Brosmax ha scritto:
ok grazie, farò a meno di bere

Scherzoooo

Brosmax ha scritto:
ok grazie, farò a meno di bere
Ale82 ha scritto:Sicuro? Io dico quelli sempre nel paraurti...Io non ho il parcheggio automatico, inoltre sullo schermo indica quale sensore segnala un ostacolo,davanti o di lato
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Mik, sulla mia questa mattina, in manovra sullo schermo mi ha segnalato una fascia bianca laterale al paraurti anteriore per segnalarmi che ero troppo vicino ad un paletto posto sul marciapiede. quindi la segnalazione è anche lateraleMik ha scritto:Anche le figure sul manuale confermano che i sensori adibiti al rilievo ostacoli in manovra sono solo 4Ale82 ha scritto:Sicuro? Io dico quelli sempre nel paraurti...Io non ho il parcheggio automatico, inoltre sullo schermo indica quale sensore segnala un ostacolo,davanti o di lato
Non so che dire. Le figure sul manuale sono chiareRAFFAZ2672 ha scritto:Mik, sulla mia questa mattina, in manovra sullo schermo mi ha segnalato una fascia bianca laterale al paraurti anteriore per segnalarmi che ero troppo vicino ad un paletto posto sul marciapiede. quindi la segnalazione è anche lateraleMik ha scritto:Anche le figure sul manuale confermano che i sensori adibiti al rilievo ostacoli in manovra sono solo 4Ale82 ha scritto:Sicuro? Io dico quelli sempre nel paraurti...Io non ho il parcheggio automatico, inoltre sullo schermo indica quale sensore segnala un ostacolo,davanti o di lato
Quali bocchette? Il riflesso quindi è fastidioso?Mik ha scritto:Allunghiamo la lista.
Guardando gli specchi esterni si vede il riflesso delle bocchette latersli cromate
Ma infatti mica si muore, al massimo cambi la frizione prima del tempo...deide ha scritto:l'ho fatton tante volte, mica si muore... in ogni caso oggi ad esempio in coda ho usato lo S&S, diciamo che decido io se usarlo e come usarlodavide.calasanzio ha scritto:Farai la felicità di tanti meccanici... e comunque stare tutto il tempo del rosso di un semaforo con il piede sulla frizione non mi sembra il massimo del relax...deide ha scritto:col cambio manuale non è un problema lo S&S, basta non mettere in folle o tenere giù la frizione: fregato!...
Non capisco perché fare la felicità dei meccanici, pensi si sciupi la frizione? Ti assicuro che in 33 anni di guida non ho mai avuto problemi di frizione, l'unica volta che ero fermo al semaforo in folle senza piede sul freno sono stato tamponato e sbattuto contro l'auto davanti.......invece direi che sia interessante perché puoi decidere quando usarlo e quando no. Quindi in caso di fila particolarmente lenta lo utilizzi.davide.calasanzio ha scritto:Farai la felicità di tanti meccanici... e comunque stare tutto il tempo del rosso di un semaforo con il piede sulla frizione non mi sembra il massimo del relax...deide ha scritto:col cambio manuale non è un problema lo S&S, basta non mettere in folle o tenere giù la frizione: fregato!...
Mi chiedi di fare questo dopo 40km?!Lost Boy ha scritto:Scusa una info Mik, se metti dall'AGC ESP OFF, premi tasto SPORT, in partenza quando dici che parti veloce, le ruote pattinano?
Lo chiedo perchè a me era sembrato succedesse con la GT, ma mi era parso strano, non capivo se era un impressione oppure siccome era ovattato il motore avevo sentito male..
Ovviamenteti consiglio di non provare a partire tenendo freno premuto e accellerando a 3000 giri con l'automatico eh, consiglio da espertissimissimo
![]()
![]()
![]()
![]()
Beh se stare fermi con la frizione premuta per 3 o più minuti ad un semaforo o in generale tutte le volte che metteremmo l'auto in folle diventi una prassi quotidiana penso che a lungo andare un po' di usura in più penso ci sia...Giorgio1965 ha scritto:Non capisco perché fare la felicità dei meccanici, pensi si sciupi la frizione? Ti assicuro che in 33 anni di guida non ho mai avuto problemi di frizione, l'unica volta che ero fermo al semaforo in folle senza piede sul freno sono stato tamponato e sbattuto contro l'auto davanti.......invece direi che sia interessante perché puoi decidere quando usarlo e quando no. Quindi in caso di fila particolarmente lenta lo utilizzi.davide.calasanzio ha scritto:Farai la felicità di tanti meccanici... e comunque stare tutto il tempo del rosso di un semaforo con il piede sulla frizione non mi sembra il massimo del relax...deide ha scritto:col cambio manuale non è un problema lo S&S, basta non mettere in folle o tenere giù la frizione: fregato!...
10 anni, cambio manuale, sempre tenuto premuta frizione e piede sul freno al semaforo, idem 5 di moto. Mai sentito nessuno che tenendo piede premuto abbia rovinato la frizione, la frizione se tieni premuto pedale è staccata dagli altri organi, sennò a che serve il pedale?davide.calasanzio ha scritto:Beh se stare fermi con la frizione premuta per 3 o più minuti ad un semaforo o in generale tutte le volte che metteremmo l'auto in folle diventi una prassi quotidiana penso che a lungo andare un po' di usura in più penso ci sia...Giorgio1965 ha scritto:Non capisco perché fare la felicità dei meccanici, pensi si sciupi la frizione? Ti assicuro che in 33 anni di guida non ho mai avuto problemi di frizione, l'unica volta che ero fermo al semaforo in folle senza piede sul freno sono stato tamponato e sbattuto contro l'auto davanti.......invece direi che sia interessante perché puoi decidere quando usarlo e quando no. Quindi in caso di fila particolarmente lenta lo utilizzi.davide.calasanzio ha scritto:Farai la felicità di tanti meccanici... e comunque stare tutto il tempo del rosso di un semaforo con il piede sulla frizione non mi sembra il massimo del relax...deide ha scritto:col cambio manuale non è un problema lo S&S, basta non mettere in folle o tenere giù la frizione: fregato!...