PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori parcheggio fuori posto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

praefectum

Sensori parcheggio fuori posto

Messaggio da praefectum »

Ciao a tutti,

a qualcuno è mai successo che vada fuori posto un sensore di parcheggio?
Uno dei posteriori si è sfilato dalla sua sede da solo (non mi sembra ci siano segni di impatti sul paraurti) e, a parte essere antiestetico, talvolta rileva oggetti inesistenti perché vede il paraurti o perché nel buco si accumula sporcizia.

La società di leasing vuole tenere la macchina e non mi da la sostitutiva... A me l'auto serve, sapete se si può smontare facilmente e rimettere a posto?

Grazie!
Ciao

MarcoZeta
Peugeottista appassionato

Re: Sensori parcheggio fuori posto

Messaggio da MarcoZeta »

Giusto per statistica, ho una SW, mai successo neanche dopo aver preso un muretto in retro. Non so però aiutarti su come rimetterlo a posto con il fai da te.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

A me era successo a causa di un bel colpo lasciatomi come ricordino in un parcheggio.
Un sensore laterale del Park assist si era sganciato ed era rimasto penzoloni dietro al paraurti. Con un po' di contorsionismo si riesce a raggiungerlo e riagganciarlo. La posizione è scomoda e bisogna trovare la giusta posizione, ma con un po' di tentativi si riesce.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

praefectum

Messaggio da praefectum »

Mai successo nemmeno a me su altre auto con sensori che ho avuto. Qui sembra proprio si sia staccato da solo per qualche motivo e rientra di 1-2 cm dentro al paraurti.
Temo che con il fai da te non si vada lontano, il retro del sensore non è accessibile, neanche da sotto al paraurti, ma dovrei lasciare la macchina all'unica officina autorizzata in zona che ha orari assurdi e non dà la sostitutiva...
Magari qualcuno sa smentirmi però!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

praefectum ha scritto:Mai successo nemmeno a me su altre auto con sensori che ho avuto. Qui sembra proprio si sia staccato da solo per qualche motivo e rientra di 1-2 cm dentro al paraurti.
Temo che con il fai da te non si vada lontano, il retro del sensore non è accessibile, neanche da sotto al paraurti, ma dovrei lasciare la macchina all'unica officina autorizzata in zona che ha orari assurdi e non dà la sostitutiva...
Magari qualcuno sa smentirmi però!
Ciao
Magari posta qualche foto dove forse un maggior numero di utenti che potrebbe darti suggerimenti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”