PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
Gomme invernali da 17", tasto Sport attivo, cambiata automatica
https://www.youtube.com/watch?v=DTtEPTAz1h8" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=DTtEPTAz1h8" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
Sebbene tale test non dica tutto sul comportamento dell'auto è sufficiente per far capire a chi è indeciso che il 1.6hdi è sufficiente per non addormentarsi in un sorpasso. Ovvio, con 180CV si va più forte, ma vi assicuro che l'auto è brillante già con il 1600 e con il tasto Sport attivo si trasforma, diventa molto più cattiva e reattiva all'acceleratore.
Tasto Sport che sullo stesso percorso fa passate i consumi da 20km/l a 16km/l perchè ti invoglia a premere di più
Tasto Sport che sullo stesso percorso fa passate i consumi da 20km/l a 16km/l perchè ti invoglia a premere di più
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
Ottimo !!!
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017
Re: Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
Video interessante, grazie.
Ho provato sia 1.6 120cv 300Nm, sia 2.0 150cv 370Nm entrambe manuali (perchè così la compro) e posso dire che la differenza si sente chiaramente: il 2.0 è davvero una bomba, ma il 1.6 non è seduto e ha una discreta accelerazione fino al quarta marcia. In 5a e in 6a la differenza di avverte in maniera più marcata, ma, ripeto, il 1.6 non è un motore fonfo: diciamo che è più che discreto.
Personalmente considero il 2.0 da 150cv il motore ideale per questa vettura, ma il fatto che non monta l'automatico so che è fortemente limitante per la stragrande maggioranza dei compratori; io che la voglio manuale, invece, sono fortunato.
Ho provato sia 1.6 120cv 300Nm, sia 2.0 150cv 370Nm entrambe manuali (perchè così la compro) e posso dire che la differenza si sente chiaramente: il 2.0 è davvero una bomba, ma il 1.6 non è seduto e ha una discreta accelerazione fino al quarta marcia. In 5a e in 6a la differenza di avverte in maniera più marcata, ma, ripeto, il 1.6 non è un motore fonfo: diciamo che è più che discreto.
Personalmente considero il 2.0 da 150cv il motore ideale per questa vettura, ma il fatto che non monta l'automatico so che è fortemente limitante per la stragrande maggioranza dei compratori; io che la voglio manuale, invece, sono fortunato.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Re: Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
Eh sì. Con il 150CV automatico avrebbero fatto il botto veramente
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 15/01/2017, 21:01
Re: Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
La macchina nel video è equipaggiata da cerchi da 17" e secondo me ne esce avvantaggiata! Comunque non va male questo 1.6 ...Con una centralina... Chissà!
Re: Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
Sì e no, sarebbe da valutare. All'inizio pattina per qualche decimo, magari con i 18" avrebbe avuto più grip. Però c'è la maggiore inerzia del cerchio...Nocciola78 ha scritto:La macchina nel video è equipaggiata da cerchi da 17" e secondo me ne esce avvantaggiata! Comunque non va male questo 1.6 ...Con una centralina... Chissà!
Se avete pazienza che arrivo almeno a 5000km faccio anch'io il test

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Re: Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
Gian80, io nn ho preso il 2.0 150 cv manuale solo perché un domani se la vai a vendere , sarebbe poco richiesta, e quindi ho deciso per il 1.6 120cv (manuale)
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.
Re: Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
Nonostante il motore "piccolo" 10.8 secondi non sono male come risultato! Io però credo che il motore più adatto alla 3008 sia il 2.0, che credo soffra decisamente meno a pieno carico. Della 3008 ho avuto modo di provare solo la GT da 180 CV, che ha un bel motorone, ma sarei curioso di guidare anche la 1.6 per provare di persona come si comporta. Anche io, comunque, penso che il fatto che la 150 CV ci sia solo manuale sia decisamente un punto a sfavore: con l'automatico probabilmente sarebbe stata la scelta perfetta.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
Il ragionamento è intelligente; io, con quello che mi costa, credo me la terrò un bel po' di tempo (se andrà bene) per cui automatico o no sinceramente perde un po' di sostanza nel tuo schema.magnetic ha scritto:Gian80, io nn ho preso il 2.0 150 cv manuale solo perché un domani se la vai a vendere , sarebbe poco richiesta, e quindi ho deciso per il 1.6 120cv (manuale)
Per quanto riguarda la centralina, il 1.6 120cv si potrà senza dubbio rimappare facendogli guadagnare circa 30Nm e 40cv: in sostanza lo si porta alle prestazioni del 2.0 150cv.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Re: Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
Da profano chiedo: modificare la centralina cosa può comportare a lungo termine per il motore? (discorso garanzia a parte)Gian80 ha scritto:Il ragionamento è intelligente; io, con quello che mi costa, credo me la terrò un bel po' di tempo (se andrà bene) per cui automatico o no sinceramente perde un po' di sostanza nel tuo schema.magnetic ha scritto:Gian80, io nn ho preso il 2.0 150 cv manuale solo perché un domani se la vai a vendere , sarebbe poco richiesta, e quindi ho deciso per il 1.6 120cv (manuale)
Per quanto riguarda la centralina, il 1.6 120cv si potrà senza dubbio rimappare facendogli guadagnare circa 30Nm e 40cv: in sostanza lo si porta alle prestazioni del 2.0 150cv.
Re: Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
Per pregressa esperienza personale Sconsiglio vivamente di rimappare auto dotate di fap.
La maggior fumosità dell'auto finisce inevitabilmente per intasare più rapidamente il filtro antiparticolato così anticipando i tempi della sua sostituzione i cui costi sono tutt'altro che esigui.
La maggior fumosità dell'auto finisce inevitabilmente per intasare più rapidamente il filtro antiparticolato così anticipando i tempi della sua sostituzione i cui costi sono tutt'altro che esigui.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017
Re: Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
Questo è possibile, sì... bisognerebbe informarsi bene.GiangyR ha scritto:Per pregressa esperienza personale Sconsiglio vivamente di rimappare auto dotate di fap.
La maggior fumosità dell'auto finisce inevitabilmente per intasare più rapidamente il filtro antiparticolato così anticipando i tempi della sua sostituzione i cui costi sono tutt'altro che esigui.
Ovviamente non rimapperei in garanzia...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Re: Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
Quindi, se già la differenza in costi di gestione (consumi, bollo, assicurazione...) non è esagerata, tanto da far addirittura essere, in diversi casi, più conveniente il 2.0 in base all'uso che se ne fa, con la rimappatura della centralina si rischia di azzerare il divario di costi o addirittura incrementarlo. Senza contare i problemi che tale operazione comporta per il motore e per la legge.
Corretto?
Corretto?
Re: Video: 0-100km/h in 10.8s 1.6hdi EAT6
il 2.0 150cv 370Nm, ripeto, a mio avviso è la motorizzazione migliore per il 3008.537ONN ha scritto:Quindi, se già la differenza in costi di gestione (consumi, bollo, assicurazione...) non è esagerata, tanto da far addirittura essere, in diversi casi, più conveniente il 2.0 in base all'uso che se ne fa, con la rimappatura della centralina si rischia di azzerare il divario di costi o addirittura incrementarlo. Senza contare i problemi che tale operazione comporta per il motore e per la legge.
Corretto?
Purtroppo non monta l'automatico per cui, di fatto, sarà il meno venduto tra i Diesel.
Per quanto riguarda la rimappattura della centralina, sarò sincero: personalmente non l'ho mai eseguita, ma ho molti amici che hanno rimappato (bene) anni fa e non hanno avuto problemi di alcun tipo... ovviamente chi la esegue deve saper fare il suo lavoro.
Guarda su toptuning: almeno a vista sembrano seri.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto