Guarda... ci tengo a ripetere essendo un lavoro che faro' a macchina appena ritirata dalla concessionaria, non vorrei che, dovesse sorgere anche solo un minimo problema a qualcosa di elettronico nell'auto, vengano poi a dirmi "la garanzia è invalidata, hai montato l'amplificatore, l'abbiamo visto e per quello questa cosa non funziona piu', arrangiati, noi non ti paghiamo".
Quindi vorrei evitare, se possibile, di fare qualcosa di evidente.
Tu mi dici, giustamente, di montare l'ampli nel vano della ruota di scorta; lo farei volentieri, ma per farlo bisognerebbe portare il cavo dalla batteria al baule, quindi l'ampli non si vede perchè è nascosto, ma appena aprono il cofano vedono il gigantesco cavo rosso col fusibile che parte dalla batteria e fa il giro del cofano per entrare nell'auto.
L'ampli plug&play, se riesco ad adattarlo (mi piacerebbe trovare il modo di adattarlo con dei connettori senza dover tagliare o modificare i fili dell'auto, in modo da poterlo togliere in fretta in futuro per sostituirlo con un ampli "serio") mi sembra una valida idea, almeno per fare due annetti (fino a fine garanzia).
La mia idea sarebbe prendere un buon kit di casse per l'anteriore (Audison Voce probabilmente), ma con il segnale dello SMEG non amplificato suonerebbero malissimo e pianissimo per i Watt che hanno.
Lo farei per evitare di dover comprare "oggi" un set di casse meno performante (spendendoci magari sui 160/170 euro) e doverne rispendere alltri 260 per le Audison tra due anni; facendo ora due anni con un suono pessimo e casse non amplificate.
In piu' quegli ampli P&P sono anche a 4 canali, quindi amplificherebbero anche le casse dietro (che andrei a sostituire con qualcosa di un po migliore di quelle base), quindi doppio guadagno.
Per quanto riguarda l'ampli nel pannello porta, idea che ho abbandonato quando ho scoperto l'esistenza dei P&P, non mi pareva cosi' tanto estrema come cosa... hai visto quant'è piccolo? se nel pannello ci stanno i crossover ci starebbe ampiamente anche quello, il problema è sicuramente il calore che genera.
Al di la di tutto e al di la del "lascia perdere quei amplificatori", mi argomenti la risposta? perchè dovrei lasciar stare? secondo te il prezzo (che a me sembra bassino per il mio concetto di audio in auto) non vale l'apporto di watt che donano all'impianto?
Quello che vorrei ottenere, come detto, è qualcosa di piu' ascoltabile rispetto ad un kit da 120Watt RMS che funzia coi pochi Watt dello SMEG, null'altro. So benissimo che un ampli "serio" è un'altra cosa (ne ho montati vari sulle precedenti auto assieme a casse e sub).
Ultima domanda: Dovessi decidere di prendere quel tipo di ampli, secondo te troverei il posto per "imboscarlo" nella plancia dell'auto? puntavo a non smontare lo SMEG se possibile, ma vorrei cercare di infilarlo prendendo i fili dal pannello dove stanno i fusibili (qualche pagina fa ci sono foto dove si vede che i fili audio passano da li e c'è un connettore ma non so che tipo di connettore sia).
Un saluto a tutti i peugeottisti,mi è venuta voglia di cambiare le casse anteriori della mia 2008 e cosi' ho ordinato il kit JBL GTO 609c su amazon e mi è arrivato oggi,adesso appena ho un attimo me le vorrei montare da solo(sono abbastanza pratico),l'unica cosa che mi interessa sapere (e qui lo domando a chi l'ha già fatto)come fare a individuare il positivo nei fili originali?
Ciao a tutti ho bisogno di un consulto x chi ha gia smontato i pannelli porta. In conce mi hanno smontato il pannello destro ma la plastica alluminio della maniglia risulta fuori asse e mezza aperta metterò una foto tra poco si può sistemare fai da me o torno da loro?
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14
In teoria dovrebbe essere ad incastro e nell'ultima foto mi sembra di vedere delle alette, però, se non sei troppo distante dalla concessionaria, un salto da loro lo farei, perché almeno, se rompono un'aletta, ne rispondono loro e non tu!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Concordo con te. Poi se l'hanno lasciata così dopo un loro intervento è meglio che siano loro a sistemarla!
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Ciao Devilmakes, voglio portare la macchina in officina peugeot per far sostituire le casse anteriori da 2 vie siccome quelle nuove le devo prendere io, quanto è il diametro(165mm o 170mm)? Cosa devo guardare che ci sia scritto (potenza ecc...) in quelle nuove per non spendere i soldi inutilmente?.grazie mille
Alpine sono già valide,bisogna vedere che livello..dipende quello che vuoi,però se devi smontare,metti qualcosa di più valido,io ti consiglio le focal ad esempio..