buonasera raga, qualcuno di voi ha avuto modo di provare entrambe le versioni indicate nel titolo?
Se si, quale avete trovato migliore da guidare in termini di prontezza, coppia in basso e piacevolezza di guida? (tralasciando volutamente la velocita' max che ormai è divenuta un fattore quasi secondario, visti limiti e restrizioni, ed il consumo presuppongo sicuramente a favore della diesel)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
110 cv benzina oppure 120 cv diesel?
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: 110 cv benzina oppure 120 cv diesel?
non ho provato il diesel però ho il 110 cv a benzina, è un gran motore molto pronto ai bassi regimi, il turbo si attiva molto in basso per cui la coppia max la trovi a un numero di giri paragonabile a un diesel
Il mio consumo medio è intorno ai 17 KM / litro , percorso in prevalenza extraurbano/ collinare
Secondo me devi scegliere in base al chilometraggio che fai e non al motore
Il mio consumo medio è intorno ai 17 KM / litro , percorso in prevalenza extraurbano/ collinare
Secondo me devi scegliere in base al chilometraggio che fai e non al motore
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.
110 cv benzina oppure 120 cv diesel?
Devi scegliere in base a quanti km farai,i motori sono pressoché identici come prestazioni
Oltre i 10mila annui, c'è poco da fare, diesel.
Tieni conto che gli entusiastici consumi dichiarati dalle case non sono mai corrispondenti alla realtà.
Aggiungo poi, che l'idea di avere un motorino così piccolo, tre cilindri, con tutti quei cavalli, mi farebbe sorgere qualche dubbio sulla affidabilità a lungo termine.
Tieni conto che gli entusiastici consumi dichiarati dalle case non sono mai corrispondenti alla realtà.
Aggiungo poi, che l'idea di avere un motorino così piccolo, tre cilindri, con tutti quei cavalli, mi farebbe sorgere qualche dubbio sulla affidabilità a lungo termine.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
- lupo rosso
- Peugeottista appassionato
Ciao a tutti....
Con l auto in firma percorro medie di 20/22km/l, 75% di extraurbana 25% urbana .
Per recarmi al lavoro percorro 260km andata /ritorno per 3 giorni alla settimana !
I consumi li calcolo col pieno fino al tappo ogni volta e poi divido i km/l
Valuta bene....l investimento iniziale , costi tagliandi e quant altro !

Con l auto in firma percorro medie di 20/22km/l, 75% di extraurbana 25% urbana .
Per recarmi al lavoro percorro 260km andata /ritorno per 3 giorni alla settimana !
I consumi li calcolo col pieno fino al tappo ogni volta e poi divido i km/l

Valuta bene....l investimento iniziale , costi tagliandi e quant altro !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.
-
- Peugeottista curioso
Intanto grazie a tutti per le risposte;
Vi dico, sarà una vettura da massimo 10.000 km annui, per cui a questo punto potrei andare sul benzina senza rischio di dover rimpiangere la "coppiosita'" del diesel? (Che tra l'altro sarebbe stata la mia prima scelta per via del cambio automatico che mi sarebbe piaciuto moltissimo avere)
Vi dico, sarà una vettura da massimo 10.000 km annui, per cui a questo punto potrei andare sul benzina senza rischio di dover rimpiangere la "coppiosita'" del diesel? (Che tra l'altro sarebbe stata la mia prima scelta per via del cambio automatico che mi sarebbe piaciuto moltissimo avere)
Ma lo puoi avere anche sul benzina....ci sono almeno due utenti del forum che ce l'hanno.....
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Vai tranquillo col 1.2 turbo benzina lascia perdere i diesel di adesso pieni di filtri e cazzatelle varie che se non fai km tappi tutto.Questo 3 cilindri ha coppia da vendere e un allungo che il diesel se lo sogna e hai anche la comodità del cambio automatico che ricordo essere un aisin uno dei principali produttori del mondo.Vittyxicewhite ha scritto:Intanto grazie a tutti per le risposte;
Ti direi anche di non preoccuparti in termini di affidabilità, è un motore equilibrato e duraturo in produzione ormai da due anni o più