PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 access

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
renato65
Peugeottista appassionato

Re: 3008 access

Messaggio da renato65 »

dilio ha scritto:ragazzi mi avete smontato, avevo solo bisogno di incoraggiamento e poco pochissimo pentimento,parto dal presupposto che mi sono innamorato di una vettura dalla linea asterna straordinaria che a volte basta anche il colore sbagliato e gli fa perdere tutta sua classe.L'ho presa bianca per far risaltare non tanto lecromature che ne avra' pochissime, ma le line di carenatura nera che sono a mio avviso eccezionali, poi mi sono affacciato agli interni e con l'aiuto del venditore abbiamo paragonato le due versioni, al mio portafogli (access e activa) con un bel pacco di 2500 euro di differnza, ho cercato per i miei gusti e per migliorare la vettura esteticamente abbattuto con quelle poche accortezze a 1300 circa evitando solo ed esclusivamente il touchscreen che a prima vista mi e' sembrato un po invadente....tutto qua drovo' pensarci bene e vedere di poter eventualmente rimediare se possibile, ma riflettendoci questa vettura avra' bisogno di un allungamento di garanzia che peugeot vorra rateizzare nel finanziamento + assicurazione + bollo il tutto piu' caro e 1300 euro potrebbero essere quasi 7 mesi di rate anticipati.
Goditi la tua macchina senza tante paranoie!

Se, a te, le menate elettroniche non interessante, bene così.
Ultimamente, effettivamente, a volte, pare che l'auto serva a trasportare l'infotainment che c'è dentro.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

D'accordo con renato65, per di più ti togli molte noie in caso di guasti. Sperando non c'è ne siano sullo Smeg logicamente.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

Goditi la tua macchina senza tante paranoie!

Se, a te, le menate elettroniche non interessante, bene così.
Ultimamente, effettivamente, a volte, pare che l'auto serva a trasportare l'infotainment che c'è dentro.[/quote]

grazie renato65 forse infondo penso che se oltre al vostro nome affiancate l'annata forse siamo della stesso pensiero, non e' che a me non piaccia l'elettronica anzi tutt'altro, ma penso che se posso risparmiare una cosina senza ripeto discostarmi poi cosi' tanto dalle line del cruscotto di questa vettura non e' poi cosi' tragico, anche perche se guido io guido e basta e quando arrivo alla meta scendo e cammino no mi faccio trattenere poi cosi' tanto da questi intrattenimenti.Poi mi chiedevo anche essendo un modello di prima fattura uno schermino cosi esposto nella peugeot perche pare che gli altri modelli siano tutti implementati nelle plancie, non vorrei che poi avesse qualche problema con le temperature esterne....che dite?

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re:

Messaggio da Squalo »

Mik ha scritto:Quando ti arriva metti le foto del cruscotto che sono curioso, penso che ne venderanno 2 di Access. Una la prenderà un vecchio
Mik, abbassa i toni o ti spedisco a fare il simpatico sul forum della Lada Niva. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

3008 access

Messaggio da Dallas1984 »

Ragazzi. .. io ho letto con attenzione. .... adesso la butto lì. .... vedendo le foto a me piacciono di più i tasti non a pianoforte. ...
Quindi l' ideale potrebbe essere schermo touch ma tasti clima della access.... sarebbe una configurazione ulteriore. .
Ovviamente é una buttad..

Ciao 8-) 8-) 8-) 8-) :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

Dallas1984 ha scritto:Ragazzi. .. io ho letto con attenzione. .... adesso la butto lì. .... vedendo le foto a me piacciono di più i tasti non a pianoforte. ...
Quindi l' ideale potrebbe essere schermo touch ma tasti clima della access.... sarebbe una configurazione ulteriore. .
Ovviamente é una buttad..

Ciao 8-) 8-) 8-) 8-) :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
io la preferisco sempre di piu', un mio amico ha acquistato e gia' ritirata una audi q2, idem come peugeot con schermo a bella vista ma non touchscreen in quanto di comanda con una ....come possodire ruota posta sul pianale centrale che si muove sulle righe di comando e a mio avviso ancora peggio (distrazione totale....bisognerebbe portarsi sempre qualcuno dietro o altrimenti fermarsi per poter eseguire)....anche lui quasi un mese che c'e l'ha si e' dichiarato poco contento avrebbe preferito richiudiibile come invece e' in q3

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

Io ho il display del navigatore e radio sulla Clio di mia moglie simile a quello della 3008
cioè esterno .....
La macchina è del 2009 e non ho mai avuto un problema.
Certo sulla Clio del 2009 il display non è Touch per cui se devi impostare il navigatore
lo devi fare prima di partire o altrimenti fermarti ma se usi anche un Tom Tom anche
quello Ti dice che se stai andando è meglio non distrarsi :D
Per cui non vedo tutti sti contro ad avere il Touch in quella posizione.... la trovo
solo questione di abitudine ed estetica.
Io ero indeciso tra la 3008 e il nuovo Tucson ma la plancia della Peugeot mi ha dato
+ l'idea di macchina moderna .... x i miei gusti.
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

zenaandrea
Peugeottista veterano

3008 access

Messaggio da zenaandrea »

Alexone ha scritto:Io ho il display del navigatore e radio sulla Clio di mia moglie simile a quello della 3008
cioè esterno .....
La macchina è del 2009 e non ho mai avuto un problema.
Certo sulla Clio del 2009 il display non è Touch per cui se devi impostare il navigatore
lo devi fare prima di partire o altrimenti fermarti ma se usi anche un Tom Tom anche
quello Ti dice che se stai andando è meglio non distrarsi :D
Per cui non vedo tutti sti contro ad avere il Touch in quella posizione.... la trovo
solo questione di abitudine ed estetica.
Io ero indeciso tra la 3008 e il nuovo Tucson ma la plancia della Peugeot mi ha dato
+ l'idea di macchina moderna .... x i miei gusti.
Anche secondo me la plancia è molto molto futuristica.. penso che in auto della stessa fascia non ci sia di meglio !
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

537ONN
Peugeottista novello

Messaggio da 537ONN »

Non solo non c'è di meglio ma è anche più costoso. Viene offerto come optional a prezzi molto alti. Nella plancia della 3008 sembra di stare nel cockpit di un caccia di ultima generazione. Avvolgente, tutto rivolto al guidatore (forse anche troppo...) e con una leva del cambio, quello automatico, con la quale ti sembra di pilotare più che guidare...
A dilio vorrei soltanto dire: hai fatto le tue considerazioni economiche, hai comunque acquistato un auto notevole, quello che manca nella versione che hai scelto è a mio avviso importante ma non fondamentale, la plancia è comunque molto bella, i pareri degli altri utenti sono tutti sensati ma secondo me goditi la tua 3008 serenamente che hai comunque fatto un' ottima scelta.

tramontana78
Peugeottista novello

Messaggio da tramontana78 »

Ognuno compra un auto per le proprie caratteristiche e le proprie tasche. Fa da se che un auto che costa 40 mila euro, sarà migliore dello stesso modello che costa 25. Faccio un esempio banale, i fari a led...cambiano la mascherina, ad alcuni piace più la versione Allure...senza artiglio e maschera meno inclinata..., io guardo solo l'importanza dei fari full led...in un auto..che migliorano la comodità di guida notturna e la sicurezza...poi c'è sempre chi risponde che ha guidato 30 anni con le alogene, certo...prima non esisteva neanche l'Abs e gli Airbag...e vivevamo ugualmente. Voglio dire..ci sono anche cose assolutamente inutili, le lucette, i loghetti le cromature..., l'amplify, il tasto sport ecc..ma ci sono anche cose di sostanza...Detto questo si può anche dire, compro una gran macchina, ma so a cosa rinuncio. In questo post ho letto chi compra la macchina che cercava di mettere in risalto che tanto lo schermo rischia che si rovina, il navigatore va così cos'...(Invece il navigatore replicato sull'Icockpit è comodo e più sicuro di guardare il cellulare o distogliere lo sguardo) dall'altra parte ho visto persone che dicevano che non valeva la pena comprare una versione access. Mio parere che compra una gran macchina , bella esternamente , comoda , ma non sfruttata al 100% (sistemi di sicurezza ed intrattenimento)...ma il rapporto disponibilità/qualità/piacere di acquisto lo può decidere solo il compratore. Cmq siamo andati off topic alla grande, voleva sapere solo la differenza degli interni :)

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

tramontana78 ha scritto:Ognuno compra un auto per le proprie caratteristiche e le proprie tasche. Fa da se che un auto che costa 40 mila euro, sarà migliore dello stesso modello che costa 25. Faccio un esempio banale, i fari a led...cambiano la mascherina, ad alcuni piace più la versione Allure...senza artiglio e maschera meno inclinata..., io guardo solo l'importanza dei fari full led...in un auto..che migliorano la comodità di guida notturna e la sicurezza...poi c'è sempre chi risponde che ha guidato 30 anni con le alogene, certo...prima non esisteva neanche l'Abs e gli Airbag...e vivevamo ugualmente. Voglio dire..ci sono anche cose assolutamente inutili, le lucette, i loghetti le cromature..., l'amplify, il tasto sport ecc..ma ci sono anche cose di sostanza...Detto questo si può anche dire, compro una gran macchina, ma so a cosa rinuncio. In questo post ho letto chi compra la macchina che cercava di mettere in risalto che tanto lo schermo rischia che si rovina, il navigatore va così cos'...(Invece il navigatore replicato sull'Icockpit è comodo e più sicuro di guardare il cellulare o distogliere lo sguardo) dall'altra parte ho visto persone che dicevano che non valeva la pena comprare una versione access. Mio parere che compra una gran macchina , bella esternamente , comoda , ma non sfruttata al 100% (sistemi di sicurezza ed intrattenimento)...ma il rapporto disponibilità/qualità/piacere di acquisto lo può decidere solo il compratore. Cmq siamo andati off topic alla grande, voleva sapere solo la differenza degli interni :)
ciao tramontana78 la macchina e' identica internamente ed esternamente alla active, e aggiungo anche che neppure sull'active c'e' il navigatore.....in poche parole dal touchscreen comandi a/c e parametri di supporto alla guida oltre a visualizzare radio e contatti telefonici.Nella versione access c'e comunque un lcd monocromatico con non saprei quante righe di comando inserito in una lunetta molto ma molto piu' piccola che in poca sostanza fa la medesima cosa ma senza touch....di seguito allego foto dii interni

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

ecco foto interni access
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giogardalake78
Peugeottista curioso

Messaggio da giogardalake78 »

Ciao Dilio, ma sei sicuro che la versione ACCESS sia venduta in Italia? Quando a Gennaio ho firmato per la mia, il venditore mi disse che la ACCESS era pensata per alcuni mercati esteri e che in italia si partiva dalla Active. Per il resto rispetto la tua scelta visto che mi pare piu' che ponderata.
Io ero partito con l'idea di prendere la Business poichè mi interessava il navigatore ma non mi interessavano tutti gli aiuti attivi alla guida che mi sembravano troppo invasivi. Alla fine la differenza di prezzo era 'solo' di 1000 euro e mi sono fatto convincere anche per la presenza di qualche cromatura in piu' che la rendevano un filo piu' accattivante.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 Allure + Keyless + VisioPark 180° + Advanced Grip Control + Radio DAB + Bianco perla

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

A me personalmente quel display sulla Access non piace proprio... Sembra preso da un'auto di 20 anni fa! Ma allo stesso modo a dilio non piace il grosso display delle versioni superiori, quindi fondamentalmente è tutta una questione di gusti personali, che in quanto tali sono insindacabili
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

dilio
Peugeottista curioso

Messaggio da dilio »

giogardalake78 ha scritto:Ciao Dilio, ma sei sicuro che la versione ACCESS sia venduta in Italia? Quando a Gennaio ho firmato per la mia, il venditore mi disse che la ACCESS era pensata per alcuni mercati esteri e che in italia si partiva dalla Active. Per il resto rispetto la tua scelta visto che mi pare piu' che ponderata.
Io ero partito con l'idea di prendere la Business poichè mi interessava il navigatore ma non mi interessavano tutti gli aiuti attivi alla guida che mi sembravano troppo invasivi. Alla fine la differenza di prezzo era 'solo' di 1000 euro e mi sono fatto convincere anche per la presenza di qualche cromatura in piu' che la rendevano un filo piu' accattivante.
guarda giogardalake78 io ho compromesso il tutto 10 giorni fa, l'unica pecca o perplessita' era che non ho potuto visionare la vettura dal vivo se non dal configuratore 3d.Ho avuto rassicurazioni dal venditore che le vetture access active non si discostano per nulla esternamente e inoltre andavano a somigliare del tutto con gli optional che io avevo richiesto. Non voglio essere o sembrare logorroico ma ti faccio un attimo riflettere con un allegato le differenze che resterebbero tra le due con 1300 euro di risparmio.Con asterisco ho segnato quello che rimane nella versione active e con evidenziatore quello che io ho inserito nella access con 1200 euro( da notare che palette al volante solo su versione cambio automatico che non e' il mio caso quindi non segnato per niente)e (parabrezza insonorizzato che sembra sia una aggiuntiva guarnizioine sul lunotto anteriore.)tutto il resto e' il digitale sul display, sedile passeggero regolabile, luci automatiche, ed unica cromatura sul parafango anteriore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”