PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posizionamento cavetto AUX per RD4

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
filosnet
Peugeottista novello

Posizionamento cavetto AUX per RD4

Messaggio da filosnet »

Domani sono in officina a far abilitare e installare il cavetto AUX per l'iPod.
Dove viene posizionato lo spinotto ? Dentro il cassetto portaoggetti ?
Grazie
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata

isterics
Peugeottista curioso

Re: Posizionamento cavetto AUX per RD4

Messaggio da isterics »

l'ho montato due giorni fa...tutto ok....
si nel vano porta oggetti...ma a me hanno chiesto se preferivo montarlo altrove...tipo sotto il bracciolo centrale...ho detto no...e lo hanno montato nel vano...
saluti

filosnet
Peugeottista novello

Messaggio da filosnet »

isterics ha scritto:l'ho montato due giorni fa...tutto ok....
si nel vano porta oggetti...ma a me hanno chiesto se preferivo montarlo altrove...tipo sotto il bracciolo centrale...ho detto no...e lo hanno montato nel vano...
saluti
Dentro il progetto centrale mica male, sarebbe comodissimo, metti l'iPod dentro e sarebbe anche facilmente accessibile... aspè, "dentro" il bracciolo o "sotto", ovvero dietro, verso i passeggeri ? Ma quindi nel bracciolo ci sarebbe una predisposizione, oppure avrebbero "taroccato" di testa loro ?
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata

isterics
Peugeottista curioso

Messaggio da isterics »

allora....il cavetto che mi hanno montato è differente rispetto a quello abitualmente presente nel vano posta oggetti che prevede 3 ingressi... 2 audio 1 video per RT3...
nell'RD4 non essendo presente il video ti montano un cavetto a filo tipo femmina e ti danno un altro cavo prolunga di oltre un metro tipo maschio-maschio ... da collegare al palmare o ipod o ciò che vuoi tu....
io ho preferito il vano porta oggetti perchè il vano centrale è abbastanza piccolo e se vuoi tenerci qualche cd diventa un problema e poi col cavetto lungo oltre un metro vai dove vuoi.... per intenderci ti trovi uno spinotto fissato con un gancio a cui connetti la prolunga...ovviamente se stiamo parlando dello stesso cavo aux...
spero di essere stato chiaro...
saluti

filosnet
Peugeottista novello

Messaggio da filosnet »

Quello che mi hanno fatto vedere è esattamente come lo descrivi tu. Io preferirei il vano sotto il bracciolo, per me risulterebbe molto piu' comodo. Tuttavia, quello che mi chiedevo (se lo sai) è se c'è in effetti una predisposizione dentro il bracciolo per questo tipo di lavorazione, senza fare dei lavori rattoppati intendo.
Ciao e grazie
** filos **

isterics
Peugeottista curioso

Messaggio da isterics »

no...non esiste una predisposizione....avrebbero fatto passare il cavetto vicino alla presa per l'attacco del PC per la diagnosi...credo però facendo un piccolo foro....sinceramente non ho neanche chiesto avendo scartato tale possibilità...mi spiace

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Ma questa modifica con aggiunta di cavetto viene effettuata dalla vostra officina peugeot? Il cavo lo comprate a parte?

La mia officina non ne sa niente :cry:
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

filosnet
Peugeottista novello

Messaggio da filosnet »

fallokken ha scritto:Ma questa modifica con aggiunta di cavetto viene effettuata dalla vostra officina peugeot? Il cavo lo comprate a parte?

La mia officina non ne sa niente :cry:

C'è un ricambio apposito, con cablaggio e spinotti. Ci vogliono 45 minuti di lavoro. Insisti o... cambia officina :-)
** filos **

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Se non è troppo potrei sapere come si chiama tutti il pacchetto?

Grazie
----

filosnet
Peugeottista novello

Messaggio da filosnet »

fallokken ha scritto:Se non è troppo potrei sapere come si chiama tutti il pacchetto?

Grazie
Non ne ho idea... credo che dicendo "ingresso aux per RD4 su 407" dovrebbero capire al volo. Dovrebbero... :shock:
** filos **

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

sul sito della peugeot lo vendono questo stramaledetto cavetto?

O comunque se si puo' richiedere anche personalmente ad una qualsiasi concessionaria e poi farlo montare
----

filosnet
Peugeottista novello

Messaggio da filosnet »

fallokken ha scritto:sul sito della peugeot lo vendono questo stramaledetto cavetto?

O comunque se si puo' richiedere anche personalmente ad una qualsiasi concessionaria e poi farlo montare
No, vai personalmente da una qualsiasi officina Peugeot.
Ciao
** filos **

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Quanto vi è costata questa attivazione?
408

filosnet
Peugeottista novello

Messaggio da filosnet »

at-pro ha scritto:Quanto vi è costata questa attivazione?
63 euro, manodopera+pezzo.

Luca
** filos **

407swgrey
Peugeottista curioso

Messaggio da 407swgrey »

Ti pareva che il mio concessionario cadesse dalle stelle quando gli ho chiesto di tirarmi fuori gli AUX dal mio RD4 per avere un line-in (x IPOD o similare Mp3).
Puoi gentilmente fornirmi il telefono del tuo concess. che ti ha fatto l'intervento così magari prendo accordi e me lo faccio fare anch'io??? ciao grazie.

Torna a “407 - Generale”