Anche io sono convinto che il 2.0 sia il motore più "naturale" (passatemi il termine) per la 3008 ma ero e resto altrettanto convinto che per il mio utilizzo il 1.6 vada benissimo.
Forse stiamo andando off topic...
Mik ha scritto:Sebbene tale test non dica tutto sul comportamento dell'auto è sufficiente per far capire a chi è indeciso che il 1.6hdi è sufficiente per non addormentarsi in un sorpasso. Ovvio, con 180CV si va più forte, ma vi assicuro che l'auto è brillante già con il 1600 e con il tasto Sport attivo si trasforma, diventa molto più cattiva e reattiva all'acceleratore.
Tasto Sport che sullo stesso percorso fa passate i consumi da 20km/l a 16km/l perchè ti invoglia a premere di più
Bisogna vedere quali sono le tolleranze delle componenti del motore... Già il 1.6 120 CV della 3008 è una versione "rinforzata" dello stesso propulsore che sulla 208 (e non solo) sviluppa 75 e 100 CV, oltre che appunto i 120 CV nella versione GT Line. Ad occhio i numeri da te citati sembrano un incremento nella norma, ma la rimappatura della centralina è un'operazione che va fatta guardando mille altri fattori oltre al semplice numeretto che indica l'aumento di potenza e coppiaFabio20111980 ha scritto:In tema di mappature, la Digital Motors, azienda delle mie parti che si occupa solo ci centraline, propone per il 1.6 peugeot da 120 cv un incremento di 25cv e 50Nm .. Che ne pensate? a me sembra un buon compromesso..
Sinceramente non ho mai rimappato e non so nemmeno se deciderò di farlo. Vedremo come mi troverò con questo motore, appena arriverà sta dannata autopaul91 ha scritto:Bisogna vedere quali sono le tolleranze delle componenti del motore... Già il 1.6 120 CV della 3008 è una versione "rinforzata" dello stesso propulsore che sulla 208 (e non solo) sviluppa 75 e 100 CV, oltre che appunto i 120 CV nella versione GT Line. Ad occhio i numeri da te citati sembrano un incremento nella norma, ma la rimappatura della centralina è un'operazione che va fatta guardando mille altri fattori oltre al semplice numeretto che indica l'aumento di potenza e coppiaFabio20111980 ha scritto:In tema di mappature, la Digital Motors, azienda delle mie parti che si occupa solo ci centraline, propone per il 1.6 peugeot da 120 cv un incremento di 25cv e 50Nm .. Che ne pensate? a me sembra un buon compromesso..
Così poco ?Mik ha scritto:1390kg con conducente a bordo
In realtà dalle prove di quattroruote tutti i dati dichiarati sono sempre inferiori di circa 100kg rispetto al reale.shino ha scritto:Così poco ?Mik ha scritto:1390kg con conducente a bordo