Stamattina all'officina Peugeot mi hanno installato l'ingresso AUX e abilitato.
Appena mi riconsegnano l'auto, attacco l'iPod e... non funziona! Provano anche ad abilitare anche l'AUX2, ma nulla. Ovviamente erano in chiusura... e questo pomeriggio devo riportarla per farla controllare... ma possibile che per un lavoretto di questo tipo debba andare due volte in officina ?!? Ora provo anche ad attaccarci un'altra sorgente, non si sa mai che il problema sia l'iPod... ma non credo proprio, visto che funziona benissimo. Uso il cavo stereo maschio-maschio collegandolo all'ingresso cuffie dell'iPod. Qualche suggerimento ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Installato ingresso AUX e... non funge!
Installato ingresso AUX e... non funge!
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata
- simmy
- Peugeottista appassionato
non funziona del tutto oppure il livello volume è molto basso ?
Per quanto riguarda il volume, io ho montato un preamplificatore piccolissimo ma molto efficace nel vano portaoggetti (te ne puoi fare uno economicissimo usando la parte audio presa da una coppia di casse di quelle che si usano per i pc o walkman).
Quando ti riferisci ad abillitare l'ingresso aux, ti riferisci alla abilitazione via PPS o anche all'abilitazione del menu dell'rt3 ??? Se non fai anche questa abilitazione non ti commuterà mai su aux.
Prova ad accendere l'ipod mettendo l'rt3 su video e con macchina ferma... se così senti l'audio, allora è il menu dell'rt3...
Per quanto riguarda il volume, io ho montato un preamplificatore piccolissimo ma molto efficace nel vano portaoggetti (te ne puoi fare uno economicissimo usando la parte audio presa da una coppia di casse di quelle che si usano per i pc o walkman).
Quando ti riferisci ad abillitare l'ingresso aux, ti riferisci alla abilitazione via PPS o anche all'abilitazione del menu dell'rt3 ??? Se non fai anche questa abilitazione non ti commuterà mai su aux.
Prova ad accendere l'ipod mettendo l'rt3 su video e con macchina ferma... se così senti l'audio, allora è il menu dell'rt3...
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Ho l'RD4, non l'RT3. La commutazione avviene perfettamente, va su Aux1 poi su Aux 2 poi torna su FM e CD. Ma, iPod collegato, l'audio non si sente per nulla, nemmeno fruscio con il volume dell'iPod e dello stereo al massimo. Che siano rusciti a sbagliare lr semplicissime connessioni ?!? Spero di no!simmy ha scritto:non funziona del tutto oppure il livello volume è molto basso ?
** filos **
- AndreaBix79
- Peugeottista novello
Domanda
Hai visto dove l'hanno collegato l'autoradio ?
Dietro ci sono due posizioni in cui quel cavo può entrare, se l'hanno collegato nella presa sbagliata non ne salterete mai fuori...
La presa dove deve essere collegato il filo è subito sotto i fili delle casse, e sotto i fili dell'alimentazione.
Mandi
Dietro ci sono due posizioni in cui quel cavo può entrare, se l'hanno collegato nella presa sbagliata non ne salterete mai fuori...

La presa dove deve essere collegato il filo è subito sotto i fili delle casse, e sotto i fili dell'alimentazione.
Mandi
Andrea B.
Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX
Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER
Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET
Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D
Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON
Tessera n° 28
PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX
Re: Domanda
A ME L'HANNO COLLEGATO QUALCHE GIORNO FA...TUTTO OK...
ci sono 2 ingressi nel rd4 aux 1 ed aux 2 non si può sbagliare...
bisogna solo effettuare l'abilitazione dell'ingresso e la configurazione della porta aux.... c'è voluta circa un'ora per montare il cavetto e 5 min... forse meno...per abilitarlo....
di sicuro qualche operazione non è stata eseguita correttamente...comunque fai la prova con un altro apparecchio...che so un cd portatile...un palmare..
bisogna solo effettuare l'abilitazione dell'ingresso e la configurazione della porta aux.... c'è voluta circa un'ora per montare il cavetto e 5 min... forse meno...per abilitarlo....
di sicuro qualche operazione non è stata eseguita correttamente...comunque fai la prova con un altro apparecchio...che so un cd portatile...un palmare..
Re: Domanda
Grazie, ora è tutto ok. Dicono che avevano sbagliato un ingresso... Non mi sembravano troppo competenti in materia, sono due fili del cavolo!isterics ha scritto:A ME L'HANNO COLLEGATO QUALCHE GIORNO FA...TUTTO OK...

Ovviamente ho il solito problema del volume molto basso... Invece di usare un pre-ampli, mi chiedo se per caso le cose non cambino se vado ad usare un adattatore che mi metta a disposizione la presa "line-out" dell'iPod, prelevandola dal connettore dock in basso. In questo caso non ci dovrebbero essere disadattamenti di impedenza. Infatti, usando l'iPod dal dock e collegando la line out del dock sullo stereo, non ci sono assolutamente problemi, anzi, il volume è altissimo! Ora che ci penso, potrei provare a collegare l'iPod al dock e quindi l'uscita del dock all'Aux della rd4, per vedere se cambia qualcosa. Se cambia, allora basta un adattatore e il gioco è fatto (anche se credo che lo pagherei ben di piu' dei componenti per un pre-ampli

Grazie a tutti, vi tengo aggiornati (per i possessori di iPod) su questa possibilità.
** filos **
Funziona!
Come immaginavo, usando la "line out" del dock funziona benissimo Con il volume a 13 ottengo la stessa potenza che ottenevo con il volume a 27. Fantastico. Ora non mi resta che trovare un cavo/adattatore che mi prelevi la line out dal connettore dock al di sotto dell'iPod (il mio è un iPod photo 4G) 

** filos **