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Montare i 18":quali sono i problemi meccanici?
Montare i 18":quali sono i problemi meccanici?
ragazzi spero che qualcuno mi faccia sparire i dubbi!io monto al momento i cerchi da 16" e siccome in futuro vorrei montare i 18" vorrei capire una cosa: ho montato l'assetto regolabile e l'ho abbassata di molto, adesso è molto rigida... se rimane così rigida con i 18" che hanno una spalla ancora più bassa(quelli che voglio sono 225/40/R18) non sarà impossibile girare per strada?nel senso... su una mercedes che monta i 18" l'assetto è molto morbido quindi il cerchio ne risentirebbe molto meno rispetto ad una 307 ribassata con spalla molto bassa. Poi volevo sapere anche quanta resa perdo con un cerchio così su un 110cv... un mio amico sul golf ha i 19" e ha perso 15km/h in vel max e ne ha risentito anche in ripresa... però 19"(235/35/r19) è un pò diversa la cosa!aspetto risposte interessanti... grazie.
Impossibile girare no, di certo buche e dossi andranno assolutamente evitate per salvaguardare la tua auto e la tua schiena...cmq qualcosa come prestazione mi sa che andrai a perdere, perchè con "soli" 110 cv una gomma da 18" molta larga crea più atrito e quindi maggior resistenza al rotolamenta di quelle che monti ora!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
passare dai 16" ai 18" comporta un maggior consumo e minori prestazioni, ma una maggior "estetica" e tenuta di strada
prima di fare questo passo controlla bene le misure attuali e le differenze, mi riferisco alla distanza fra cerchio/gomma e ammortizzatore.
personalmente alzerei un pò l'assetto, altrimenti rischi di ritrovarti a viaggiare su un carro ad assi rigidi
(:lol:)

prima di fare questo passo controlla bene le misure attuali e le differenze, mi riferisco alla distanza fra cerchio/gomma e ammortizzatore.
personalmente alzerei un pò l'assetto, altrimenti rischi di ritrovarti a viaggiare su un carro ad assi rigidi

non so se neanche ad alzarlo un pò la situazioni migliori, non dipende dall'altezza da terra della macchina la durezza dell'assetto, ma dagli ammo e molle...quindi la taratura ne risulterebbe ugualmente molto indurita e secca!belgy ha scritto:passare dai 16" ai 18" comporta un maggior consumo e minori prestazioni, ma una maggior "estetica" e tenuta di strada![]()
prima di fare questo passo controlla bene le misure attuali e le differenze, mi riferisco alla distanza fra cerchio/gomma e ammortizzatore.
personalmente alzerei un pò l'assetto, altrimenti rischi di ritrovarti a viaggiare su un carro ad assi rigidi(:lol:)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- falcmar352
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 342
- Iscritto il: 25/03/2004, 0:07
- Località: ancona
ESTETICA???
sarà, ma se poi lasci quei dischetti (specialmente posteriori) che abbiamo, l'effetto è tutt'altro che piacevole, IMHO
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
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ma a livello di perdita di resa cosa si intende?che ho un 110cv che va come un 90cv, o invece è soltanto un pò meno scattosa per esempio come se avessi l'aria condizionata accesa?intendiamoci... la 307 speed up monta i 17"giusto?e ha 136 cv!con i 18"come andrebbe secondo questo discorso di perdita di resa....?va come un 110?o si sente appena appena meno pronta?scusate ma voglio capire..