Senza mettere in dubbio la tua buona fede il video non dimostra altro che le normali sollecitazioni di un cofano a quella velocità e poi dipende anche dagli avvallamenti del manto stradale, ciò non toglie che l'argomento meriti chiarezzabadkarma ha scritto:Parzialmente si vede nel video che feci in Austria quando me ne accorsi.
https://youtu.be/OP5PbqwAWJw" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo non sono riuscito a filmare la parte a sx dove con le folate più forti si alzava in modo molto distinguibile.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Re: Cofano che balla
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
No guarda ne ho guidate di auto nella mia vita e non esiste una "normale sollecitazione" in un cofano che vibra col vento. Il cofano è una componente molto importante per l'aerodinamica e se vibra (per via del vento) e prende aria da sotto significa innanzi tutto che il parametro di aerodinamica viene falsato perché quel tipo di attrito con l'aria incide molto sui consumi ed in secondo luogo che le forze in gioco sono sufficienti a comprometterne la stabilità per cui, a meno che non sia un'auto da rally in vetroresina o abs, viene da pensare che sia installato male o progettato male.jupeugeot ha scritto:Senza mettere in dubbio la tua buona fede il video non dimostra altro che le normali sollecitazioni di un cofano a quella velocità e poi dipende anche dagli avvallamenti del manto stradale, ciò non toglie che l'argomento meriti chiarezzabadkarma ha scritto:Parzialmente si vede nel video che feci in Austria quando me ne accorsi.
https://youtu.be/OP5PbqwAWJw" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo non sono riuscito a filmare la parte a sx dove con le folate più forti si alzava in modo molto distinguibile.
Dal momento in cui ho verificato personalmente che su altre auto il difetto (almeno da ferme) sembra non esserci allora ne deduco che il problema sta nell'assemblaggio.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016

Arrivato alla frase sulle forze che compromettono la stabilità ho perso gli addominali dal ridere...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
io comunque valuterei i blocchi stile rally, ne guadagnate quel po di rustico che su un vero suv non guasta mai. da completare con protezioni sui fari

Allora c'è da dedurre che per alcuni qui il cofano ballerino che si flette è una cosa normale e che piace molto addirittura. Non per fare polemica ragazzi... ma nessuna macchina in giro ha un comportamento del genere. Invece di fare dell'ironia gratuita si dovrebbe cercare di essere costruttivi e rispettosi. Se per alcuni è un problema che distrae durante la guida secondo me non è cosa da sottovalutare. A meno che qui non ci sia qualche dipendente Peugeot che cerca di insabbiare la cosa. Se alcuni esemplari non ce l'hanno meglio, probabilmente non è un vero problema di progettazione ma basta solo intervenire con delle regolazioni... che dire, meglio così no? In giro si leggono cose più "divertenti" di questa... Si legge e si consiglia, altrimenti ci si fa una risata e si passa oltre. Nel rispetto delle opinioni di tutti. Io la penso così.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Hybrid III Serie Blu Ignaro
Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto
Ex possessore di... Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto
Di rompipalle ne è pieno il mondo e, purtroppo, pure i Forum: ignorati poi si tranquillizzano
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Buongiorno a tutti. Ricapitoliamo. Alcuni rilevano il difetto del cofano ballerino. Altri no. Sembrerebbe cosi a prima vista che il problema riguardi la prima produzione. Ho letto che alcuni affermano come da foto pubblicate che esistono nel vano cofano dei gommini. Altri sostengono di non averli. Penso che sia importante verificare tale fatto, in quanto se inizialmente li hanno messi e poi li hanno tolti significa che un problema lo hanno rilevato. Quindi né le rispettive concessionarie ne casa madre Peugeot può negare la sussistenza del problema. Quindi ip firei fi verificare anzitutto se questi benedetti gommini sono presrnti su tutte le autovetture o no. Che in dite?
Re:
Stabilità del componente relativamente all'assemblaggio caro Mik.Mik ha scritto:Arrivato alla frase sulle forze che compromettono la stabilità ho perso gli addominali dal ridere...
In ogni caso con me non attacca la tua spocchia. Tienitela per te, grazie.
Sono qui per condividere non per usare frasi d'effetto per far credere di essere più furbo o bello degli altri.
Datti una regolata, questo è un ambiente di condivisione dove ognuno deve essere libero di dire la sua senza la necessità di subire le elucubrazioni mentali di qualcuno che si sente il fenomeno di turno.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.

Re: Re:
Dai su ammettilo. Tu hai paura che si stacchi. Anzi, ne sei certo. E senza prove.badkarma ha scritto:Stabilità del componente relativamente all'assemblaggio caro Mik.Mik ha scritto:Arrivato alla frase sulle forze che compromettono la stabilità ho perso gli addominali dal ridere...
Sono qui per condividere non per usare frasi d'effetto per far credere di essere più furbo o bello degli altri.
Datti una regolata, questo è un ambiente di condivisione dove ognuno deve essere libero di dire la sua senza la necessità di subire le elucubrazioni mentali di qualcuno che si sente il fenomeno di turno.
Non è normale che balli ma c'è dell'allarmismo inutile
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
-
- Peugeottista veterano
Mik ha scritto:Dai su ammettilo. Tu hai paura che si stacchi. Anzi, ne sei certo. E senza prove.badkarma ha scritto:Stabilità del componente relativamente all'assemblaggio caro Mik.Mik ha scritto:Arrivato alla frase sulle forze che compromettono la stabilità ho perso gli addominali dal ridere...
Magari non ha paura, ma solo un grande rodimento di c..o dopo aver speso oltre 30K euro per un auto che non sta nemmeno potendo guidare...
Mik, fosse successo a te non ti avrebbe creato nessun problema?
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto
Non ho paura che si stacchi ho paura di avere un'auto col cofano che vibra col vento che NON è accettabile dopo aver speso 36 mila euro.Mik ha scritto:Dai su ammettilo. Tu hai paura che si stacchi. Anzi, ne sei certo. E senza prove.badkarma ha scritto:Stabilità del componente relativamente all'assemblaggio caro Mik.Mik ha scritto:Arrivato alla frase sulle forze che compromettono la stabilità ho perso gli addominali dal ridere...
Se tu avessi il problema lo accetteresti? Visto il tuo essere molto preciso ed attento, oltre che ironico sulle questioni importanti per gli altri, suppongo che se avessi speso soldi per un'auto con un difetto stupido e palese come un cofano che vibra col vento in concessionaria non ne potrebbero più della tua presenza..
Invece guarda, io oggi sono 20 giorni che ho sotto il culo una 308sw della concessionaria. Ho speso un pacco di soldi e giro con una macchina da 17 mila euro, ho sempre elencato i pregi della vettura MA ho anche trovato difetti e credo che in un forum sia giusto parlarne per cercare di risolvere insieme invece che prendere per il culo chi è stato o si sente meno fortunato.
Se sono senz'auto non è per colpa mia ma perché Peugeot me ne ha fornita una qualitativamente in difetto, non ho fatto allarmismi, non ho detto che sto per entrare in causa, non ho smerdato il veicolo, ho solo cercato di mettere in risalto, per gli altri, i problemi che secondo me sono di gioventù.
Con tutto il nervoso che sto passando l'ultima cosa che vorrei è essere pure preso per il culo da qualcuno del forum.
Ricordo, e ti ricordo, che io sono una delle persone che ha sempre voluto condividere informazioni, spesso utili per altri utenti, al solo fine di condividere ed informare in modo da essere più preparati nel momento in cui certe situazioni si presentano. Non ho mai avuto altri fini se non quelli di condivisione e ti garantisco che rispetto al nervoso che passo quotidianamente in seguito ai problemi che ho avuto io, io miei post sono davvero oggettivi e privi di sentimenti negativi.

Concordo. Anzi per quello che stai passando sei fin troppo obiettivo e pacato nei commentibadkarma ha scritto:Non ho paura che si stacchi ho paura di avere un'auto col cofano che vibra col vento che NON è accettabile dopo aver speso 36 mila euro.Mik ha scritto:Dai su ammettilo. Tu hai paura che si stacchi. Anzi, ne sei certo. E senza prove.badkarma ha scritto:Stabilità del componente relativamente all'assemblaggio caro Mik.Mik ha scritto:Arrivato alla frase sulle forze che compromettono la stabilità ho perso gli addominali dal ridere...
Se tu avessi il problema lo accetteresti? Visto il tuo essere molto preciso ed attento, oltre che ironico sulle questioni importanti per gli altri, suppongo che se avessi speso soldi per un'auto con un difetto stupido e palese come un cofano che vibra col vento in concessionaria non ne potrebbero più della tua presenza..
Invece guarda, io oggi sono 20 giorni che ho sotto il culo una 308sw della concessionaria. Ho speso un pacco di soldi e giro con una macchina da 17 mila euro, ho sempre elencato i pregi della vettura MA ho anche trovato difetti e credo che in un forum sia giusto parlarne per cercare di risolvere insieme invece che prendere per il culo chi è stato o si sente meno fortunato.
Se sono senz'auto non è per colpa mia ma perché Peugeot me ne ha fornita una qualitativamente in difetto, non ho fatto allarmismi, non ho detto che sto per entrare in causa, non ho smerdato il veicolo, ho solo cercato di mettere in risalto, per gli altri, i problemi che secondo me sono di gioventù.
Con tutto il nervoso che sto passando l'ultima cosa che vorrei è essere pure preso per il culo da qualcuno del forum.
Ricordo, e ti ricordo, che io sono una delle persone che ha sempre voluto condividere informazioni, spesso utili per altri utenti, al solo fine di condividere ed informare in modo da essere più preparati nel momento in cui certe situazioni si presentano. Non ho mai avuto altri fini se non quelli di condivisione e ti garantisco che rispetto al nervoso che passo quotidianamente in seguito ai problemi che ho avuto io, io miei post sono davvero oggettivi e privi di sentimenti negativi.
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17
Infatti, io probabilmente non sarei riuscito ad essere così calmo ed equilibrato.Brosmax ha scritto:Concordo. Anzi per quello che stai passando sei fin troppo obiettivo e pacato nei commentibadkarma ha scritto:Non ho paura che si stacchi ho paura di avere un'auto col cofano che vibra col vento che NON è accettabile dopo aver speso 36 mila euro.Mik ha scritto:Dai su ammettilo. Tu hai paura che si stacchi. Anzi, ne sei certo. E senza prove.badkarma ha scritto:Stabilità del componente relativamente all'assemblaggio caro Mik.Mik ha scritto:Arrivato alla frase sulle forze che compromettono la stabilità ho perso gli addominali dal ridere...
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Invito tutti a mantenere un comportamento consono alle buone maniere senza stuzzicarvi reciprocamente, chi lamenta il difetto non penso se lo inventi per cui merita il dovuto rispetto.
Per quanto mi riguarda ho scritto che il video, secondo me, non è sufficientemente chiaro questo non toglie che non ci sia la vibrazione.
Spero che la concessionaria risolva la questione nel più breve tempo possibile.
Per quanto mi riguarda ho scritto che il video, secondo me, non è sufficientemente chiaro questo non toglie che non ci sia la vibrazione.
Spero che la concessionaria risolva la questione nel più breve tempo possibile.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
Amen. Chiedetegli la laurea in fisica, magari il riso gli passabadkarma ha scritto:Stabilità del componente relativamente all'assemblaggio caro Mik.Mik ha scritto:Arrivato alla frase sulle forze che compromettono la stabilità ho perso gli addominali dal ridere...