qualche settimana fà sono stato vittima del raggiro del taglio ruota, fortunatamente non mi sono fermato a sostituirla (avevo la borsa a tracolla) e ho portato direttamente la macchina dal gommista, dato che le gomme erano alla frutta ho deciso di fare un salto e un pianto e di cambiarle. ovviamente avendo una gomma inutilizzabile, il gommista mi ha prestato un pneumatico col quale poter girare in zona stessa misura 225/40 r18. notavo i cerchi graffiati in qualche punto e mi è balenata l'idea di farli sistemare in carrozzeria (mi hanno chiesto 250 euro circa) ma poi ho scoperto che esistono aziende che rigenerano i cerchi facendo anche delle lavorazioni speciali, quindi, quale migliore occasione? ho fatto qualche preventivo e alla fine ho deciso di rivolgermi a rewheels anche perchè siu trova a 20 minuti da casa mia.
queste aziende fanno dei lavori incredibili, ho visto cerchi praticamente distrutti, tornare magicamente nuovi! qualche giorno fà li ho raggiunti, mi sono fatto fare un preventivo e per l'occasione ho visitato l'azienda e i vari cicli di lavorazione (bellissimo).
stasera mi sono recato a consegnare i cerchi ovviamente sgommati, infatti poco prima ero passato dal gommista, il quale mi ha recuperato dei lattoni da 16 pollici con i quali girare in questi giorni con penumatici 205/55 (purtroppo le 215/55 non le aveva a disposizione). venerdi dovrebbero essere pronti, li ho fatti fare in finitura brimetal scuro, in effetti il silver classico mi era venuto un pò a noia e volevo cambiare un pò dando una colorazione più esclusiva.
al momento la mia culona si trova in queste condizioni