PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio cambio automatico EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Vix
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Vix »

magnetic ha scritto:
Ale82 ha scritto:Diciamo che il diesel non è proprio adatto al tuo uso... è anche vero che i diesel moderni non sono come quelli di una volta...Ricorda che hai il FAP...Se fai sempre 10km prima o poi si accenderà la spia

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ma secondo te uno per comprare un diesel , deve fare 40 km a tratta ogni volta perche altrimenti il fap s'intasa? La cosa importante é che nel weekend la tiri un po su strada e passa la paura

Stra quoto :D
Felice possessore di 3008 GT

Ale82
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da Ale82 »

magnetic ha scritto:
Ale82 ha scritto:Diciamo che il diesel non è proprio adatto al tuo uso... è anche vero che i diesel moderni non sono come quelli di una volta...Ricorda che hai il FAP...Se fai sempre 10km prima o poi si accenderà la spia

Ma secondo te uno per comprare un diesel , deve fare 40 km a tratta ogni volta perche altrimenti il fap s'intasa? La cosa importante é che nel weekend la tiri un po su strada e passa la paura
Se nel weekend la usi di più non avrai nessun problema...Ma se fai sempre 10km non va bene

ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

shineonlou
Peugeottista novello

Re: Consiglio cambio automatico EAT6

Messaggio da shineonlou »

Ottimo ragazzi, vorrà dire che che nel we la spomperò un pó in più! 👍
Da Gennaio 2017 3008 GTline bluehdi 120cv cambio EAT6 grigio amazonite, advanced grip control, keyless system, portellone hands free, adaptive cruise control con funzione stop, 3d connected Nav + radio DAB, pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v

bonilla
Peugeottista curioso

Messaggio da bonilla »

Grazie a tutti, davvero utili i vostri commenti!

Qualche commento da chi ha l'EAT6 nella versione THP 165?
Il problema delle brevi percorrenze un po' mi preoccupa...

marcomilano83
Peugeottista novello

Messaggio da marcomilano83 »

bonilla ha scritto:Grazie a tutti, davvero utili i vostri commenti!

Qualche commento da chi ha l'EAT6 nella versione THP 165?
Il problema delle brevi percorrenze un po' mi preoccupa...
io ce l'ho cosa vuoi sapere di preciso ? anche per me e il primo cambio automatico e sto cercando il giusto feeling ( non e cosi scontato come pensavo ) io mi trovo molto bene e comodissimo e molto intelligente nelle cambiate sono molto soddisfatto 8)

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Ma nella versione THP 165 è benzina, che centra brevi percorsi o il cambio automatico in relazione a ciò?

Col benza manuale o benza + eat6 mica comporta qualcosa fare anche solo 500 metri di percorso, o sbaglio qualcosa e ho capito male la domanda dell'utente?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

zenaandrea
Peugeottista veterano

Messaggio da zenaandrea »

Lost Boy ha scritto:Ma nella versione THP 165 è benzina, che centra brevi percorsi o il cambio automatico in relazione a ciò?

Col benza manuale o benza + eat6 mica comporta qualcosa fare anche solo 500 metri di percorso, o sbaglio qualcosa e ho capito male la domanda dell'utente?
Non c'entra nulla la versione a benzina, mi sembrava però che lui fosse orientato sul Diesel 1.6 120CV automatico!
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

"Qualche commento da chi ha l'EAT6 nella versione THP 165?" utente bonilla appunto aveva scritto citando il THP 165, e poi "brevi percorrenze"
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

bonilla
Peugeottista curioso

Messaggio da bonilla »

Scusate per la poca chiarezza!

Innanzitutto grazie per i pareri MOLTO rassicuranti sul cambio...
Io sono orientato sull'HDi 120 EAT6, ma, sentendo di potenziali problematiche del diesel per chi abitualmente fa pochi km per volta, mi piacerebbe chiedere come va il cambio sul THP 165, non so, magari cambiando radicalmente il tipo di motore anche il funzionamento del cambio ne risente...

Grazie!

marcomilano83
Peugeottista novello

bonilla ha scritto:Scusate per la poca chiarezza!

Innanzitutto grazie per i pareri MOLTO rassicuranti sul cambio...
Io sono orientato sull'HDi 120 EAT6, ma, sentendo di potenziali problematiche del diesel per chi abitualmente fa pochi km per volta, mi piacerebbe chiedere come va il cambio sul THP 165, non so, magari cambiando radicalmente il tipo di motore anche il funzionamento del cambio ne risente...

Grazie!
va benissimo , guidando in relax col piede leggero cambia molto velocemente e ci guadagnano anche i consumi dato che tende a raggiungere le marce alte .... con il thp questo non e un problema perche la macchina e brillante e riprende a qualsiasi regime
con una giuda invece piu sportiva ancora non ti so dire non ho avuto modo di provarla tranne che qualche sorpasso e qualche allungo e anche qui il cambio scala o aumenta la marcia in modo intelligente

marcomilano83
Peugeottista novello

se fai pochi km perche' comprare un diesel quando la 3008 offre due motori benzina molto interessanti ? molte persone che conosco comprano il diesel anche se non ne hanno bisogno solo perche' in italia sembra che vada di moda , e solo la mia opinione poi ognuno fa quello che vuole ...detto questo se ti spaventano i consumi nel traffico milanese a passo d'uomo sto sui 12 km/litro mentre in tangenziale autostrada 15km /l per avere 165 cv non mi sembra male altri suv di altre case diesel hanno la mia stessa media 8)

gianlu76
Peugeottista veterano

Messaggio da gianlu76 »

quoto in pieno per il benzina
e se non vuoi esagerare con il 165cv :mrgreen:
vai sul 1.2 da 131cv
ti posso assicurare (provata su strada) che sembra di avere un 1.6 o un 1.8 a benzina
nel mio test misto citta/extra urbano con 3-4 tirate fino ai 6000 giri ho fatto i 13,7 km/litro
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

opendore
Peugeottista appassionato

Messaggio da opendore »

Anche io come te provengo da una c4 1.6 hdi 110 CV e faccio circa 11000 km/anno.
Premesso che ho provato il 1.6 120 cv e non mi è dispiaciuto come motore ma secondo me per la tipologia di macchina serve qualche cavalluccio in più, poi come te facendo pochi km ho pensato di prendere il 165cv benzina purtroppo a scatola chiusa in quanto non ho avuto la possibilità di provarlo.
Ma se leggi nei post di chi ha il 165 cv è stra felice in quanto pare essere un motore fantastico con ottime prestazioni e bassi consumi.....poi in più si parla della morte dei diesel.....ragion per cui la scelta è facile..... ;-)
Prima di acquistare mi sono informato da tutte le fonti possibili e immaginabili su questo motore e pare essere proprio un gioiellino....nulla a che vedere con la vecchia versione la quale aveva un bel po' di problemini.... :mad:
Io l'ho ordinata a dicembre e non vedo l'ora che arrivi.....

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”