PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

MickyMouse
Peugeottista appassionato

Re: Auto sbanda

Messaggio da MickyMouse »

... fino a qualche tempo fa era un vs tra 308 - astra - golf .... adesso si parla di 308 vs doblò - ducato - duna.
Oggi vado a provare un carretto del gelato, un tizio lo vuole scambiare con la mia 308, ma ovviamente mi chiede un conguaglio in cash ... poi stasera vi farò la recensione e le differenze di tenuta del mio nuovo carretto gelati rispetto alla 308. Sempre se arrivo a destinazione, non vorrei prendere un dosso e sobbalzare fin sulla luna, dicono che lì è pieno di 308ittisti che cercano il metodo di tornare giù come nel film the martians ... :mrgreen: :shock: :lol:

A mio avviso, ok, la mia meno, quella di tizio di più, quella si, quella no ... su alcuni dossi sballonzola, no su tutti ... Ma da come la stiamo mettendo sembra che questa macchina sia pericolosa anche a stare ferma in garage. Vado a controllare, la trovassi cappottata, non si sa mai ... per fortuna che da domani avrò un performante carretto del gelato. :drunken: :pale:

;-)
Peugeot 308-II-2016- Business - 1.6 BlueHdi 120 Cv - 6M. > Grigio Artense. Lega Quartz 16" - Michelin Energy S+ 205/55

MickyMouse

Re: Re:

Trevi74 ha scritto:
Alle2381 ha scritto:Se mai avrete modo di passare da Reggio Emilia fate un fischio. Magari ci scambiamo le auto e vediamo se è soggettività o le auto sono diverse (uniche opzioni a mio avviso possibili).

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Ecco, questa è una bella idea :thumbright:
Alle2381 tu sei di Reggio Emilia, ok ma anche di Milano (che credo qui nel forum ce ne sia più di qualcuno) o di qualsiasi altra città sarebbe una bella prova del nove per vedere se tutte le macchine si comportano allo stesso modo.
Ripeto, io con la mia sia con i 17" che con i 16" con gomme termiche non ho più avuto la sensazione di sbandamento dopo che tengo monitorato la pressione dei pneumatici.
PS: Io sono di Udine, se qualcuno passa o è di queste zone sono disponibile per prova :D
Dai, dai, dai --- Ottima idea. Facciamo un Track day ... Fichissimo.
Peugeot 308-II-2016- Business - 1.6 BlueHdi 120 Cv - 6M. > Grigio Artense. Lega Quartz 16" - Michelin Energy S+ 205/55

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

Facciamo il punto.
In sintesi concordiamo che l'auto non sbanda e non perde aderenza, perde stabilità restituendo una brutta sensazione sui dossi.
Il punto sarebbe capire se sostituendo gli ammortizzatori il problema si risolve, o se è la geometria/ponte il problema.
in questo ultimo caso non c'è nulla da fare.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

Messaggio da Giancarlo Martella »

MickyMouse ha scritto:... fino a qualche tempo fa era un vs tra 308 - astra - golf .... adesso si parla di 308 vs doblò - ducato - duna.
Oggi vado a provare un carretto del gelato, un tizio lo vuole scambiare con la mia 308, ma ovviamente mi chiede un conguaglio in cash ... poi stasera vi farò la recensione e le differenze di tenuta del mio nuovo carretto gelati rispetto alla 308. Sempre se arrivo a destinazione, non vorrei prendere un dosso e sobbalzare fin sulla luna, dicono che lì è pieno di 308ittisti che cercano il metodo di tornare giù come nel film the martians ... :mrgreen: :shock: :lol:

A mio avviso, ok, la mia meno, quella di tizio di più, quella si, quella no ... su alcuni dossi sballonzola, no su tutti ... Ma da come la stiamo mettendo sembra che questa macchina sia pericolosa anche a stare ferma in garage. Vado a controllare, la trovassi cappottata, non si sa mai ... per fortuna che da domani avrò un performante carretto del gelato. :drunken: :pale:

;-)

:lol: :lol: :lol:
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

No perchè se dovesse dipendere dai cerchi da 18, sarei intenzionato quasi a prendere questi che per design sono identici ai miei che mi piacciono tantissimo, ma sono da 17... https://www.cerchiperauto.it/it/peugeot ... _1_mgm_pol_" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

MickyMouse

Bello questo cerchio. Ma anche il Rubis è bello.
Secondo me, visto il problema, il 16 è più adatto. Ho il 16 con barra 55, ovviamente è meno rigido di un 17/50 o un 18/40 ... sarà per questo che la mia non mi da troppi patemi? Anche perchè le prove che ho fatto in questi giorni, le ho fatte con gomme estive turistiche a metà usura. :shock: ... Se montassi le invernali !!!!
Cmq, volevo acquistare un cerchio da 17, ma mi sa che ci penso bene .... ;-)

MickyMouse

mabit ha scritto:Facciamo il punto.
In sintesi concordiamo che l'auto non sbanda e non perde aderenza, perde stabilità restituendo una brutta sensazione sui dossi.
Il punto sarebbe capire se sostituendo gli ammortizzatori il problema si risolve, o se è la geometria/ponte il problema.
in questo ultimo caso non c'è nulla da fare.
Credo che con una bella coppia di ammortizzatori e molle e belle gomme, come già detto, il problema si ridimensiona di brutto, anche se alla base fosse un fatto di geometria del ponte.
;-)

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Posso lanciare un referendum ?

Si puo` postare qui il codice colore delle molle davanti e dietro che ha ogni uno con la sua macchina scrivendo poi data di immatricolazione, motore, allestimento, carrozzeria; per vedere se nel tempo hanno cambiato qualcosa ?

Giancarlo Martella
Peugeottista veterano

MickyMouse ha scritto:Bello questo cerchio. Ma anche il Rubis è bello.
Secondo me, visto il problema, il 16 è più adatto. Ho il 16 con barra 55, ovviamente è meno rigido di un 17/50 o un 18/40 ... sarà per questo che la mia non mi da troppi patemi? Anche perchè le prove che ho fatto in questi giorni, le ho fatte con gomme estive turistiche a metà usura. :shock: ... Se montassi le invernali !!!!
Cmq, volevo acquistare un cerchio da 17, ma mi sa che ci penso bene .... ;-)
Non vorrei sbagliarmi ma il 16 sulla mia non posso montarlo... [-(

MickyMouse

hai già visto il libretto? ... perchè 16 - 17 - 18 "io" li posso montare tutti ...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

MickyMouse ha scritto:hai già visto il libretto? ... perchè 16 - 17 - 18 "io" li posso montare tutti ...
Ciao
Gentilmente potresti postare le misure dei pneumatici dal più stretto immagino da 16 sino al più largo e grosso che puoi montare ?
Grazie
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MickyMouse

Ho sotto il 16 che monta le 205/55 ... non ho il libretto a portata di mano, per le misure del 17 e 18 ti faccio sapere.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Le 17 sono 225/45 e le 18 sono 225/40.
Queste sono le misure. Non ce ne sono altre se no per la gru che monta anche i 19

ober61
Peugeottista novello

Messaggio da ober61 »

:shock: Siamo a quasi 80 pagine di posts e ..... qui non si tratta di variare le misure di cerchi e/o pneumatici, forse con un upgrade di molle ed ammortizzatori la situazione potrebbe migliorare ma sto ponte a ruote interconnesse è quasi "un disastro" (la faccio passare ai progettisti, ma, i collaudatori Peugeot dormivano ? i tester delle varie riviste, dormivano ?). :shock:
Io oramai vi ho fatto l'abitudine a questa "divertente" serie di saltelli/leggero sbandamento post., la mia per il momento non ha problemi di rumorosità al ponte come segnalato da altri forumisti, ma alla prima irregolarità del manto stradale, ecco la maledetta reazione al retrotreno, certo, l'auto non va da nessuna parte ma per chi è a bordo la sensazione è a dir poco "da paura".
Preciso che con cerchi da 18 gomme estive e cerchi da 16 gomme invernali, la repentina reazione al post. non cambia.
Forse vi sembrerà che esageri, ma dopo 37 anni di patente questa è la prima auto che alla minima irregolarità dell'asfalto, sembra se ne vada x i ca.... suoi. Ma dobbiamo girare solo in pista? :shock:
Un vero peccato, l'auto ha aderenza da vendere nel veloce ed anche nel misto stretto ed è stupenda poi, in generale.
Speriamo che con il prox. restyling, sistemino l'assetto posteriore. Lo devono ai prox. acquirenti di questa bellissima 308, noi oramai siamo .......... :mad:
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Blu Magnetic
keyless - allarme volumetrico - park assist+retrocamera - driver assistance pack - driver sport pack - lettore cd -cerchi da 18 diamant con ruotino di scorta. (prodotta a Sochaux il 16/11/2015)

def
Peugeottista novello

Messaggio da def »

non tutti i tester dormivano..
da PANORAMAUTO del febbraio 2014"se negli avallamenti il corpo vettura è molto ben frenato, con lenti movimenti sia in compressione sia in estensione, quando le ruote passano sulle traversine lo scossone è inevitabile, Se poi ci si trova in curva, la vettura scarta- seppur di poco- lateralmente. La sicurezza non è mai in discussione, ma la precezione per chi sta al volante non è delle migliori"
Nuova 308 berlina 2015- 1.2 - Allure Eat6 Sport pack DAP retrocamera allarme

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”