € 180,00 tutto compreso.
Pensavo peggio.
Adesso andiamo per i 90.000 km, le visite intermedie servono solo per controllare i livelli, cosa che è possibile fare anche da soli.
Saluti.
Pensavo peggio.
Adesso andiamo per i 90.000 km, le visite intermedie servono solo per controllare i livelli, cosa che è possibile fare anche da soli.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
io ogni 10k ero costretto ad andare dal conce a far sistemare difetti nuovi e vecchimadebyN ha scritto:La mia 407 ancora non arriva a tanto. I tagliandi li fai ogni 20k o ogni 30k ?!? Perché ci sono diverse teorie: io segui la prima !

i prezzi (salvo particolari richieste) rispecchiano quelli del sito

Il prezzo DEVE essere quello pubblicizzato da Peugeot. Se non lo è, i casi sono due: o hanno fatto piu' di quanto previsto e quindi ti hanno fatto pagare sia il costo del tagliando che la differenza, oppure ti hanno fregato
Cmq, il tagliando della 2.0 hdi è ogni 30.000 km o due anni.

Cmq, il tagliando della 2.0 hdi è ogni 30.000 km o due anni.
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata
- Ricca
E' possibile sapere nel dettaglio cosa viene fatto al tagliando dei 60.000???
Non vorrei più portarla in officina Peugeot, ma non vorrei tralasciare qualche lavoretto......
Grazie in anticipo
Non vorrei più portarla in officina Peugeot, ma non vorrei tralasciare qualche lavoretto......

Grazie in anticipo

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
Ciao RiccaRicca ha scritto:E' possibile sapere nel dettaglio cosa viene fatto al tagliando dei 60.000???
![]()
Grazie in anticipo
nel tagliando dei 60000 km mi hanno effettuato i seguenti interventi: cambio olio motore e relativo filtro, sostituzione cartuccia filtro gasolio, sostituzione filtro aria motore ed antipolline climatizzatore. Infine la prova su strada.
Io ho speso 180 euro e considerando il costo dell'olio motore e la manodopera, credo sia accettabile per il tipo di vettura.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
Fatto qualche giorno fa. Secondo tagliando "vero", quello dei 60mila km ma fatto a 40mila per ragioni dette sopra.
Olio "Quartz 9000" 5lt
(occhio, nell'aria c'è qualcosa di nuovo... http://www.totalitalia.it/it/itcorporat ... 446&LG=IT&
Filtro Olio
Filtro Gasolio
Filtro Aria
Vetrix (liquido vetri !!!)
Filtro Carbone (abitacolo...)
Cavo AUX per RD4 (quello sistemato nel cruscotto...)
Tappeto anteriore (si era rotto il gancio, in garanzia)
Guarnizione (???, forse c'entra l'EGR... dava problemi !)
Mono d'opera, verifica generale, installazione cavo.
€ 244 iva inclusa.
Olio "Quartz 9000" 5lt
(occhio, nell'aria c'è qualcosa di nuovo... http://www.totalitalia.it/it/itcorporat ... 446&LG=IT&
Filtro Olio
Filtro Gasolio
Filtro Aria
Vetrix (liquido vetri !!!)
Filtro Carbone (abitacolo...)
Cavo AUX per RD4 (quello sistemato nel cruscotto...)
Tappeto anteriore (si era rotto il gancio, in garanzia)
Guarnizione (???, forse c'entra l'EGR... dava problemi !)
Mono d'opera, verifica generale, installazione cavo.
€ 244 iva inclusa.
- Ricca
Ok.... grazie!!
Quindi, riassumendo, al meccanico dovrei dire:
Cambio olio
Filtro olio
Controllare filtro gasolio
Controllare filtro abitacolo
Il filtro dell'aria me lo gestisco io, quindi questo dovrebbe essere tutto....
Grazie
Quindi, riassumendo, al meccanico dovrei dire:
Cambio olio
Filtro olio
Controllare filtro gasolio
Controllare filtro abitacolo
Il filtro dell'aria me lo gestisco io, quindi questo dovrebbe essere tutto....
Grazie

Tagliando 30.000 km.
Come già detto al tagliando dei 30.000 km. ho sborsato la non trascurabile cifra di 261,00 euro.Se chiedono di più... non pagare ! Pretendi una telefonata a Peugeot Italia e chiedi spiegazioni: alla tua auto, portata per un tagliando, non devono fare altro che... il tagliando ! Se lavorano di più devono prima informarti !
Ho fatto una lamentela alla Peugeot, che mi ha fatto chiamare dal conce.
Ho parlato con una persona che ha dovuto documentarsi, perchè all'epoca non era presente, e mi ha risposto che hanno fatto il tagliando "completo" che comprende tutte le sostituzioni dei filtri possibili immaginabili (senza mia preventiva autorizzazione e senza informarmi).
SE CHIEDO IL TAGLIANDO DEI 30.000 KM DEVONO FARMI IL TAGLIANDO PEUGEOT DEI 30.000 KM COME DA LIBRETTO DI MANUTENZIONE - NE PIU' NE MENO - SE CI SONO SPESE ACCESSORIE DEVONO PREVENTIVAMENTE INFORMARMI.

Ho richiesto la verifica (in garanzia) dei freni che fischiavano, ma avendo 30.000 km non erano più in garanzia e (sempre senza informarmi) hanno provveduto a "levigarli", per una manodopera di 1 ora.
RIVOGLIO INDIETRO I MIEI 90 €, E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO, A COSTO DI SCRIVERE ALLE VARIE TESTATE GIORNALISTICHE DEL SETTORE

Cosa dite ???
N.B. Per i freni che fischiano mi ha detto che è solo la mia che ha questo problema

Manuk74
Grigio Ferro
Grigio Ferro