PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia EGR con spray - dov'è sul 1.4 HDI?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

lord_davil ha scritto:Ciao a tutti ragazzi
ho fatto una autodiagnosi via odbII e mi ha rilevato un errorre alla valvola egr, vorrei provare a pulirla con lo spray,
io ho un 1.4 hdi dove va spruzzato questo prodotto dalla discussioni non l ho ben capito...
Consiglio e opinione miei: Lasciate perdere gli spray da spruzzare a caso. Per risolvere il problema ci sono solo 3 modi: 1 eliminare la valvola, tappandola; 2 smontarla, pulirla, verificare che funzioni e rimontarla (cosa che ho fatto io); 3 smontarla e sostituirla con una nuova.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lord_davil
Peugeottista appassionato

Re: Pulizia EGR con spray - dov'è sul 1.4 HDI?

Messaggio da lord_davil »

Ciao, certo sono d'accordo con te le soluzioni che proponi sarebbero l ideale però questo significa rivolgersi ad un meccanico, vanno un po oltre il fai da te, almeno per quanto mi riguarda e visto che pur volendo nella immediato sono impossibilitato ad andare dal mio meccanico di fiducia se con un spray riesco se non a risolvere ma almeno a migliorare la situazione credo che sia l ideale...
Detto ciò qualcuno mi sa dire come usare lo spray per la egr...
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

lord_davil ha scritto:Ciao, certo sono d'accordo con te le soluzioni che proponi sarebbero l ideale però questo significa rivolgersi ad un meccanico, vanno un po oltre il fai da te, almeno per quanto mi riguarda e visto che pur volendo nella immediato sono impossibilitato ad andare dal mio meccanico di fiducia se con un spray riesco se non a risolvere ma almeno a migliorare la situazione credo che sia l ideale...
Detto ciò qualcuno mi sa dire come usare lo spray per la egr...
Ci vuole il meccanico perché con tutta la buona volontà e praticità con gli attrezzi, è difficile operare sulla egr perché è posizionata in un punto difficile e bisogna smontare l'airbox, il filtro gasolio, ECC. Io ho assistito all'operazione e mi sono stressato solo a guardare.. per quanto riguarda l'utilizzo dello spray, non so come si applica. Attenderemo info utili da chi l'ha usato..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lord_davil

Ciao a tutti ragazzi...
in questi giorni ho effettuato la pulizia della valvola EGR con lo spray quindi senza smontarla,
ad oggi dopo aver percorso poco piu` di 250 km l`auto sembra vada meglio piu` lineare nell`erogazione.
Ho spruzzato lo spray smontando il sensore della temperatura posto sul manicotto in foto ed ad auto accesa mentre un amico mi manteneva i giri motore sui 1500 io spruzzavo il prodotto all interno del manicotto per circa un secondo ed ad intervalli di circa 10 secondi fino ad esaurimento della bomboletta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

nicodelius666
Peugeottista curioso

Messaggio da nicodelius666 »

Salve a tutti e grazie x avermi accettato.
Volevo chiedere a voi esperti se sapevate il nome e codice del tubo grande che dal radiatore (o intercooler?) va alla valvola a farfalla nella 307 1.6 hdi 110 con codice motore dv6ted4.
mi è scoppiato causa intasamento fap e consegueze-

grazie!

lord_davil

ciao,
dovresti chiedere nella sezione della 307, li sicuramente qualcuno lo sa...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”