come già scritto nella sezione presentazione sono un motociclista da sempre ma ormai è arrivato il momento di acquistare la mia prima auto....a 40 anni suonati

Dopo aver tanto girato ed aver le idee abbastanza confuse sono approdato qui per chiedere consiglio a voi.
Partiamo dalle esigenze cosi da cercare di capire cosa andrebbe meglio per me e se i modelli su cui mi sono orientato abbiano senso o meno.
Come gia scritto sono motociclista (e per ovvie ragioni anche scooterista durante il lavoro) per cui principalmente continuerò a muovermi cosi'. Anche la mia compagna usa lo scooter principalmente durante tutta la settimana.
Considerate che le auto in famiglia fin quando abitavo con i miei genitori le usavo/usavamo (anche mio padre scooterista/motociclista) a stento (la grande punto di circa 10 anni ha fatto da poco 65.000KM

L'arrivo di mia figlia impone pero' la necessità di un auto, con bagagliaio abbastanza capiente, ma allo stesso tempo di dimensioni non eccessive per la guida in città (prevalente) e soprattutto per i parcheggi (abito a catania), senza dimenticare che altrimenti non entrerebbe in garage insieme ai due scooter ed alla moto

Nella 2008 ho trovato il giusto compromesso fra le esigenze di cui sopra ma ho ancora dubbi sulle motorizzazioni ed anche gli allestimenti.
Considero al momento di arrivare sui 10.000Km l'anno (forse anche meno) ma ovviamente col crescere di mia figlia non so se inizieremo a girare maggiormente (sempre e cmq nei fine settimana pero'). Per cui prevalentemente, e fin quando non sarà possibile usare lo scooter con la bambina, useremo l'auto per brevi spostamenti cittadini (accompagnare la piccola al nido/asilo) e nei weekend qualche gitarella fuori porta direi al max sui 200km.
Ovviamente nelle giornate di pioggia l'auto sarà il mezzo principale per ovvie ragioni (anche se fin quando non arriva lo tsunami continuero con il mio fido scooter e la cerata

A questo punto mi sono arenato nella scelta della motorizzazione: Puretech Turbo 110 S&S o BlueHDi 100??
Per le esigenze di cui sopra direi il primo, ma l'incognita del futuro (se inizieremo o meno a girare con la bambina) mi fa dubitare se nel lungo periodo sia la scelta migliore.
Allestimenti: istintivamente sono andato sull'ALLURE + pack comfort + park assist + finestrini oscurati + ruotino.
Molto indeciso sul grip control abbinato alle ruote da 17, considerando anche e soprattutto lo stato in cui versano le strade qui da me (buche ad ogni pioggia e manti stradali non dei migliori).
Direi che dopo l'epopea scritta al momento posso fermarmi e darvi modo di rispondere

A presto.