PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
IRONRG
Peugeottista appassionato

Re: Cofano che balla

Messaggio da IRONRG »

Buonasera a tutti i felici possessori della bestiolina,
io l'ho presa da 15 giorni, ho letto con molta attenzione le anomalie e i difetti riscontrati.
Ieri sono stato dal conce per dirgli del cofano e mi hanno assicurato che si tratta di sola regolazione
dei gommini.
Io ho i miei dubbi. :frown:
Appena ho notizie vi informerò :mrgreen:
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

PeugeotLion
Peugeottista veterano

Messaggio da PeugeotLion »

IRONRG ha scritto:Buonasera a tutti i felici possessori della bestiolina,
io l'ho presa da 15 giorni, ho letto con molta attenzione le anomalie e i difetti riscontrati.
Ieri sono stato dal conce per dirgli del cofano e mi hanno assicurato che si tratta di sola regolazione
dei gommini.
Grazie, aspettiamo tue notizie allora! [-o<
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Premetto che la mia vettura arriverà a Luglio e che non è mia volontà smentire nessuno. Ieri è Venerdì ho visto e toccato con mano una gtline e ho toccato, spinto, controllato a vista il cofano. Ora, io sono ingegnere civile strutturista e non meccanico per cui di aerodinamica ignoro quasi tutto, ma la sensazione che ho avuto è di buona rigidezza e robustezza soprattutto lateralmente dove il cofano piega quasi in verticale fornendo un forte aumento di rigidezza fuori dal piano: che quel cofano possa avere problemi strutturali di dimensionamento a me pare davvero improbabile.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Premetto che la mia vettura arriverà a Luglio e che non è mia volontà smentire nessuno. Ieri è Venerdì ho visto e toccato con mano una gtline e ho toccato, spinto, controllato a vista il cofano. Ora, io sono ingegnere civile strutturista e non meccanico per cui di aerodinamica ignoro quasi tutto, ma la sensazione che ho avuto è di buona rigidezza e robustezza soprattutto lateralmente dove il cofano piega quasi in verticale fornendo un forte aumento di rigidezza fuori dal piano: che quel cofano possa avere problemi strutturali di dimensionamento a me pare davvero improbabile.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Qua va a finire che torniamo alla mia mitica 206...dovranno far venire l'elefante che ci si siederà sopra e la modificherà :mrgreen: :mrgreen: come nel famoso video all'epoca (quanti ricordi :oops: )

Probabilmente le forze in gioco con l'aria trasversale sono diverse in movimento ad altà velocità, magari si infila da fessure e lo fa vibrare, oppure lo fa flettere in punti che da fermo non prevederesti mai...boh

Bisogna attendere senza psicosi, e semmai innazitutto vedere come mai sia un problema solo di alcune vetture, perchè altri proprietari affermano certamente di non averlo, ergo o il vento è diverso da regione a regione :mrgreen: :neutral: , oppure qualche differenza tra i cofani col problema e quelli senza problema deve esistere per forza
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Il punto è che senza vento trasversale non si nota. Vi garantisco che con vento a raffiche dai lati e velocità sostenute siete costretti a rallentare il che ne fa un problema di sicurezza.
Qualsiasi fonte di distrazione alla guida è da considerarsi un problema di sicurezza. Senza contare che nessun cofano è calcolato per resistere sotto la spinta del vento in velocità ne conseguenza che c'è, a mio avviso, l'effettivo rischio che in determinate, sfortunate, occasioni il cofano alzandosi in velocità possa prendere troppa aria e volare via.
L'auto è stata costruita e collaudata concependo un picco di velocità prossima ai 200 km/h e vi garantisco che a quella velocità non augurerei a nessuno che gli si alzasse parzialmente il cofano per via del vento o di una vibrazione incontrollata.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Mik »

badkarma ha scritto:Il punto è che senza vento trasversale non si nota. Vi garantisco che con vento a raffiche dai lati e velocità sostenute siete costretti a rallentare il che ne fa un problema di sicurezza.
Qualsiasi fonte di distrazione alla guida è da considerarsi un problema di sicurezza. Senza contare che nessun cofano è calcolato per resistere sotto la spinta del vento in velocità ne conseguenza che c'è, a mio avviso, l'effettivo rischio che in determinate, sfortunate, occasioni il cofano alzandosi in velocità possa prendere troppa aria e volare via.
L'auto è stata costruita e collaudata concependo un picco di velocità prossima ai 200 km/h e vi garantisco che a quella velocità non augurerei a nessuno che gli si alzasse parzialmente il cofano per via del vento o di una vibrazione incontrollata.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Hai fatto prove per affermare ciò?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

ENRIGIANE
Peugeottista curioso

Messaggio da ENRIGIANE »

Io l ho ritirata sabato...per quel poco che l ho provata ai 130 non balla il cofano...ho provato a muoverlo da fermo ma non si muove...la giuntura tra cofano e paraurti anteriore e' omogenea....ci faro' caso nei prossimi giorni se da problemi.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Ripeto, non ho ancora la macchina, ma toccando con mano a me pare che il cofano non pecchi in robustezza; se poi è un problema di non perfetta chiusura, regolazione o chissà cos'altro allora è un altro discorso.

Chi ha notato vibrazioni del cofano può dire cosa intende con esattezza? Quali zone del cofano ha visto vibrare?
Che siano quelle laterali mi pare ancora più improbabili: la lamiera lì è autoirrigidita per forma...

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

IRONRG ha scritto:Buonasera a tutti i felici possessori della bestiolina,
dei gommini.
Ma quindi erano a conoscenza del problema? Già sarebbe importante..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Ciao Ragazzi,
sono nuovo del forum e con questo primo messaggio spero di contribuire un po sull'argomento.

Leggendo i forum francesi sembra che la questione sia stata sollevata anche in Francia da molti clienti...quindi spero che Peugeot stia cercando di risolvere il problema!

Vi riporto nel seguito quanto dichiarato da un utente francese possessore della vecchia 3008:
"...Ma 3008 actuelle de 2011 avait aussi ce problème qui avait été résolu par la pose d'un nouveau joint vers la base du pare brise..."
"...La mia attuale 3008 del 2011 ha avuto lo stesso problema che è stato risolto inserendo una nuova guarnizione alla base del parabrezza.."

Sarà questa la soluzione per risolvere il problema anche sulla nuova??? Alcuni sostengono che la vibrazione è data dal passaggio di troppa aria sotto il cofano motore...non so cosa pensare visto che la mia 3008 arriverà per fine marzo :mad: :mad: :mad:
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

PeugeotLion
Peugeottista veterano

Messaggio da PeugeotLion »

Isp.Colombo ha scritto:Ciao Ragazzi,
sono nuovo del forum e con questo primo messaggio spero di contribuire un po sull'argomento.

Leggendo i forum francesi sembra che la questione sia stata sollevata anche in Francia da molti clienti...quindi spero che Peugeot stia cercando di risolvere il problema!

Vi riporto nel seguito quanto dichiarato da un utente francese possessore della vecchia 3008:
"...Ma 3008 actuelle de 2011 avait aussi ce problème qui avait été résolu par la pose d'un nouveau joint vers la base du pare brise..."
"...La mia attuale 3008 del 2011 ha avuto lo stesso problema che è stato risolto inserendo una nuova guarnizione alla base del parabrezza.."

Sarà questa la soluzione per risolvere il problema anche sulla nuova??? Alcuni sostengono che la vibrazione è data dal passaggio di troppa aria sotto il cofano motore...non so cosa pensare visto che la mia 3008 arriverà per fine marzo :mad: :mad: :mad:
Ripeto, speriamo che Peugeot provveda nel modo più opportuno e soprattutto efficace, con guarnizioni o altro... 8-[ :pale:
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

Da quello che mi sembra di capire il problema non è legato tanto alla velocità (ho visto diversi video a 140-150/h senza nessun movimento del cofano) ma piuttosto alla presenza di vento trasversale. Forse quelle benedette prese d'aria laterali (messe li più per ragioni estetiche che altro...) in alcune situazioni fanno entrare aria che innesca lo scuotimento del cofano motore. Se veramente la causa è quella e se le prese d'aria hanno solo funzione estetica, piuttosto che cambiare il cofano devono solo ridurre con guarnizioni lo spazio per il passaggio del flusso d'aria e il problema non c'è più. Forse... :neutral: :neutral: :neutral:
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Mah... io sinceramente starei calmo e non farei del terrorismo per chi ancora deve ritirarla.
Per chi l'ha già sotto il culo ed è convinto ci sia un problema, aspettiamo a vedere le risposte delle concessionarie/carrozzerie.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Skiman888 ha scritto:Da quello che mi sembra di capire il problema non è legato tanto alla velocità (ho visto diversi video a 140-150/h senza nessun movimento del cofano) ma piuttosto alla presenza di vento trasversale. Forse quelle benedette prese d'aria laterali (messe li più per ragioni estetiche che altro...) in alcune situazioni fanno entrare aria che innesca lo scuotimento del cofano motore. Se veramente la causa è quella e se le prese d'aria hanno solo funzione estetica, piuttosto che cambiare il cofano devono solo ridurre con guarnizioni lo spazio per il passaggio del flusso d'aria e il problema non c'è più. Forse... :neutral: :neutral: :neutral:
Vado a memoria..ma le prese d'aria laterali sono finte. Non immettono aria sotto il cofano

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”