PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6
Ciao, dovrebbe essere presente il tasto che permette di disattivare il start & stop.
Dovrebbe essere a sinistra del volante, così dice il volante.
E' vero ?
E' vero ?
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017
Non in italia.begale70 ha scritto:Ciao, dovrebbe essere presente il tasto che permette di disattivare il start & stop.
E' vero ?
In Cina si
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Nel manaule c'è scritto che ci deve essere un tasto e un menù apposito sul touch screen "Aiuti alla guida".
Probabilmente ha nno risparmiato sui tasti (ne hanno molti di liberi a sinistra però).
Probabilmente ha nno risparmiato sui tasti (ne hanno molti di liberi a sinistra però).
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
- fabiob3008
- Peugeottista appassionato
Azz.... manco un Ferrari fa così poco!Ale82 ha scritto: - consumi: il compiuterino mi da 5.9km/l ho fatto 80% urbano, mi sembra buono!
Spero tu volessi scrivere 5.9 l/100km...

- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Cmq sta cosa del Keyless che non chiude automaticamente le portiere quando ti allontani è una pecca. Il sistema rileva la chiave nell'abitacolo e quindi si può mettere in moto, se la chiave non è nei prssi dell'auto questa non parte e il display mostra "chiave assente". Percui potevano mettere anche la possibilità di far chiuderla automaticamente quando la chiave si allontana come fa la Renault Captur della mia compagna. Non si rischia mica come una volta di lasciar le chiavi dentro l'auto con l'auto spenta perchè le portiere non si chiudono se la chiave viene rilevata.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!

Ma scherzi ? Vorresti che l'auto si chiuda da sola se ti allontani ?
Se per caso o per giusto motivo, lasci in auto qualcuno, la macchina non deve chiudersi da sola: si rischia di bloccare qualcuno dentro, magari sotto al sole d'estate, magari si accende anche l'antifurto....
Se ci si allontana dalla macchina che "adori" sicuramente ti ricorderai di chiuderla come desideri: col dito sulla maniglia, con il telecomando, con la chiave e prossimamente con una app dedicata.
Certo però che se sei nei pressi dell'auto e non vuoi aprirla, qualcun'altro può farlo per conto tuo e addirittura accenderla e partire....
Vedi i casi recenti dell'autolavaggio dove uno lava l'auto e c'è il ladro sul lato opposto dell'auto che sale e scappa, naturalmente alla prima fermata l'auto non si riaccenderà ma ormai per noi è troppo tardi e il ladro ha il tempo di manomettere l'accensione con tutta calma.
Non sarebbe possibile avere un meccanismo "chiudi la macchina e disabilita temporaneamente il sistema keyless" ?
Sicuramente basta staccare la batteria ogni volta o mettere le chiave in una scatola "isolante".
A questo punto tornerò indietro con la tecnologia se mi crea problemi: chiudo la macchina e mi tengo le chiave "normali" in macchina. In questo modo sono più sicuro.
Se per caso o per giusto motivo, lasci in auto qualcuno, la macchina non deve chiudersi da sola: si rischia di bloccare qualcuno dentro, magari sotto al sole d'estate, magari si accende anche l'antifurto....

Se ci si allontana dalla macchina che "adori" sicuramente ti ricorderai di chiuderla come desideri: col dito sulla maniglia, con il telecomando, con la chiave e prossimamente con una app dedicata.

Certo però che se sei nei pressi dell'auto e non vuoi aprirla, qualcun'altro può farlo per conto tuo e addirittura accenderla e partire....
Vedi i casi recenti dell'autolavaggio dove uno lava l'auto e c'è il ladro sul lato opposto dell'auto che sale e scappa, naturalmente alla prima fermata l'auto non si riaccenderà ma ormai per noi è troppo tardi e il ladro ha il tempo di manomettere l'accensione con tutta calma.

Non sarebbe possibile avere un meccanismo "chiudi la macchina e disabilita temporaneamente il sistema keyless" ?
Sicuramente basta staccare la batteria ogni volta o mettere le chiave in una scatola "isolante".
A questo punto tornerò indietro con la tecnologia se mi crea problemi: chiudo la macchina e mi tengo le chiave "normali" in macchina. In questo modo sono più sicuro.
Re:
Non si spegneAle82 ha scritto:Se le chiavi non sono dentro l'auto,rimane accesa ma se qualcuno sale e va via si spegne
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Re:
Il cruscotto dice chiave assente ma contini a guidare. Quando vuoi spegnerla ti chiede se sei sicuro. Se la spegni non la riaccendi piùAle82 ha scritto:Cosa fa? Forse non si muove, non ho provato ancora
Novembre 2006
Re: Re:
Ma se un ladro parte con la macchina perchè le chiavi sono nelle vicinanze, io posso bloccarlo in qualche modo azionando il telecomando da fuori?Mik ha scritto:Il cruscotto dice chiave assente ma contini a guidare. Quando vuoi spegnerla ti chiede se sei sicuro. Se la spegni non la riaccendi piùAle82 ha scritto:Cosa fa? Forse non si muove, non ho provato ancora
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17
L'auto parte solo se le chiavi sono DENTRO l'auto. Quindi se tu sei fuori con le chiavi in tasca se uno sale l'auto non si accende.Brosmax ha scritto:Ma se un ladro parte con la macchina perchè le chiavi sono nelle vicinanze, io posso bloccarlo in qualche modo azionando il telecomando da fuori?Mik ha scritto:Il cruscotto dice chiave assente ma contini a guidare. Quando vuoi spegnerla ti chiede se sei sicuro. Se la spegni non la riaccendi piùAle82 ha scritto:Cosa fa? Forse non si muove, non ho provato ancora
Se tu sei in auto e l'auto è accesa, scendi, lei ti dice "Chiave non rilevata" ma rimane accesa. Il ladro sale, parte e se ne va. Quando la spegnerà non potrà più riaccenderla
Se sei in autostrada e tuo figlio butta fuori dal finestrino le chiavi l'auto non si spegne
Novembre 2006
Chiaro, grazieMik ha scritto:L'auto parte solo se le chiavi sono DENTRO l'auto. Quindi se tu sei fuori con le chiavi in tasca se uno sale l'auto non si accende.Brosmax ha scritto:Ma se un ladro parte con la macchina perchè le chiavi sono nelle vicinanze, io posso bloccarlo in qualche modo azionando il telecomando da fuori?Mik ha scritto:Il cruscotto dice chiave assente ma contini a guidare. Quando vuoi spegnerla ti chiede se sei sicuro. Se la spegni non la riaccendi piùAle82 ha scritto:Cosa fa? Forse non si muove, non ho provato ancora
Se tu sei in auto e l'auto è accesa, scendi, lei ti dice "Chiave non rilevata" ma rimane accesa. Il ladro sale, parte e se ne va. Quando la spegnerà non potrà più riaccenderla
Se sei in autostrada e tuo figlio butta fuori dal finestrino le chiavi l'auto non si spegne
Ma intendo: se scendo con il motore acceso e il ladro parte, posso intervenire con il telecomando in qualche modo?Brosmax ha scritto:Chiaro, grazieMik ha scritto:L'auto parte solo se le chiavi sono DENTRO l'auto. Quindi se tu sei fuori con le chiavi in tasca se uno sale l'auto non si accende.Brosmax ha scritto:Ma se un ladro parte con la macchina perchè le chiavi sono nelle vicinanze, io posso bloccarlo in qualche modo azionando il telecomando da fuori?Mik ha scritto:Il cruscotto dice chiave assente ma contini a guidare. Quando vuoi spegnerla ti chiede se sei sicuro. Se la spegni non la riaccendi piùAle82 ha scritto:Cosa fa? Forse non si muove, non ho provato ancora