Mi sono semplicemente limitato a riportare la cifra ottenuta dal configuratore con una Access configurata come la tua (con motore diesel, che non so se sia stata la tua scelta), e una Active BASE senza alcuna aggiunta. Per la precisione, ho avuto una piccola svista riguardo il Safety Pack che pensavo fosse di serie sulla Active, ma che invece costa 100 euro. Quindi, visto che la Active ha già di suo i cerchi in lega, i sensori di parcheggio posteriori, aggiungendo semplicemente i 100 euro appena citati e omessi nel calcolo precedente la differenza è di 780 euro, che è comunque meno di 1.300 euro. E' vero, inserendo la vernice metallizzata si aggiungono altri 650 euro, passando a 1.430, a fronte però di un'auto molto più ricca. Ripeto che parlo di semplici cifre ottenute dal configuratore, non di preventivi con prezzi finali di qualche concessionario (che quindi possono sfalsare queste differenze).dilio ha scritto:la mia perplessita nasceva nel momento in cui le due vetture cambiassero strutturalmente, ma vi assicuro che non lo sono interni ed esterni idem.Sugli esterni ripeto ho aggiunto per 1600 euro( vernive + cerchi da 17 in lega + sensori di parcheggio post. + securityPack).andando a risparmiare 1300 euro evitando:( comandi in digitale su schermo da 8 pollici che invade il cruscotto + 2 luci led posteriori + clima bizona + pelle pieno fiore al volante) basta nulla altro, ragazzi questo e' un giochetto delle case infatti se volessi barre sul tetto e ulteriore securitypack sulla active andrebbero messe a parte solo su quella versione andando ulteriormente ad aumentare la soglia.Capisco che l'appetito vien mangiando ma qui si sta parlando della differenza iniziale di 2500 euro che con qualche accortezza la si puo' ridurre senza far pensare di stare ad acquistare una ciofeca d'auto.Non e' vero che tra access e active c'e' solo la diff. di 680 euro ha configurato male l'amico paul91 leggete con attenzione
Con questo non sto affatto criticando la scelta della versione; mi sono semplicemente preso la briga di fare qualche calcolo per vedere quale sia la reale differenza a prezzo finito di due versioni della stessa auto. Ho fatto la stessa cosa quando abbiamo acquistato la nostra 208 a casa, che doveva essere inizialmente una Active invece che una Allure. A conti fatti, però, ci siamo resi conto che i prezzi finiti delle due versioni preventivate erano molto meno distanti rispetto ai prezzi di partenza, con la differenza che appunto la Allure risultava decisamente più completa.