PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mirror Screen Peugeot 208 Active

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

newentry
Peugeottista curioso

Mirror Screen Peugeot 208 Active

Messaggio da newentry »

Ciao a tutti!!!! :D Sono un nuovo iscritto e da qualche giorno smanetto sul forum (mi scuso in anticipo se non sono in sezione giusta).
Sono in procinto di ordinare una peugeot 208 active.
Volevo sapere se nelle peugeot 208 active (2017) fosse presente il mirror screen. Scusate l'ignoranza ma è il primo acquisto in peugeot.
Nella pubblicità sul sito ufficiale parlano di nuova 108 nuova 208 ecc. (in un vecchio post di questo forum invece ho trovato scritto che è una funzione presente solo su allure e gti).
Qualcuno può farmi chiarezza? grazie!!
Ultima modifica di anto62 il 03/02/2017, 23:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal regolamento del Forum.

Niko18
Peugeottista veterano

Re: Mirror Screen Peugeot 208 Active

Messaggio da Niko18 »

innanzitutto benvenuto :)

è una cosa che vorrei sapere anche io, quindi mi accodo alla tua richiesta!
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

newentry
Peugeottista curioso

Messaggio da newentry »

Niko18 ha scritto:innanzitutto benvenuto :)

è una cosa che vorrei sapere anche io, quindi mi accodo alla tua richiesta!
Grazie!!!!
Senza l'opzione navigatore, sulla active , a cosa si riduce l'utilizzo del tochscreen?
(mi scuso coi moderatori per l'utilizzo del maiuscolo :D )

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Se non ricordo male, MirrorLink e CarPlay sono in abbinamento al navigatore, quindi se non hai il navi non hai nemmeno i due sistemi di mirror screen. Il touchscreen, comunque, gestisce tutto il sistema multimediale e i settaggi della 208, quindi anche senza navigatore è tramite lui che comandi radio, sorgenti esterne per audio e telefono (AUX-USB-Bluetooth) e tutte le impostazioni dell'auto; sullo schermo vengono riprodotte anche le immagini della retrocamera e le informazioni dei sensori di parcheggio, se sono presenti come optional (ma se non ricordo male sulla Active non si possono avere, anche se potrei sbagliarmi).
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

newentry
Peugeottista curioso

Messaggio da newentry »

paul91 ha scritto:Se non ricordo male, MirrorLink e CarPlay sono in abbinamento al navigatore, quindi se non hai il navi non hai nemmeno i due sistemi di mirror screen. Il touchscreen, comunque, gestisce tutto il sistema multimediale e i settaggi della 208, quindi anche senza navigatore è tramite lui che comandi radio, sorgenti esterne per audio e telefono (AUX-USB-Bluetooth) e tutte le impostazioni dell'auto; sullo schermo vengono riprodotte anche le immagini della retrocamera e le informazioni dei sensori di parcheggio, se sono presenti come optional (ma se non ricordo male sulla Active non si possono avere, anche se potrei sbagliarmi).
Grazie gentilissimo!!!!
Quindi con questa configurazione non posso collegare un navigatore tipo Sygic del cellulare (vedendo il percorso sul touch dell'auto) ?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Le applicazioni compatibili con i sistemi di mirror screen sono poche, solo CarPlay ne ha qualcuna in più. MirrorLink è compatibile solo con pochissimi dispositivi e per di più funziona da schifo, tanto che è meglio usare direttamente lo smartphone magari con un supporto da auto. Purtroppo Android Auto non è attualmente presente su 208, ma forse lo sarà sugli esemplari ordinati ex novo dal 2017 perché è da poco disponibile un nuovo sistema di navigazione analogo a quello della 3008 con mappe 3D ( si chiama 3D CONNECTED NAVIGATION ) e che potrebbe beneficiare di questo aggiornamento; sul topic della 3008 se ne parla infatti.

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Siccome il mirrorlinl fondamentalmente è un sistema di m.... Per avere la sicurezza sul funzionamento col tuo telefono e le app compatibili ti consiglio di provarlo sulle auto in esposizione in concessionaria... Così tagli la testa al toro.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

newentry
Peugeottista curioso

Messaggio da newentry »

Dal sito Peugeot uk. :shock:

''Peugeot Mirror Screen® allows your compatible smartphone to communicate with your 108 or any of the 208 or New 2008 SUV range, allowing you to display compatible apps on the 7" touchscreen and manage them using the vehicle controls.''

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

newentry ha scritto:Dal sito Peugeot uk. :shock:

''Peugeot Mirror Screen® allows your compatible smartphone to communicate with your 108 or any of the 208 or New 2008 SUV range, allowing you to display compatible apps on the 7" touchscreen and manage them using the vehicle controls.''
Questo è quello che DOVREBBE fare :lol:

newentry
Peugeottista curioso

Messaggio da newentry »

Questo è quello che DOVREBBE fare :lol:[/quote]

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per di più dice ''any of 208 '' !!!

Spartan
Peugeottista novello

Messaggio da Spartan »

Di default il mio galaxy A5 supporta il mirrorlink, ma ovviamente lo smeg non rileva nessuna app compatibile… .

Tuttavia, un app che funziona e lo smeg legge e Sygic Car Navigation…

Ovviamente, dopo il periodo di prova, bisogna sganciare le pecunie :lol:

newentry
Peugeottista curioso

Messaggio da newentry »

Spartan ha scritto:Di default il mio galaxy A5 supporta il mirrorlink, ma ovviamente lo smeg non rileva nessuna app compatibile… .

Ma la tua è una active?

Spartan
Peugeottista novello

Messaggio da Spartan »

newentry ha scritto:
Spartan ha scritto:Di default il mio galaxy A5 supporta il mirrorlink, ma ovviamente lo smeg non rileva nessuna app compatibile… .

Ma la tua è una active?
No e un allure…

red73
Peugeottista curioso

Messaggio da red73 »

salve a tutti sono red. volevo delle info. ho una 208 anno 2014 con smeg normale. volevo sapere s posso montare uno smeg del 2015\16 per usufruire del mirrorscreen.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Purtroppo non è possibile aggiornare il primo SMEG a quello montato sulla 208 restyling. Ma parlando di MirrorLink non ti perdi niente, perché il sistema funziona davvero male (non solo sulla 208, ma in generale su tutte le auto che ne dispongono)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”