PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

Quello che senza ombra di dubbio mi sentirei di chiedere direttamente a Peugeot Francia è di ripristinare il ruolo dei mangia km che erano persone con l'intento di trovare difetti e prematuri cedimenti dei componenti oltre a testarne il comportamento su strada in tutte le condizioni di traffico reale.
Son certo che la questione ammortizzatori si sarebbe evidenziata per tempo prima che ad accorgersene fossero stati i clienti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Gian ha scritto:Quello che senza ombra di dubbio mi sentirei di chiedere direttamente a Peugeot Francia è di ripristinare il ruolo dei mangia km che erano persone con l'intento di trovare difetti e prematuri cedimenti dei componenti oltre a testarne il comportamento su strada in tutte le condizioni di traffico reale.
Son certo che la questione ammortizzatori si sarebbe evidenziata per tempo prima che ad accorgersene fossero stati i clienti.
;-)

Il problema ammortizzatori è noto da quando sono nate la 2008 e la 208, e questo mi è stato confermato dal meccanico che nel momento in cui gli ho parlato dei rumori sull'anteriore, è andato a botta sicura, dicendo che sono gli ammortizzatori.
Poi lasciamo perdere che nel mio caso in realtà il problema è un altro, ma rimane il fatto che in 4 anni nulla è cambiato.

Anche io ne ho guidate tante, non posso dire che questa è quella che mi ha deluso di più, ma sicuramente non lo reputo un buon acquisto per vari problemi, anche se nessuno di gravissima entità.

Quello che mi ha deluso molto è il post vendita che a quanto pare, ovunque, reputa i problemi come "normali".
Mi ripeto ancora, io non do peso a tutto, ruote che slittano se tutte sterzate, moquette, goccie sui sedili quando piove, io ho anche il sedile guida che cigola quando mi muovo, non mi danno noia....ma le vibrazioni e rumori vari, si! :mad:

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

dadino78 ha scritto:
savsav ha scritto:I difetti ce l'hanno tutte, vogliamo parlare della tanto decantata Volkswagen? E del suo cambio dsg per fare un esempio? Che tra l'altro ha problemi tutt'ora...andate a leggere pure sugli altri forum prima di mettere in croce peugeot,non voglio fare polemica assolutamente,ma leggo addirittura certi che grazie al forum ha disdetto il contratto e di aver evitato una truffa, cioè ma stiamo scherzando spero? :?
Forse, addirittura chiamarla truffa, il collega ha un po' esagerato.
Però ormai sono 10 anni che internet ci aiuta nelle scelte, una volta per avere informazioni su un luogo o una cosa, dovevamo chiede il parere di un amico al bar e si andava per sentito dire, adesso è molto facile reperire informazioni.
Faccio un esempio su tutti, Tripadvisor, che riesce a decretare il successo o il fallimento di un posto, grazie alle recensioni delle persone, poi c'è ebay e così via... perche un forum, per un bene che tra l'altro, costa molto di più di una pizza, non dovrebbe essere consultato per fare una scelta?
Se io lo avessi letto meglio, prima di fare l'acquisto, forse mi sarei orientato su altro, e questa non è polemica ma sono dati di fatto.
Hai perfettamente ragione nulla da dire,il problema e che in questi anni la qualità si è abbassata parecchio,ma non solo per Peugeot,se vado a leggere in qualsiasi altro forum(cosa che vi invito a fare se non l'avete fatto) troverete lo stesso catastrofismo e problemi che hanno le nostre auto,ora io dico..e un caso? Avete tutto il diritto di sollevare un problema che effettivamente c'è,perché se compri un auto e poi passi più tempo in officina che su strada mi incazzerei anch'io,con questo non mi interessa difendere peugeot,non vengo stipendiato da loro ma di rendersi conto che probabilmente anche avendo preso un altra auto i problemi ci sarebbero comunque stati

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

savsav ha scritto: Hai perfettamente ragione nulla da dire,il problema e che in questi anni la qualità si è abbassata parecchio,ma non solo per Peugeot,se vado a leggere in qualsiasi altro forum(cosa che vi invito a fare se non l'avete fatto) troverete lo stesso catastrofismo e problemi che hanno le nostre auto,ora io dico..e un caso? Avete tutto il diritto di sollevare un problema che effettivamente c'è,perché se compri un auto e poi passi più tempo in officina che su strada mi incazzerei anch'io,con questo non mi interessa difendere peugeot,non vengo stipendiato da loro ma di rendersi conto che probabilmente anche avendo preso un altra auto i problemi ci sarebbero comunque stati
Ciao
Purtroppo è l'effetto post crisi quando TUTTI i costruttori hanno iniziato a perseguire lo smisurato risparmio.
A mio avviso a livello di qualità Peugeot era indietro negli anni 80 e 90 salvo poi migliorarsi sempre più toccando il massimo con le varie serie 7 tutte progettate e industrializzate precrisi 2009 (basti vedere i modelli e soluzioni meccaniche adottate ed oggi scomparse). Ora si sta assistendo ad un declino verso il basso per tutti quei componenti che non si vedono e non si toccano.

In altri termini ciò che è a vista e si tocca, dove il cliente ha modo di percepire la qualità appena sale a bordo, è rimasto a mio avviso soddisfacente, mentre quel che rimane nascosto, non si vede e nemmeno si tocca il risparmio è arrivato e anche in maniera molto decisa e gli ammortizzatori oggetto di questa discussione ne sono una chiara testimonianza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paolo.s.
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo.s. »

Secondo me uno dei problemi è che le aziende ormai spendono di più in marketing che in ricerca e sviluppo.
Una volta in un auto che costava 10 il 90% erano costi legati direttamente al prodotto, adesso paghi 10 e 4 sono destinati a cose che esulano dalla qualità vera e propria. Questo vale un po' per tutti.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Girate semplicemente il ragionamento, si fanno auto di qualità minore, un po come tutta lìelettronica di consumo, così durano meno, e si cambiano più spesso, così le case prodruttrici vendono di più.
Questo è aiutato anche da questi nuovi modelli di finanziamento che spingono a cambiare auto ogni 3 anni.
Chiunque ha un auto, inizia a pensare a cosa potrebbe succedere a fine garanzia....

Non a caso il mercato delle vendite è in continua crescita nonostante la crisi generale.... Secondo me hanno trovato il metodo giusto per vendere

Io mi chiedo, nel mio caso, mi hanno cambiato gli ammortizzatori, che se fossero stati a pagamento, magari avrei speo 300 euro, ed il problema non era li, come la mettevamo?? Di certo non mi avrebbero rimontati i vecchi e non mi avrebbero rimborsato...

dadino78

Messaggio da dadino78 »

savsav ha scritto:
dadino78 ha scritto:
savsav ha scritto:I difetti ce l'hanno tutte, vogliamo parlare della tanto decantata Volkswagen? E del suo cambio dsg per fare un esempio? Che tra l'altro ha problemi tutt'ora...andate a leggere pure sugli altri forum prima di mettere in croce peugeot,non voglio fare polemica assolutamente,ma leggo addirittura certi che grazie al forum ha disdetto il contratto e di aver evitato una truffa, cioè ma stiamo scherzando spero? :?
Forse, addirittura chiamarla truffa, il collega ha un po' esagerato.
Però ormai sono 10 anni che internet ci aiuta nelle scelte, una volta per avere informazioni su un luogo o una cosa, dovevamo chiede il parere di un amico al bar e si andava per sentito dire, adesso è molto facile reperire informazioni.
Faccio un esempio su tutti, Tripadvisor, che riesce a decretare il successo o il fallimento di un posto, grazie alle recensioni delle persone, poi c'è ebay e così via... perche un forum, per un bene che tra l'altro, costa molto di più di una pizza, non dovrebbe essere consultato per fare una scelta?
Se io lo avessi letto meglio, prima di fare l'acquisto, forse mi sarei orientato su altro, e questa non è polemica ma sono dati di fatto.
Hai perfettamente ragione nulla da dire,il problema e che in questi anni la qualità si è abbassata parecchio,ma non solo per Peugeot,se vado a leggere in qualsiasi altro forum(cosa che vi invito a fare se non l'avete fatto) troverete lo stesso catastrofismo e problemi che hanno le nostre auto,ora io dico..e un caso? Avete tutto il diritto di sollevare un problema che effettivamente c'è,perché se compri un auto e poi passi più tempo in officina che su strada mi incazzerei anch'io,con questo non mi interessa difendere peugeot,non vengo stipendiato da loro ma di rendersi conto che probabilmente anche avendo preso un altra auto i problemi ci sarebbero comunque stati
Su questo discorso si potrebbe andare avanti per anni, senza mai trovare un punto di incontro.
La qualità si è abbassata in tutto e come ho detto nel messaggio sopra, secondo me la cosa è anche voluta, per far si che ogni tipo di bene, venga sostituito più spesso, bisogna solo avere la fortuna di beccare la partita giusta e l'officina competente che abbia voglia di ascoltare, queste sono le vere imprese.

Io so solo che se porti una mercedes in officina, in garanzia, e sottolineo se la porti, di sicuro, non torna a casa con il difetto, addirittura la macchina te la consegnano lavata e pulita, anche se la porti per un tagliando, e parlo anche della classe A che non costa molto di più della nostra!
Questa è una mia esperienza personale non diretta, nel senso che ho un amico con la classe A e diversi colleghi di lavoro con mercedes varie anche vecchie...

paolo.s.
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo.s. »

Tornando alla macchina in se, senza scomodare mercedes (ne ho avute 2 e una bmw), spesso uso l'opel meriva di mio padre, che come "blasone" prezzo e segmento si avvicina molto alla 2008: mi sembra di guidare un auto nettamente superiore, come qualità percepita, sicurezza e piacere di guida. Se non fosse che esteticamente fa cagare....
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

Sasa
Peugeottista veterano

Ammortizzatori andati

Messaggio da Sasa »

Se parliamo di mercedes bmw vabbè è normale che il post vendita sia ottimo, ognuno ha il suo standard sono marchi di lusso,questa non e una scusa però per peugeot che potrebbe controllare meglio le sue filiali e la soddisfazione del cliente che ammetto non essere neanche da me il top, girano molto intorno al problema senza quasi mai risolvere subito se non dopo avergliela portata due tre volte, personalmente prima di scegliere la 208 ho valutato seriamente la polo,ma i troppi problemi del cambio dsg(avendo necessità del cambio automatico) non risolti fino ad oggi e altre considerazioni mi hanno fatto propendere per la 208 e per peugeot in generale e sono soddisfatto dopo quasi un anno,in famiglia sempre avuto questo marchio tra 107-207-308 vecchio modello e mai avuto problemi tranne qualche piccolezza,con questo concludo e spero risolviate prima possibile

dadino78

Messaggio da dadino78 »

anche per VW e Opel, è rimasto solo il nome e vivono di rendita, anche per loro la qualità è calata moltissimo.
Ritornando a BMW e Mercedes, sono marchi di lusso è vero, ma ribadisco che una serie 1 della BMW o la classe A della mercedes, sono nello stesso segmento delle nostre....

comunque anche io chiudo la polemica, continuerò la mia "battaglia" alla ricerca di un qualcuno che mi risolva i problemi, fortunatamente, quì da noi (Bologna) i centri autorizzati non mancano!

Speriamo [-o<

giagi
Peugeottista curioso

Messaggio da giagi »

Ciao a tutti

Ho una 2008 dal Marzo 2015 ed ha Maggio 2016 mi vengono sostituiti gli ammortizzatori in garanzia. Bene.

Una settimana fa' di nuovo il rumore sull' anteriore, passo in officina : stesso problema ma questa volta ( pur stando nei 2 anni) NIENTE GARANZIA poichè esiste la clausola che oltre i 66.000 km (io ne ho 66.000) gli ammortizzatori non sono piu' riconosciuti.

Clausol discutibile ma è nel contratto. Cmq chiedo: ma la riparazione fatta a Maggio 2016 (ovverro la sostituzione) non ha a sua volta almeno un anno di garanzia? Mi dicono di no!! Ma che io sappia , per legge, tutte i pezzi di ricambio e/o riparazioni di qualsiasi genere hanno una garanzia, non vi risulta?

Mi sembra un atteggiamento poco serio ed un POST VENDITA cosi' una forte delusione !!

multicentrum
Peugeottista novello

Messaggio da multicentrum »

Da quello che so, se sostituisci un pezzo in garanzia questo e' in garanzia fino alla validita' della stessa.
Per esempio hai sostituito il pezzo il 06/02/17 e la garanzia ti scade il 07/07/17 questo e' in garanzia per un solo giorno, se ti rompe l' 08/02/17 la sostituzione e' tue spese.
Questo e' quello che mi disse il concessionario KTM, ma penso che valga per tutti.
KTM990SMT

Mazda 5 1.8 benzina del 2006 con 253.000 km
Peugeot 107 1.0 Plaisir Nera 2011 Passata alla figlia
Peugeot 2008 HDI 1.6 120 CV Allure Grip Control Nera 25/09/2016 - 25/09/2017 60344 km
Mazda 6 Berlina 2.2 D 175 CV exceed selleria in pelle, tetto apribile bianco snow pearl 25/09/2017

dadino78

Messaggio da dadino78 »

multicentrum ha scritto:Da quello che so, se sostituisci un pezzo in garanzia questo e' in garanzia fino alla validita' della stessa.
Per esempio hai sostituito il pezzo il 06/02/17 e la garanzia ti scade il 07/07/17 questo e' in garanzia per un solo giorno, se ti rompe l' 08/02/17 la sostituzione e' tue spese.
Questo e' quello che mi disse il concessionario KTM, ma penso che valga per tutti.
Hai ragione, la garanzia funziona esattamente così.
Però nel caso del collega, direi che siamo ai limiti del buon senso, in quanto ha giusti 66000 Km ed ha cambiato un componente che sarebbe dovuto durare a lungo, quindi di scarsissima qualità per una seconda volta.

Io direi di insistere ed alzare la voce, chiamare il numero verde....insomma provarci, quì molti hanno quanto meno spuntato un 50 e 50...
Prova un altra officina

klinp
Peugeottista fast&furious

Messaggio da klinp »

Ciao a tutti, sono molto interessato all'acquisto di una 2008 benzina da 110 cv e non vi nascondo che seppur consapevole che oggi qualsiasi modello di auto ha noie più o meno importanti, la mia scelta e' frenata da questa faccenda degli ammortizzatori. Tale paura nasce dal fatto che percorro giornalmente un lungo tratto pieno di odiosi dossi rallentatori e chiaramente questo non e' un toccasana per nessuna auto, men che meno per una che abbia il proprio "tallone d'achille" proprio li :(
La mia attuale esperienza dice che questo problema non e' risaputo solo nei forum ma ne sono palesemente a conoscenza tutti i concessionari che ho interpellato... segno che e' un problema MOLTO esteso; vi dirò di più, quasi con un pizzico di confidenza uno di questi venditori mi ha detto che ne sono affetti anche gli ultimissimi modelli del restyling, aggiungendo però che stanno già rifornendosi di nuovi tipi di ammortizzatori sia per sostituzione che per la catena di montaggio (ma sarà vero?).
Temendo di diventare molto prolisso, vedo di condividere con voi alcune riflessioni/dubbi:

1) leggendo questo thread noto che sono coinvolti in larga maggioranza i diesel... perché più numerosi o perché più pesanti?

2) possibile che dal 2013 nessun intervento (promesso) su nuovi ammortizzatori abbia risolto la questione? Ma non e' che invece siamo di fronte ad un problema di progettazione e anziché andare a modificare la linea di produzione (che comporterebbe un costo notevole), trovano più "economico" sostituire gli ammo a chi per sfiga (loro e nostra) se li ritrova "cotti" ad un chilometraggio < di 66mila km ed entro due anni? A me sembra sinceramente molto strano che in 3 anni non abbiano sfornato un ammortizzatore dignitoso per questa auto...che avrebbe di così particolare? :shock:

3) qualcuno che li ha sostituiti a spese proprie e di marche "premium" come si trova e quanti km ha già percorso?

Mi scuso ancora per la lungaggine del post ma sono veramente dispiaciuto perché la macchina mi piace tanto e non vorrei finire Captur-ato.... (anche li non e' che siano tutte rose e fiori) :?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

Ma dico io un richiamo con sostituzione degli ammortizzatori no? Hanno venduto vagonate di 2008 con sconti e supervalutazioni folli e ora vogliono lesinare su un difetto lampante e diffuso (al di là dei casi denunciati sul forum)?
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”