Moderatore: Moderatori
Vai di microfibra. Prendi 3 panni in microfibra vileda al supermercato reparto casalinghi. Vanno che è una bellezza e non lasciano niente di residui.Spartan ha scritto:Oggi mi sono dedicato alla pulizia della macchina...![]()
Mai patito cosi tanto per pulire un cubo di lamiera![]()
![]()
Dio solo sa, quanti vaffa gli siano arrivati in peugeot!
Non e possibile.... ripeto...non e possibile che le zone interne alle porte e adiacenti al bati tacco siano peggio della carta abrasiva....
Impossibile usare una spugna, una pelle di daino, et varie, perche' la pena da pagare sono tutti i residui sparsi sulla zona trattata! ( e poi ti voglio io a levare via il tutto )
E la prima volta che uso uno spazzolone per pulire quelle zone....![]()
Se questa e una scelta voluta, beh signori miei, e meglio che qualcuno riveda un attimo qualche dettaglio nella linea di produzione/ verniciatura![]()
E hanno pure il coraggio di chiedere 730 euro in più per la colorazione matt...![]()
![]()
![]()
![]()
Maledetto quel giorno che l'ho scelta!
Già fatto, ma.... peggio di una tempesta....GianlucaIceWhite2 ha scritto:Vai di microfibra. Prendi 3 panni in microfibra vileda al supermercato reparto casalinghi. Vanno che è una bellezza e non lasciano niente di residui.Spartan ha scritto:Oggi mi sono dedicato alla pulizia della macchina...![]()
Mai patito cosi tanto per pulire un cubo di lamiera![]()
![]()
Dio solo sa, quanti vaffa gli siano arrivati in peugeot!
Non e possibile.... ripeto...non e possibile che le zone interne alle porte e adiacenti al bati tacco siano peggio della carta abrasiva....
Impossibile usare una spugna, una pelle di daino, et varie, perche' la pena da pagare sono tutti i residui sparsi sulla zona trattata! ( e poi ti voglio io a levare via il tutto )
E la prima volta che uso uno spazzolone per pulire quelle zone....![]()
Se questa e una scelta voluta, beh signori miei, e meglio che qualcuno riveda un attimo qualche dettaglio nella linea di produzione/ verniciatura![]()
E hanno pure il coraggio di chiedere 730 euro in più per la colorazione matt...![]()
![]()
![]()
![]()
Maledetto quel giorno che l'ho scelta!
"Ottimo"GianlucaIceWhite2 ha scritto:Si questo te lo confermo, nelle parti interne la vernice è "grezza" cioè molto più ruvida.
Come non ti accarezza??GianlucaIceWhite2 ha scritto:Un bel po' di questioni, vediamo di sfoltire:
La vernice è più resistente ai graffi, ma se succede qualcosa di più il carrozziere non ti accarezza di certo, ripararla è più costoso e non tutti i carrozzieri lo fanno. La manutenzione richiede un po' più di tempo perché i pori della vernice tirano dentro sporco e solo con la lancia non viene via tutto. I rulli sono consentiti da libretto, io non me la fido e faccio lancia e microfibra.
Un vantaggio è che non diventi scemo con cere, clay bar, sigillanti e porcate simili. In più quando piove l'effetto delle goccioline è fantastico.
Volevo dire che ti spellaSpartan ha scritto:Come non ti accarezza??GianlucaIceWhite2 ha scritto:Un bel po' di questioni, vediamo di sfoltire:
La vernice è più resistente ai graffi, ma se succede qualcosa di più il carrozziere non ti accarezza di certo, ripararla è più costoso e non tutti i carrozzieri lo fanno. La manutenzione richiede un po' più di tempo perché i pori della vernice tirano dentro sporco e solo con la lancia non viene via tutto. I rulli sono consentiti da libretto, io non me la fido e faccio lancia e microfibra.
Un vantaggio è che non diventi scemo con cere, clay bar, sigillanti e porcate simili. In più quando piove l'effetto delle goccioline è fantastico.![]()
Quando ti vede arrivare, prima ti stande il tappetto rosso, e poi ti coccola a modo suo…![]()
Il problema princuoale e che questa tinta Matt, non e semplicemente una tinta opca, ma a quanto pare e anche "materica", ovvero comprende anche delle particelle che la rendono rivuda e assai granulosa al tatto…Nacot ha scritto:Leggendo la scheda tecnica pubblicata da Quattroruote Pro, le tinte opache hanno come unico vantaggio (a chi piace) quello estetico, mentre presentano un sacco di controindicazioni
http://www.quattroruotepro.it/qrtpro-in ... nice-opaca" onclick="window.open(this.href);return false;
De gustibus