PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Finanziamento Peugeot
-
- Peugeottista curioso
Re: Finanziamento Peugeot
Di obbligatorio da aggiungere non c'è niente in realtà.
Possono deselezionare tutto quando vi fanno il preventivo del finanziamento e lasciare solo quello.
Che poi non lo facciano perchè altrimenti non ci guadagnano niente, è un altro discorso. Io insistendo un pochino mi ero fatto togliere tutte le opzioni possibili e lasciato solo il finanziamento.
Ripeto, non sono obbligati ad aggiungere perchè altrimenti vi dicono che non funziona o non possono..è solo trattativa..
Possono deselezionare tutto quando vi fanno il preventivo del finanziamento e lasciare solo quello.
Che poi non lo facciano perchè altrimenti non ci guadagnano niente, è un altro discorso. Io insistendo un pochino mi ero fatto togliere tutte le opzioni possibili e lasciato solo il finanziamento.
Ripeto, non sono obbligati ad aggiungere perchè altrimenti vi dicono che non funziona o non possono..è solo trattativa..
Io di solito quando vogliono aggiungermi qualche assicurazione in qualche acquisto mi gioco la carta "mia moglie lavora in un'assicurazione quindi qualunque offerta mi propone non mi conviene", di solito funziona.
Potete provare anche voi, anche se vostra moglie non lavora davvero in un'assicurazione.
Potete provare anche voi, anche se vostra moglie non lavora davvero in un'assicurazione.

Si in effetti anche secondo me è solo strategia di marketing. Però la sola estensione di garanzia non mi sembra cara e mi sembra possa essere utile.
Attualmente Audi A3 Sportback 2.0TDI 140cv anno 2006
In attesa di Peugeot 3008 GTLine 1.6/120cv - EAT6 - NeroP 180, ACC, BAT, DAB, KEY, LED, PHF, RSC, TBD, WCP ordinata il 17/12/2016 _ consegna prevista entro il 30/05.
In attesa di Peugeot 3008 GTLine 1.6/120cv - EAT6 - NeroP 180, ACC, BAT, DAB, KEY, LED, PHF, RSC, TBD, WCP ordinata il 17/12/2016 _ consegna prevista entro il 30/05.
Parli perchè sai o perche presumi?Stefano L. ha scritto:Di obbligatorio da aggiungere non c'è niente in realtà.
Mi spiego meglio, il mio venditore si è lagnato molto di quest'obbligo nel dover aggiungere servizi non richiesti tant'è che mi ha proposto come accessorie le 2 opzioni secondo lui più a buon mercato perchè a suo dire le uniche 2 finanziabili a tasso 0 ossia, l'assicurazione furto/incendio e l'estensione della garanzia.
Sembrava sincero ma è pur sempre un venditore d'automobili...

Anche a me il concessionario mi ha detto che la quota parte di garanzia, manutenzione, assicurazione furto e incendio, cristalli, collisioni e tutto il resto non sono obbligatori se si fa il finanziamento Peugeot.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
-
- Peugeottista curioso
Parlo perchè quando ho fatto il preventivo vedevo il monitor del venditore davanti a me e avevo in mano il preventivo di un altro concessionario peugeot che mi aveva messo di tutto e di più sul finanziamento.
Il venditore ha tolto una a una le spunte sui servizi "accessori", lasciando il finanziamento nudo e crudo. Perchè questo era quello che chiedevo.
Che poi in alcune concessionarie siano tenuti a proporlo solo con qualche pacchetto..queste sono direttive del singolo punto vendita.
Ripeto anche di controllare le spese di incasso rata, che alla fine se sono 3,5 € per 48 mesi sono pur sempre 168€..questo se dovete confrontarlo con altri preventivi.
Io comunque ho detto che la pago tutta quando arriva, poi in realtà al momento della consegna mi farò rifare il preventivo del finanziamento sia da Peugeot che dalla banca e valuterò. Nessuno ti obbliga a dire alla data del contratto come pensi di pagarla, il problema sussiste solo se non hai le caratteristiche per veder "accettato" il finanziamento..
Il venditore ha tolto una a una le spunte sui servizi "accessori", lasciando il finanziamento nudo e crudo. Perchè questo era quello che chiedevo.
Che poi in alcune concessionarie siano tenuti a proporlo solo con qualche pacchetto..queste sono direttive del singolo punto vendita.
Ripeto anche di controllare le spese di incasso rata, che alla fine se sono 3,5 € per 48 mesi sono pur sempre 168€..questo se dovete confrontarlo con altri preventivi.
Io comunque ho detto che la pago tutta quando arriva, poi in realtà al momento della consegna mi farò rifare il preventivo del finanziamento sia da Peugeot che dalla banca e valuterò. Nessuno ti obbliga a dire alla data del contratto come pensi di pagarla, il problema sussiste solo se non hai le caratteristiche per veder "accettato" il finanziamento..
mi sapete dire a quanto ammonta il tasso d'interesse per il finanziamento? grazie
Io riguardo il calcolo di fianziamento ho avuto due trattamenti diversi nei due concessionari a cui ho chiesto
Il primo alla normale rata del finanziamento aveva aggiunto altre tre voci
Perfetto 25.5€ Credo assicurazione sul finanziamento
Progress 57.5€ Credo furto incendio ecc..
Dynamic 101€ Estensione garanzia manutenzione ordinaria e cambio parti usurate
Al momento ho chesto solo se queste voci si potevano levare, e il venditore mi ha risposto che per un auto da 40000€ sarei scemo a non assicurarla, punto, li poi si è cambiato discorso e parlato d'altro, quindi il giorno dopo mi son messo con calma a cercare di capire cosa fossero quelle voci e mi son fatto due conti su quanto incidano nel finanziamento...Troppo! Quindi gli scrivo una mail chiedendo se mi spiega le due voci perfetto e progress e se eventualmente si possono levare, e lui manco mi risponde, dice solo che è tutto spiegato nell'opuscolo che mi aveva lasciato...quindi grazie e arrivederci cambio conce
Il secondo concessionario tutt'altra cosa
chiedo un preventivo...chiedo la simulazine di un finanziamento, e lui senza che lo chieda io me lo fa semplice e pulito, senza assicurazioni e altre menate e mi accenna solo alla fine che ci sarebbero eventuali opzioni da aggiungere alla rata
Comunque per la cifra che ho chiesto io (20000€x48rate) in conce sono perfettamente in linea con la migliore opzione che trovo su facile.it, in banca ancora non ho chiesto...tanto c'è tempo
Al momento ho chesto solo se queste voci si potevano levare, e il venditore mi ha risposto che per un auto da 40000€ sarei scemo a non assicurarla, punto, li poi si è cambiato discorso e parlato d'altro, quindi il giorno dopo mi son messo con calma a cercare di capire cosa fossero quelle voci e mi son fatto due conti su quanto incidano nel finanziamento...Troppo! Quindi gli scrivo una mail chiedendo se mi spiega le due voci perfetto e progress e se eventualmente si possono levare, e lui manco mi risponde, dice solo che è tutto spiegato nell'opuscolo che mi aveva lasciato...quindi grazie e arrivederci cambio conce
chiedo un preventivo...chiedo la simulazine di un finanziamento, e lui senza che lo chieda io me lo fa semplice e pulito, senza assicurazioni e altre menate e mi accenna solo alla fine che ci sarebbero eventuali opzioni da aggiungere alla rata
Comunque per la cifra che ho chiesto io (20000€x48rate) in conce sono perfettamente in linea con la migliore opzione che trovo su facile.it, in banca ancora non ho chiesto...tanto c'è tempo
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Andrea,AndreaGt ha scritto:Io riguardo il calcolo di fianziamento ho avuto due trattamenti diversi nei due concessionari a cui ho chiesto
Forse questa tua disamina, a completamento "dell'opera" sarebbe bene farla pervenire al titolare della concessionaria oltre che a Peugeot Italia poiché la professionalità di una concessionaria non la si misura solo nell'assistenza meccanica, ma anche nel trattamento ricevuto da parte del venditore.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Gian ha scritto:Ciao Andrea,AndreaGt ha scritto:Io riguardo il calcolo di fianziamento ho avuto due trattamenti diversi nei due concessionari a cui ho chiesto
Forse questa tua disamina, a completamento "dell'opera" sarebbe bene farla pervenire al titolare della concessionaria oltre che a Peugeot Italia poiché la professionalità di una concessionaria non la si misura solo nell'assistenza meccanica, ma anche nel trattamento ricevuto da parte del venditore.
Ci avevo pensato pure io, poi mi sono anche mangiato le mani perché il giorno dopo della mia visita mi aveva scritto una responsabile web del conce che voleva sapere come mi ero trovato con il venditore e che impressioni mi aveva fatto l'auto, alchè ho risposto con solo note positive anche riguardo il venditore, anche perché a trattativa appena iniziata meglio tenerseli buoni

Appena dopo aver risposto a lei ho scritto al venditore chiedendo informazioni sui punti che non mi erano chiari...e solo li ho avuto la triste conferma che quel suo sviare il discorso non era stato poi così casuale, infatti manco sulle mail mi ha mai risposto in maniera sufficientemente esaustiva, ci ho provato con due mail e in entrambi i casi mi ha consigliato di leggere l'opuscolo, quindi ho rinunciato e cambiato concessionario....e oltre al trattamento molto più professionale il nuovo venditore mi ha fatto un preventivo più basso

Per la cronaca:
Ghiraldo e autoin di padova (andrea Iannizzotto come venditore) conce scartato, anche se sicuramente non saranno tutti uguali sti venditori
Firso di piove di sacco (venditore mattia) tutt'altra cosa e sarà li che la ordino
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ragazzi ma l opzione che non ricordo nome a 50€ che comprende furto incendio cristalli ecc... non è valida?
600 Euro/anno solo per assicurazione furto/incendio/cristalli/vandali/agenti atmosferici no, non è buona.
Se ti informi con Assicurazioni riesci a trovare a non molto di più anche rc auto eh...
Se ti informi con Assicurazioni riesci a trovare a non molto di più anche rc auto eh...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
bisogna vedere dove vivi, in certe province con quella cifra non ci assicuri manco il cinquantino.Gian80 ha scritto:600 Euro/anno solo per assicurazione furto/incendio/cristalli/vandali/agenti atmosferici no, non è buona.
Trento, la migliore fin'ora trovata sta a 850 euro con rca, assicurazione furto/incendio/cristalli/agenti atmosferici, possessore da 10 anni di patente, zero incidenti, classe CU 01, classe assicurazione interna -5.
L'unica è la Genialloyd, dove online e in zona trovo pareri totalmente e assolutamente pessimi se ti capita davvero qualcosa, che la propone a 650 euro.
Il mio assicuratore di fiducia, dove ho moto, auto, polizza infortuni su di me, mi dice che il problema non è cilindrata, ne cavalli, ne niente, il problema sono i 45.000 euro di listino della GT da assicurare come valore.
Al momento ne pago 300 euro, di una 206 solo RCA senza nient'altro, e sono il più basso trento in zona in assoluto con ITAS assicurazioni, vedremo quando arriverà sta benedetta 3008 GT, nel frattempo sto ancora girando a fare preventivi.
L'unica è la Genialloyd, dove online e in zona trovo pareri totalmente e assolutamente pessimi se ti capita davvero qualcosa, che la propone a 650 euro.
Il mio assicuratore di fiducia, dove ho moto, auto, polizza infortuni su di me, mi dice che il problema non è cilindrata, ne cavalli, ne niente, il problema sono i 45.000 euro di listino della GT da assicurare come valore.
Al momento ne pago 300 euro, di una 206 solo RCA senza nient'altro, e sono il più basso trento in zona in assoluto con ITAS assicurazioni, vedremo quando arriverà sta benedetta 3008 GT, nel frattempo sto ancora girando a fare preventivi.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo