PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finanziamento con copertura Elite + estensione garanzia

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
opendore
Peugeottista appassionato

Finanziamento con copertura Elite + estensione garanzia

Messaggio da opendore »

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi in fase di acquisto è stato proposto con il finanziamento la copertura assicurativa Elite e copertura totale guasti Dynamic per 5 anni comprensiva di tagliandi.
Conviene farla o è meglio appoggiarsi ad una compagnia assicurativa tipo web e fare la classica estensione di garanzia fino a 5 anni con pagamento tagliandi a parte?

La parte assicurativa (Elite) mi costerebbe 119 euro/mese per 5 anni di finanziamento:

Furto/incendio/rapina totale e parziale
eventi naturali / socio politici
garanzia collisione
rottura cristalli
auto sostitutiva in caso di furto
Assistenza 24h/24h

La parte (Dynamic) tagliandi estensione garanzia e qualsiasi problema (anche lampadina bruciata) 55,50 euro/mese per 5 anni

Cosa suggerite voi?

davide.calasanzio
Peugeottista veterano

Re: Finanziamento con copertura Elite + estensione garanzia

Messaggio da davide.calasanzio »

Considerando che nei 5 anni l'auto si svaluterà e quindi il premio da pagare si abbassa di anno in anno, 7140 euro mi sembrano un po eccessivi...
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

opendore

Messaggio da opendore »

...ma solo a me è stato proposto....? :?
Premesso che ho la fortuna di acquistarla anche senza finanziamento, volevo capire se era conveniente la copertura per i 5 anni del finanziamento con la formula Dynamic che copre qualsiasi problema a livello meccanico/elettronico...per quanto riguarda l'assicurazione ho solo ricevuto una risposta negativa in quanto forse 1400 euro senza rc è cara...

opendore

Messaggio da opendore »

Ecco la scansione dei documenti:

https://db.tt/Hiuv3Zb6Jh" onclick="window.open(this.href);return false;

https://db.tt/yXS3r3NSb2" onclick="window.open(this.href);return false;

https://db.tt/TipHYuqMoM" onclick="window.open(this.href);return false;

https://db.tt/p3WLmnUf5Q" onclick="window.open(this.href);return false;

Filippo83
Peugeottista novello

Messaggio da Filippo83 »

Stamattina ho avuto una discussione con il venditore perché non ne vuole sapere di farmi il leasing professional con tasso al 2% se non sottoscrivo anche polizza Unique gold e pacchetto manutenzioni Dynamic, nonostante non sia riuscito a farmi vedere un pezzo di carta con scritto che sono obbligatorie, viene riportata solo la dicitura fortemente consigliato l'inserimento di Unique gold e Dynamic. Lunedì mi metterò al telefono col servizio clienti Peugeot o Banca PSA, altrimenti faccio tutto con la banca con la quale lavoro già.
In attesa di 3008 GTline 1.2 Puretech EAT6, metallic copper, hands free, visio 180°, electric pack, radio dab, keyless, advanced grip control.

LuigiCarmenLidia
Peugeottista curioso

Messaggio da LuigiCarmenLidia »

Mi spieghi come funziona questa formula del peugeot leasing professional? Ti vincolano come modello o puoi scegliere per esempio anche gt line e/o gt? Inoltre a quanto ammonta il canone iniziale, i canoni mensili e la maxi rata finale? Il tasso è al 2%? Resto in attesa di tue delucidazioni grazie
Luigi

Filippo83
Peugeottista novello

Messaggio da Filippo83 »

Io ho ordinato una Gt Line 1.2 Puretech 130 cv con cambio automatico, nessun vincolo di modello. Il canone iniziale lo decidi tu in base alle tue disponibilità, la rata finale è di circa il 14%, un po' altina per i miei gusti. Il tasso d'interesse è al 2% ma con me sta tentando in tutti i modi di farmi sottoscrivere Assicurazione Unique Gold e piano manutenzione Dynamic che costano 110€+IVA al mese per 60 mesi. Una montagna di soldi per me che faccio meno di 10mila km all'anno. Però lui dice che sono obbligatorie per avere il tasso al 2%, anche se non me lo ha saputo dimostrare con qualcosa di scritto, praticamente interessi bassi e se li riprendono dall'altra parte.....e sta cosa non mi va giù. Con una banca con cui lavoro già per la mia attività sono arrivato al 3% di interessi con copertura totale furto incendio, cristalli, eventi atmosferici, socio politico, e assistenza stradale a 251€/anno, devo solo aggiungere l' RC, adesso col preventivo della banca farò pressione sul venditore e se non cede farò il leasing con la banca e amen.
In attesa di 3008 GTline 1.2 Puretech EAT6, metallic copper, hands free, visio 180°, electric pack, radio dab, keyless, advanced grip control.

GiangyR

Messaggio da GiangyR »

Sapete mica se unitamente al finanziamento Peugeot preveda la possibilità di acquistare una polizza Gap che in caso di furto entro 3-5 anni rimborsa la differenza tra il valore a nuovo ed il valore commerciale dell'autoveicolo.
Ho notizia che finanziarie di altri marchi (Fiat, Renault e Volkswagen sicuramente) offrano queste polizze assicurative integrative, non so però se anche la finanziaria PSA preveda una tale opzione.
Grazie.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

119 euro/mese??? Ma è un botto. Io estendono garanzia e stop: il resto assicurazione a parte.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”