PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visibilità i-Cockpit con sole

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
iJackBauer
Peugeottista novello

Visibilità i-Cockpit con sole

Messaggio da iJackBauer »

Ciao ragazzi, apro un nuovo argomento perche non ho trovato riferimenti cercando nel forum.

Volevo sapere se qualcuno dei fortunati possessori della nuova 3008 ha riscontrato qualche fastidio e/o difficoltà di lettura dell'i-Cockpit in presenza di luce solare alle spalle.

Grazie mille
Immagine

Lubboster
Peugeottista curioso

Re: Visibilità i-Cockpit con sole

Messaggio da Lubboster »

Ciao,

al momento non ho notato problemi di visibilità.
Faro' attenzione all'orientamento del sole per capire se quando arriva da dietro puo' dar fastidio.
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless

iJackBauer
Peugeottista novello

Messaggio da iJackBauer »

Lubboster ha scritto:Ciao,

al momento non ho notato problemi di visibilità.
Faro' attenzione all'orientamento del sole per capire se quando arriva da dietro puo' dar fastidio.
Ciao grazie

No perche vedendo questo video di prova https://youtu.be/Bz9H1FKA5hs?t=12m" onclick="window.open(this.href);return false; (minuto 12) si fa riferimento proprio ad un problema di luminosità/visibilità.

Il tizio dice anche che la luminosità del quadrante è automatica ma mi sembra di aver capito, da altre prove, che invece puo essere regolato a piacimento

Gallomatto
Peugeottista novello

Messaggio da Gallomatto »

credo sia regolabile a piacimento solo per quando si accendono i fari... con le luci diurne è standard.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Si può regolare l'intensità della luminosità di entrambi display sia a luci accese sia a luci spente con due livelli differenti tra di loro

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

Al momento nessuna problema però non ci sono giornate di sole intenso. Comunque è regolabile

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

zenaandrea
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da zenaandrea »

Mik ha scritto:Si può regolare l'intensità della luminosità di entrambi display sia a luci accese sia a luci spente con due livelli differenti tra di loro
Confermo quanto detto da Mik.
Io non sto riscontrando problemi di visibilità, ma è anche vero che da quanto mi è arrivata non c'è mai stata una giornata con un buon sole!
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

Gallomatto
Peugeottista novello

Messaggio da Gallomatto »

ciao.. come si fa a regolare con le sole luci diurne?

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Gallomatto ha scritto:ciao.. come si fa a regolare con le sole luci diurne?
Come faresti di notte.
Il sistema capisce che hai acceso le soli luci diurne e memorizza quel livello di luminosità del display nella situazione "giorno".
Poi quando accendi gli anabbagglianti regoli la luminosità e il sistema la memorizza per la situazione "notte"

Da quel momento di giorno e di notte avrai 2 luminosità diverse

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Lubboster
Peugeottista curioso

Messaggio da Lubboster »

Oggi c'è il sole.
Ho parcheggiato in posizione tale da avere il sole alle mie spalle a sinistra: mi sembra sia unico punto in cui riesce ad illuminare abbastanza il cruscotto (ho i vetri oscurati posteriori).

In allegato le foto.
Purtroppo non riesco a postare foto con risoluzione maggiore di 600x600 e non so se posso usare un servizio esterno per allegare le immagini nel forum.
Nelle foto devo dire che sembra peggio di quello che è in realtà, il display a mio avviso è comunque visibile e la parte più importante (Km/h) ha sempre un buon contrasto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Visibilità buona anche perché il vetro del display è satinato antiriflesso

Novembre 2006

, Ottobre 2001

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

Oggi gran sole e visibilità più che buona

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”