PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Simulazione rumore motore tramite casse (ma perché?!)

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Pablito_it
Peugeottista novello

Re: Simulazione rumore motore tramite casse (ma perché?!)

Messaggio da Pablito_it »

Non ci sto a capire nulla...
ImmagineNuova Peugeot 3008 Allure 1.6/120 cv. BlueHdi S&S, Blu Magnetike, Cambio manuale, Barre al tetto, Advance Grip Control, Keyless System, Fari full led, Visiopark 180°, Radio DAB, Wireless charging.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Soavemente, piano piano, sottovoce.

IL TASTO SPORT CE L'HANNO TUTTI!!!!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Negativo Mik: io ho provato una Allure che non aveva il tasto sport (e non aveva l'i-cockpit amplify)
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Gian80 ha scritto:Negativo Mik: io ho provato una Allure che non aveva il tasto sport (e non aveva l'i-cockpit amplify)
Io ho visto una Allure senza i-cockpit, cambio manuale e tasto sport

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Questo non implica che il tasto sport ci sia su tutte eh... forse era di serie fino a Novembre/Dicembre, non so
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Matteo082
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo082 »

Pensate quello che vi pare... ma io non ho il mio rombo finto. E ció è male.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Scarica quello di una Ferrari e mettilo su chiavetta :mrgreen:

magnetic
Peugeottista veterano

Messaggio da magnetic »

É impossibile
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Pablito_it ha scritto:Non ci sto a capire nulla...
Non c'è molto da capire, è la conferma di quanto mi disse il venditore un mese fa, e cioè che versioni con allestimenti destinate ad altri paesi sono state dirottate sul mercato italiano e quindi capita di avere optional non previsti. :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

zenaandrea
Peugeottista veterano

Messaggio da zenaandrea »

Io avevo capito che se prendi il cambio automatico il tasto Sport per la maggior coppia e il "rombo finto" è di serie, infatti sulla mia Allure è presente. Avevo provato a configurarla nel configuratore sul sito Peugeot, e guardando gli interni si vedeva il tastino sport!
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Matteo082 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:
Matteo082 ha scritto:Il problema è risolvibile. Basta acquistare una allure senza i-cockpit amplify, come la mia.

... quanto avrei voluto quel finto rombo!!!
:-D invece io sulla GT ho amato quel rombo simulato, primo perchè fatto veramente bene, secondo perchè io di mio odio TUTTO del diesel : non ha allungo come il benza, non ha il rombo che esalta da tot giri in su, se modifichi scarico non esce quasi nulla dal diesel come sound, anche sulle auto gt di case veramente sportive, il diesel ha solo un sound più cupo ma non è benza, mi fa schifo l'odore del carburante (starei invece ore ad inalare benzina :mrgreen: ), ergo per me promosso in pieno, specie perchè quando passato in manuale nella prova della 3008 lancia delta integrale ( :-P), facevo fatica a cambiare le marce ad orecchio (mai guardato contagiri, troppo impegnativo tracciato), veramente silenziosa, la tiravo finchè automatico per protezione non interveniva comunque cambiando la marcia forzatamente per vedere l'allungo (meglio fermarsi poco prima, gli ultimi 7-800 giri non servono) e la funzione del sound non solo aiutava me che odio il diesel facendomi sentire col benza :-D, ma sopratutto nelle cambiate sentivo replicati i giri in abitacolo.

Se uno ha il mio stesso dispiacere verso il diesel, ma deve sceglierlo arrivando da un benzina, non è male come compromesso, sempre qualcosa di piacevole in più IMHO

Poi che sia utile disattivarla o meno, basta non premere il tasto sport e si viaggia normali, fa appunto parte del pacchetto sport.
Magari in futuro viste le segnalazioni, dedideranno di implementarla dal touch.
Per rispondere agli utenti qui sopra, si miscela con la musica come se fosse una vera auto a benzina, qualunque sia la sorgente sonora che utilizzi. (provato con radio e poi iphone musica)

Devo dire fatto bene anche perchè col focal non capisci da che cassa viene manco ad avvicinarti l'orecchio, sembra che provenga dal motore della vettura come posizionamento spaziale, non male.

Non so se senza focal faccia più schifo o abbia più difetti, riporto solo per la 3008 GT col Focal e prova ESTREMAMENTE intensiva di utilizzo ( [-o< [-o< :pale: :-# :-# :shock: :shock: :salute: :-w) :-w) )
Forse mi hai frainteso: io VOLEVO il finto rombo! 😊

Purtroppo sulla mia allure ho il tasto sport, il cambio automatico, ma niente rombo.
Ah osti :D avevo capito che faceva schifo, l'insonnia mi sta uccidendo *_ pardon

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Matteo082
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo082 »

zenaandrea ha scritto:Io avevo capito che se prendi il cambio automatico il tasto Sport per la maggior coppia e il "rombo finto" è di serie, infatti sulla mia Allure è presente. Avevo provato a configurarla nel configuratore sul sito Peugeot, e guardando gli interni si vedeva il tastino sport!
Hai icockpit amplify?

Screamer2
Peugeottista veterano

Messaggio da Screamer2 »

Anche io ho cambio EAT6, NON ho i-cockpit amplify ed ho il tasto sport, SENZA il finto rumore nelle casse.
Non capisco perché chi la macchina non ce l'ha ancora la macchina si intestardisce a sparare sentenze ed è convinto di aver ragione e chi sbaglia sia chi la macchina ce l'ha sotto il sedere...
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Screamer2 ha scritto:Anche io ho cambio EAT6, NON ho i-cockpit amplify ed ho il tasto sport, SENZA il finto rumore nelle casse.
Non capisco perché chi la macchina non ce l'ha ancora la macchina si intestardisce a sparare sentenze ed è convinto di aver ragione e chi sbaglia sia chi la macchina ce l'ha sotto il sedere...
Io non mi interstardisco a sparare sentenze, riporto quello che i concessionari (più di 1) mi hanno comunicato e quello che si legge dal manuale di istruzione e dal listino italiano 2017 e cioè che lo sport dynamic pack è incluso nell'i-cockpit amplify.

Non capisco la gente che si interstardisce a sparare la sentenza che la gente spara sentenze...

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Gian80 ha scritto:
Screamer2 ha scritto:Anche io ho cambio EAT6, NON ho i-cockpit amplify ed ho il tasto sport, SENZA il finto rumore nelle casse.
Io non mi interstardisco a sparare sentenze, riporto quello che i concessionari (più di 1) mi hanno comunicato e quello che si legge dal manuale di istruzione e dal listino italiano 2017 e cioè che lo sport dynamic pack è incluso nell'i-cockpit amplify.

Non capisco la gente che si interstardisce a sparare la sentenza che la gente spara sentenze...
Guiovane, impara a legge. Lo sport dynamic pack NON E' il tasto Sport. Punto

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”