Lost Boy ha scritto:Badkarma, ma loro sono sicuri che montante ecc sono conformi?
Perchè allora risolvono ordinano portellone conforme, e facendo a loro spese la riverniciatura montante, o dico una cazzata?
Bravo se con la registrazione non si riesce a risolvere il problema non resta che indagare sulla curvatura del portellone e posizionamento del montante.
Nel caso confronta dx e sx se hanno medesime curvature e misurando sia montante che attacchi hanno le stesse misure.
Personalmente non escludo che quel portellone o meglio il lamierato possa essere caduto e stato sbattuto contro qualcosa nella parte che va a toccare contro il montante al punto da essersi piegato maggiormente all'interno. Ovvio che una volta montato di tutto nessuno si accorge di niente sino a quando il portellone non segna il punto di contatto.
Peggio ancora dato in Peugeot non hanno saputo trovare una spiegazione logica, l'apparecchio che posiziona i pezzi sulla catena di montaggio, per un qualunque motivo potrebbe aver permesso al pezzo di muoversi anche se di pochissimo e il robot lo ha saldato non perfettamente nel punto prestabilito. A onor del vero tale ipotesi mi sembra alquanto strana poiché ci sono i controlli di corretto posizionamento e se il pezzo non è in posizione corretta il robot non inizia a puntare il pezzo.
Se sia con le misure che a occhio, non si riesce a trovare differenze e difetti, la concessionaria potrebbe montarne uno nuovo grezzo e coprendo con del gesso tutta la parte rovinata sul montante, vedere se muovendolo parte del gesso viene rimosso nonostante la regolazione delle cerniere.
Se venisse rimosso, il problema è nel montante diversamente nel portellone storto.
Difficile direi di No dispendioso da parte della concessionaria direi di Si
