L'AGC è progettato sulla 3008 per funzionare con i cerchi da 18.ironproiets ha scritto:Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per avere un ulteriore informazione.
Se nella GT scelgo l' AGC l'auto è configurabile con i cerchi da 18 e non da 19... ma successivamente si possono montare i cerchi da 19 o viene bandita questa possibilità dal libretto?
l'AGP potrebbe avere limiti con i cerchi da 19?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
GT: consiglio advanced grip control
- PeugeotLion
- Peugeottista veterano
Re: GT: consiglio advanced grip control
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium
-
ironproiets
- Peugeottista novello
Vietati anche sul libretto i cerchi da 19?
Mi sembra qualcuno abbia scritto che i 19 sono presenti lo stesso. Io, se a libretto, comprerò i Boston da Peugeot per mettere le estive (il grip non penso di usarlo d'estate) e sui 18 metterò le invernali quando saranno consumate le all' season
Felice possessore di 3008 GT
-
ironproiets
- Peugeottista novello
Grazie mille. Essendo la stessa cosa che vorrei fare io chiedo se qualcuno che ha la gt e/o gt lone con agc può confermare che c'è ugualmente l'omologazione per i 19.
Grazie
Grazie
Ed aggiungo.... se qualcuno si è già informato sul prezzo dei Boston....
-
tramontana78
- Peugeottista novello
Io su un'auto preferisco il confort , i cerchi da 18 con grip sono sicuramente in tal senso la soluzione migliore, tra l'altro mi piacciono molto come disegno e li preferisco agli altri. Il grip a differenza della precedente versione 2008 è stato migliorato ed aggiunto la discesa assistita...che su un auto del genere ha un suo perchè...Però certo non a tutti può servire..., parlo sopratutto sulla neve. Inoltre con il grip si ha anche il ruotino di scorta.
Concordo in pieno! Ed ho fatto così! Però i 19 con le estive è una valida alternativatramontana78 ha scritto:Io su un'auto preferisco il confort , i cerchi da 18 con grip sono sicuramente in tal senso la soluzione migliore, tra l'altro mi piacciono molto come disegno e li preferisco agli altri. Il grip a differenza della precedente versione 2008 è stato migliorato ed aggiunto la discesa assistita...che su un auto del genere ha un suo perchè...Però certo non a tutti può servire..., parlo sopratutto sulla neve. Inoltre con il grip si ha anche il ruotino di scorta.
ragzzi, ho visto un 2008 in azione su una salita con neve, con il grip sale che è una bellezza, ed il comportamento è totalemnte diverso, altro che ..piuttosto, credo che le all-season siano da tenere come estive, visto che non servono a nulla in generale, e mettere le snow per il periodo invernale..che onestamente punto a farmi con la panda 4*4 di mia moglia almeo i primi 2 anni 
inoltre, ho fatto 3 test drive di cui 2 erano con i 19, ed i fossi si sentono di più..c'è poco da fare
Mah... io sinceramente spero che con le all season e l'AGC riesca a svangarmela anche in inverno...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
-
tramontana78
- Peugeottista novello
le gomme sono più importanti della trazione, se scivolano ti puoi inventare il mondo...
Quindi in inverno in pianura o su pendenze deboli, magari con le all season nuove ed il grip te la puoi cavare anche.
Ma se vuoi che il grip control lavori bene e così la discesa controllata servono le invernali. Io terrò sicuramente le all season per l'estate...(se arriva
) e metterò le invernali magari non dal 15 nov al 15 aprile...ma dal 1 dic al 31 marzo...visto che con le all season posso giocarci un pò di più. Inoltre le all season sul bagnato in estate dovrebbero andare meglio. Alla fine peggiorano in condizioni estive vere e proprie quando le strade però sono ottimali...ed io con la 3008 non voglio farci le corse...
Quindi in inverno in pianura o su pendenze deboli, magari con le all season nuove ed il grip te la puoi cavare anche.
Ma se vuoi che il grip control lavori bene e così la discesa controllata servono le invernali. Io terrò sicuramente le all season per l'estate...(se arriva
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Aggiungo qualche video dell'advance grip control
https://www.youtube.com/watch?v=HdOcrHN3w10[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=iGNdVpZYhDI[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=EcRivzPlIj0[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=HdOcrHN3w10[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=iGNdVpZYhDI[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=EcRivzPlIj0[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
si, sulla mia GT con AGC posso montare come da libretto: 235/50 R19 + una misura da 17 e una da 18ironproiets ha scritto:Grazie mille. Essendo la stessa cosa che vorrei fare io chiedo se qualcuno che ha la gt e/o gt lone con agc può confermare che c'è ugualmente l'omologazione per i 19.
Grazie
Arrivata GT blu magnetik, tutto (credo) tranne sedili in pelle e focal
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Attenzione che quelli da 19" non sono catenabili nel caso interessi.vtt ha scritto:si, sulla mia GT con AGC posso montare come da libretto: 235/50 R19 + una misura da 17 e una da 18ironproiets ha scritto:Grazie mille. Essendo la stessa cosa che vorrei fare io chiedo se qualcuno che ha la gt e/o gt lone con agc può confermare che c'è ugualmente l'omologazione per i 19.
Grazie
==========>gianluigi<=========
Ciao ragazzi ....volevo fare una considerazione...con percorrenze sotto i 20.000 km anno secondo me sono meglio le 4 stagioni in quanto meno performante subito ma con durata che non ne pregiudica li'ndurimento della mescola .altrimenti con estive ed invernali faremmo due anni al top ma poi ci ritroveremo con delle suole di cuoio per altri due anni ...che ne dite
NUOVA 3008 GT LINE BIANCO MADREPERLA 120CV DIESEL EAT6