PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Mik »

Brosmax ha scritto:
Brosmax ha scritto:
Mik ha scritto:
Brosmax ha scritto:
Mik ha scritto:
Ale82 ha scritto:Cosa fa? Forse non si muove, non ho provato ancora

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Il cruscotto dice chiave assente ma contini a guidare. Quando vuoi spegnerla ti chiede se sei sicuro. Se la spegni non la riaccendi più
Ma se un ladro parte con la macchina perchè le chiavi sono nelle vicinanze, io posso bloccarlo in qualche modo azionando il telecomando da fuori?
L'auto parte solo se le chiavi sono DENTRO l'auto. Quindi se tu sei fuori con le chiavi in tasca se uno sale l'auto non si accende.
Se tu sei in auto e l'auto è accesa, scendi, lei ti dice "Chiave non rilevata" ma rimane accesa. Il ladro sale, parte e se ne va. Quando la spegnerà non potrà più riaccenderla
Se sei in autostrada e tuo figlio butta fuori dal finestrino le chiavi l'auto non si spegne
Chiaro, grazie
Ma intendo: se scendo con il motore acceso e il ladro parte, posso intervenire con il telecomando in qualche modo?
No

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDI 120 cv EAT6

Messaggio da Lost Boy »

"L'auto parte solo se le chiavi sono DENTRO l'auto. Quindi se tu sei fuori con le chiavi in tasca se uno sale l'auto non si accende."

tutto questo in linea puramente teorica, perchè se andate online, a differenza dei jammer che costano anche fino a 500 o 1500 euro, un ladro col keyless ormai si limita ad usare un amplificatore di segnale da pochi euro, in sostanza amplifica qualunque tipo di segnale emesso nel raggio di tot metri, ergo accende amplificatore, entra in auto che si apre perchè pensa voi siete a 1 decimetro con la chiave e toccate la portiera, voi siete al lavaggio ad inserire le monetine o all'autogrill, ciao ciao auto.

In sostanza si azzera o quasi la distanza tra auto e chiave keyless, oltre la quale l'auto non si avvierebbe o aprirebbe le portiere.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Quindi bisogna fare un bel marsupio di piombo per le chiavi?
Felice possessore di 3008 GT

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

no beh, io userò le stesse abitudini di ora.
Cioè ora chiude l'auto in autogrill, zone disagiate ecc con la chiave, zero telecomando, e attendo lampeggio che mi confermi che è chiusa e che si è attivato antifurto (la mia ormai se me la rubano il valore è ridicolo, ma sulle auto nuove basta fare attenzione se appare lampeggio di chiusura, se NON appare stanno disturbando il raggio del telecoomando/chiave)

Con la keyless invece, se vado verso auto no problem, se sto a lavaggio/autogrill/zone disagiate ecc, invece che riporre la chiave nuda in tasca, si mette in un portatessere metallico (ne esistono di varie forme e misure, proprio per questi motivi),oppure in custodia ma molto più ingombrante, basta come le tesserine portabancomat che vi danno in banca ma di metallo schermato, la chiave rimane uguale come dimensioni, solo 2-3mm più spessa, non si graffia in tasca o in giro perchè è nella custodia (ovv l'interno è felpato, NON in metallo che sennò la gratta tutta)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Lost Boy ha scritto:no beh, io userò le stesse abitudini di ora.
Cioè ora chiude l'auto in autogrill, zone disagiate ecc con la chiave, zero telecomando, e attendo lampeggio che mi confermi che è chiusa e che si è attivato antifurto (la mia ormai se me la rubano il valore è ridicolo, ma sulle auto nuove basta fare attenzione se appare lampeggio di chiusura, se NON appare stanno disturbando il raggio del telecoomando/chiave)

Con la keyless invece, se vado verso auto no problem, se sto a lavaggio/autogrill/zone disagiate ecc, invece che riporre la chiave nuda in tasca, si mette in un portatessere metallico (ne esistono di varie forme e misure, proprio per questi motivi),oppure in custodia ma molto più ingombrante, basta come le tesserine portabancomat che vi danno in banca ma di metallo schermato, la chiave rimane uguale come dimensioni, solo 2-3mm più spessa, non si graffia in tasca o in giro perchè è nella custodia (ovv l'interno è felpato, NON in metallo che sennò la gratta tutta)
Era la stessa cosa che stavo pensando e cioè schermare la chiave dopo la chiusura, ovviamente bisognerà travare il portachiavi(inteso come contenitore) giusto. Tu che sei molto attento a queste cose poi ci consiglierai quello giusto.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

La BMW invece funziona diversamente.
Se è accesa e non rileva la chiave, non ti fa andare avanti.
Questo secondo me è un ottimo compromesso per eventuali furti.

La 3008 invece se è accesa, ti fa partire anche se non sente la chiave e quindi "ciao ciao auto".
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Giorgio1965 ocio che la dovresti schermare sempre, non solo dopo la chiusura, perchè se per esempio tu giri boh a 200 metri dall'auto e uno ti amplifica, parte e se ne va.

Online ci sono anche oggetti tipo portafogli schermati, non sono in alluminio ma hanno schermature proprio per il keyless, ma sono ingombranti mmm.

Bisognerà trovare quello più adatto come dimensioni, non appena le saprò, dato che la mia 3008 GT la costruiranno nel futuro alla CyberTron, e putroppo sarà dotata del programma Skynet, che distruggerà gli umani grazie alle macchine, 2038 ormai, visti i tempi di produzione. :roll: :roll: :roll:
OPTIONAL

francesco_lfs
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco_lfs »

Lost Boy ha scritto:Giorgio1965 ocio che la dovresti schermare sempre, non solo dopo la chiusura, perchè se per esempio tu giri boh a 200 metri dall'auto e uno ti amplifica, parte e se ne va.
Scusami eh... la chiave ce l'hai in tasca, e la macchina si apre solo se stai a 50cm. Evidentemente il raggio di azione della chiave è quello, 50cm.
Un ladro per amplificare il segnale ti deve stare a 50 cm, non penso che il segnale della chiave vada oltre.
Può succedere lo stesso per carità... perché uno ti può stare a 50cm in tante occasioni durante il giorno. Ma da come l'hai posta, sembra che se tu cammini a 200m dalla macchina, un ladro a metà strada tra te e la macchina te la può rubare in qualsiasi momento.

Comunque, anch'io andrò di portachiavi schermato
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Messaggio da Giancarlo Martella »

begale70 ha scritto:Ma scherzi ? Vorresti che l'auto si chiuda da sola se ti allontani ?
Se per caso o per giusto motivo, lasci in auto qualcuno, la macchina non deve chiudersi da sola: si rischia di bloccare qualcuno dentro, magari sotto al sole d'estate, magari si accende anche l'antifurto....
:binky:

Se ci si allontana dalla macchina che "adori" sicuramente ti ricorderai di chiuderla come desideri: col dito sulla maniglia, con il telecomando, con la chiave e prossimamente con una app dedicata.
:razz:

Certo però che se sei nei pressi dell'auto e non vuoi aprirla, qualcun'altro può farlo per conto tuo e addirittura accenderla e partire....
Vedi i casi recenti dell'autolavaggio dove uno lava l'auto e c'è il ladro sul lato opposto dell'auto che sale e scappa, naturalmente alla prima fermata l'auto non si riaccenderà ma ormai per noi è troppo tardi e il ladro ha il tempo di manomettere l'accensione con tutta calma.
:mad:
.
Fino ad ora non mi è mai successo che con la Captur della mia morosa accadesse che qualcuno restasse dentro bloccato. Tanto basta eventualmente aprire dall'interno...
Anzi, sono più le volte che vorrei che si chiudesse da sola che quelle che restasse aperta la mia 308... proprio l'altra sera ero convinto di averla chiusa ed invece di ritorno da teatro l'ho trovata aperta... tra pioggia e fretta di arrivare in tempo rischi di non chiuderla.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Giancarlo Martella ha scritto:
begale70 ha scritto:Ma scherzi ? Vorresti che l'auto si chiuda da sola se ti allontani ?
Se per caso o per giusto motivo, lasci in auto qualcuno, la macchina non deve chiudersi da sola: si rischia di bloccare qualcuno dentro, magari sotto al sole d'estate, magari si accende anche l'antifurto....
:binky:

Se ci si allontana dalla macchina che "adori" sicuramente ti ricorderai di chiuderla come desideri: col dito sulla maniglia, con il telecomando, con la chiave e prossimamente con una app dedicata.
:razz:

Certo però che se sei nei pressi dell'auto e non vuoi aprirla, qualcun'altro può farlo per conto tuo e addirittura accenderla e partire....
Vedi i casi recenti dell'autolavaggio dove uno lava l'auto e c'è il ladro sul lato opposto dell'auto che sale e scappa, naturalmente alla prima fermata l'auto non si riaccenderà ma ormai per noi è troppo tardi e il ladro ha il tempo di manomettere l'accensione con tutta calma.
:mad:
.
Fino ad ora non mi è mai successo che con la Captur della mia morosa accadesse che qualcuno restasse dentro bloccato. Tanto basta eventualmente aprire dall'interno...
Anzi, sono più le volte che vorrei che si chiudesse da sola che quelle che restasse aperta la mia 308... proprio l'altra sera ero convinto di averla chiusa ed invece di ritorno da teatro l'ho trovata aperta... tra pioggia e fretta di arrivare in tempo rischi di non chiuderla.
Ma schiacciare il bottone del telecomando come si faceva negli anni 90 fa così schifo?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

E vabbè.... allora come diceva qualcun altro, torniamo a biga e cavallo. :razz:

Per me è una comodità in più, come il portellone Hand Free... poi ad ognuno la sua scelta!
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Beh ma per stare al passo coi tempi bisogna essere svegli e smart.
Se tu hai timore di dimenticarti di chiuderla, hai gratis il rimedio: schiaccia il bottone

Novembre 2006

, Ottobre 2001

teospritz
Peugeottista appassionato

Messaggio da teospritz »

Si ma scusatemi l'ignoranza....la portata del segnale radio "keyless" di questi telecomandi è talmente ridicola che ti tocca stare nel raggio di 1 metro per aprire la macchina e per accenderla anche. Nel caso qualcuno utilizzi un amplificatore, per funzionare deve starti altrettanto vicino...altrimenti che segnale amplifica se tu sei già a diverse decine di metri di distanza? Presumo, quindi, che ci deve essere un complice che ti stia attaccato al culo con il range extender....o forse mi sono perso qualche cosa!?
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Mik ha scritto:Beh ma per stare al passo coi tempi bisogna essere svegli e smart.
Se tu hai timore di dimenticarti di chiuderla, hai gratis il rimedio: schiaccia il bottone
Lo schiaccio lo schiaccio... ho il telecomando nel taschino dei pantaloni, manco devo cacciarlo, premo e chiudo.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Lost Boy ha scritto:Giorgio1965 ocio che la dovresti schermare sempre, non solo dopo la chiusura, perchè se per esempio tu giri boh a 200 metri dall'auto e uno ti amplifica, parte e se ne va.

Online ci sono anche oggetti tipo portafogli schermati, non sono in alluminio ma hanno schermature proprio per il keyless, ma sono ingombranti mmm.

Bisognerà trovare quello più adatto come dimensioni, non appena le saprò, dato che la mia 3008 GT la costruiranno nel futuro alla CyberTron, e putroppo sarà dotata del programma Skynet, che distruggerà gli umani grazie alle macchine, 2038 ormai, visti i tempi di produzione. :roll: :roll: :roll:
Certo, mi sono fatto una cultura su internet dei metodi per rubare l'auto, di contro non c'è come difenderti, salvo cose improbabili come quella di mettere la chiave nel microonde, ma quando sei fuori? Mica ti potrai portare appresso una valigia con il microonde dentro. Quindi serve un oggetto che faccia al nostro caso, magari anche un piccolo disturbatore di frequenza che attivandolo in tasca insieme alla chiave invii segnali errati. Boh io non sono esperto in tal senso. :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”