PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re: Cofano che balla

Messaggio da Gian80 »

badkarma ha scritto:Dopo che ho visionato quello del mio amico e considerando il fatto che pare non esserci un cofano modificato per le vetture post ottobre anche io propendo per un problema di assemblaggio piuttosto che di carenza nella struttura del cofano.

Piuttosto mi preme sottolineare che non è che il cofano si alza ai lati per via delle prese d'aria, si alza ai lati in quanto prendendo vento laterale, dal momento in cui è una parte di cofano molto esposta sull'esterno, viene sollevato con più facilità. Ribadisco però che nella mia alzandolo a mano fletteva, nell'allure del mio amico, ed in altre viste in salone la scorsa settimana, era ben saldo per cui ci devono essere difformità o di assemblaggio o di parti fra i due prodotti.
Cosa intendi per "molto esposto sull'esterno"? Il cofano ha le parti laterali che ripiegano sub-verticalmente il che conferisce da una parte una superficie di impatto al vento maggiore rispetto ad una forma piana, ma anche un forte irrigidimento alla flessione fuori piano. Non ritengo la superficie di impatto del vento un qualcosa che possa innescare flessione fuori piano del cofano nemmeno se il cofano è montato male: semmai il cofano tenderebbe a "slittare" o a flettersi nel piano.

In ogni caso il tuo cofano ha qualche problema che ora, almeno da quanto abbiamo potuto capire, non esiste più su diverse auto e tale problema, come detto, credo sia appunto di assemblaggio/regolazione.
In ogni caso grazie per le utili informazioni.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

badkarma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da badkarma »

Gian80 ha scritto:
badkarma ha scritto:Dopo che ho visionato quello del mio amico e considerando il fatto che pare non esserci un cofano modificato per le vetture post ottobre anche io propendo per un problema di assemblaggio piuttosto che di carenza nella struttura del cofano.

Piuttosto mi preme sottolineare che non è che il cofano si alza ai lati per via delle prese d'aria, si alza ai lati in quanto prendendo vento laterale, dal momento in cui è una parte di cofano molto esposta sull'esterno, viene sollevato con più facilità. Ribadisco però che nella mia alzandolo a mano fletteva, nell'allure del mio amico, ed in altre viste in salone la scorsa settimana, era ben saldo per cui ci devono essere difformità o di assemblaggio o di parti fra i due prodotti.
Cosa intendi per "molto esposto sull'esterno"? Il cofano ha le parti laterali che ripiegano sub-verticalmente il che conferisce da una parte una superficie di impatto al vento maggiore rispetto ad una forma piana, ma anche un forte irrigidimento alla flessione fuori piano. Non ritengo la superficie di impatto del vento un qualcosa che possa innescare flessione fuori piano del cofano nemmeno se il cofano è montato male: semmai il cofano tenderebbe a "slittare" o a flettersi nel piano.

In ogni caso il tuo cofano ha qualche problema che ora, almeno da quanto abbiamo potuto capire, non esiste più su diverse auto e tale problema, come detto, credo sia appunto di assemblaggio/regolazione.
In ogni caso grazie per le utili informazioni.
Si è vero è rigido ma fa vela per cui quella rientranza sotto, così esposta, probabilmente innesca il problema della flessione. Chiaramente non flette nella parte esterna ma lo fa flettere dove è più leggero, qualche decina di centimetro più verso l'interno. Insomma è difficile da spiegare ma se il tuo ha il difetto dovresti poterlo alzare a mano prendendolo dal lato, se invece è ben saldo non ce la fai.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

badkarma ha scritto: Si è vero è rigido ma fa vela per cui quella rientranza sotto, così esposta, probabilmente innesca il problema della flessione. Chiaramente non flette nella parte esterna ma lo fa flettere dove è più leggero, qualche decina di centimetro più verso l'interno. Insomma è difficile da spiegare ma se il tuo ha il difetto dovresti poterlo alzare a mano prendendolo dal lato, se invece è ben saldo non ce la fai.
La mia arriva a Luglio se mi va di culo: fa te se posso toccarla ora...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

badkarma

Messaggio da badkarma »

Gian80 ha scritto:
badkarma ha scritto: Si è vero è rigido ma fa vela per cui quella rientranza sotto, così esposta, probabilmente innesca il problema della flessione. Chiaramente non flette nella parte esterna ma lo fa flettere dove è più leggero, qualche decina di centimetro più verso l'interno. Insomma è difficile da spiegare ma se il tuo ha il difetto dovresti poterlo alzare a mano prendendolo dal lato, se invece è ben saldo non ce la fai.
Vai comunque meglio ti di me che sul registro automobilisticho sono in teoria possessore della 3008 ma che fisicamente è sotto sequestro da 22 giorni oggi senza risposte da parte di Peugeot... Almeno tu hai i tuoi soldi in mano..
La settimana scorsa sono andato a recuperare una cosa dall'auto mentre ero passato dal concessionario per rompere le palle di persona ed a parte il trauma di vederla smontata dietro, quando ci sono salito, non mi sembrava nemmeno di averlo comprata tanto che non me la ricordavo.. Pazzesco, siamo alla follia..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

badkarma ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Vai comunque meglio ti di me che sul registro automobilisticho sono in teoria possessore della 3008 ma che fisicamente è sotto sequestro da 22 giorni oggi senza risposte da parte di Peugeot... Almeno tu hai i tuoi soldi in mano..
La settimana scorsa sono andato a recuperare una cosa dall'auto mentre ero passato dal concessionario per rompere le palle di persona ed a parte il trauma di vederla smontata dietro, quando ci sono salito, non mi sembrava nemmeno di averlo comprata tanto che non me la ricordavo.. Pazzesco, siamo alla follia..

Anche per questo motivo dovrebbero adottare la formula dove entro 7 gg soddisfatti o rimborsati. ....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...e in questo momento chi più di badkarma che saluto ne avrebbe il sacrosanto diritto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

badkarma

Cofano che balla

Messaggio da badkarma »

Vi ringrazio per il supporto morale :D

Immagine

Yoda
Peugeottista appassionato

Messaggio da Yoda »

Anche se non ti conosco personalmente ho seguito la tua vicenda dall'inizio e mi sta molto a cuore, sicuramente hai tutto il mio supporto morale!!!
In bocca al lupo!!
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

badkarma

Messaggio da badkarma »

Yoda ha scritto:Anche se non ti conosco personalmente ho seguito la tua vicenda dall'inizio e mi sta molto a cuore, sicuramente hai tutto il mio supporto morale!!!
In bocca al lupo!!
Grazie maetro Yoda :razz:
Immagine

Maiors
Peugeottista curioso

Cofano che balla

Messaggio da Maiors »

Ho ritirato l'auto il 7 Dicembre e già nel tragitto verso casa (400 km) ho notato la vibrazione del cofano. Infatti appena arrivato ho guardato se esistevano dei registri sugli appoggi e non li avevo trovati. Avevo anche scritto nel primo post di badkarma confermando la sua impressione. Anche spingendo a mano il cofano nelle zone laterali si sente un lieve movimento che su in altra 3008 più recente non ho avvertito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

badkarma

Messaggio da badkarma »

Maiors ha scritto:Ho ritirato l'auto il 7 Dicembre e già nel tragitto verso casa (400 km) ho notato la vibrazione del cofano. Infatti appena arrivato ho guardato se esistevano dei registri sugli appoggi e non li avevo trovati. Avevo anche scritto nel primo post di badkarma confermando la sua impressione. Anche spingendo a mano il cofano nelle zone laterali si sente un lieve movimento che su in altra 3008 più recente non ho avvertito.

Nella mia il movimento non era neanche così lieve. In ogni caso grazie per il feedback, a maggior ragione va indagato il problema.

PS: sei riuscito a verificare la data di produzione dell'auto? Sarebbe interessante..
Immagine

Thorbox
Peugeottista curioso

Messaggio da Thorbox »

badkarma ha scritto:
Maiors ha scritto:Ho ritirato l'auto il 7 Dicembre e già nel tragitto verso casa (400 km) ho notato la vibrazione del cofano. Infatti appena arrivato ho guardato se esistevano dei registri sugli appoggi e non li avevo trovati. Avevo anche scritto nel primo post di badkarma confermando la sua impressione. Anche spingendo a mano il cofano nelle zone laterali si sente un lieve movimento che su in altra 3008 più recente non ho avvertito.

Nella mia il movimento non era neanche così lieve. In ogni caso grazie per il feedback, a maggior ragione va indagato il problema.

PS: sei riuscito a verificare la data di produzione dell'auto? Sarebbe interessante..
Nei primi post ho partecipato e confermato su segnalazione di badkarma che il cofano della mia vibrava ed è una delle prime in assoluto consegnate. Ho fatto segnalazioni e sul questionario ultimo che mi è arrivato ho inserito, tra i difetti riscontrati, le vibrazioni del cofano. la data di produzione è 10 ottobre 2016 e consegnata il 28. Spero che sia utile per identificare il lotto con questa anomalia. :hurted:
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.

badkarma

Messaggio da badkarma »

Thorbox ha scritto:
badkarma ha scritto:

Nei primi post ho partecipato e confermato su segnalazione di badkarma che il cofano della mia vibrava ed è una delle prime in assoluto consegnate. Ho fatto segnalazioni e sul questionario ultimo che mi è arrivato ho inserito, tra i difetti riscontrati, le vibrazioni del cofano. la data di produzione è 10 ottobre 2016 e consegnata il 28. Spero che sia utile per identificare il lotto con questa anomalia. :hurted:
Hai preso una pronta consegna od avevi ordinato a settembre?
Immagine

Maiors
Peugeottista curioso

Cofano che balla

Messaggio da Maiors »

Ecco qua ... fate questa prova

Nel mio caso qualcosa che non va c'è e si vede

https://www.dropbox.com/s/lo7wq3w9f7qfa ... 4.mov?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Ditemi se il video è visualizzabile visto che non riesco ad uploadare direttamente qui

Grifia
Peugeottista appassionato

Messaggio da Grifia »

Si vede benissimo ed é impressionante quanto "gioco" abbia!!!!! :shock: :shock: :shock: :o :o :shock:
Felice possessore di 3008 GT 181 cv

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”