PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bocchette dell'aria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
peusmile
Peugeottista appassionato

Bocchette dell'aria

Messaggio da peusmile »

Scusate,
ho visto tante foto, ci sono salito e l'ho provata, ma a questa cosa proprio non c'ho fatto caso: ma le bochette dell'aria sono sprovviste della chisura manuale o mi sbaglio ?
Con chiusura manuale intendo la classica rotellina che permtte di aprire e chiudere una specifica boccehtta.

Grazie :dontknow:
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

pinolion
Peugeottista novello

Re: Bocchette dell'aria

Messaggio da pinolion »

La stessa cosa che pensavo io , in realtà la levetta che regola lo spostamento delle alette interne della bocchetta a destra o sinistra , se spostata tutta verso destra , le chiude completamente e si sente un piccolo scattino a conferma della chiusura
Ex : Mercedes B 200 Blueefficency
Arrivata ! 3008 GtLine 120 bluehdi man., grigio amazonite , portellone hands free+ keyless, Pack City Plus , electric pack, advanced grip , dab , wireless+presa 230v.

peusmile

Messaggio da peusmile »

A, menomale, grazie per l'informazione, mi è tanto comoda, soprattutto per fare stare buona la moglie che si lamenta degli spifferi d'aria :) :)

Grazie.
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

2008_Mate
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 2008_Mate »

Anche se bisogna ammettere che non è il massimo .... Io potrei volere un getto d aria in una direzione ma non al massimo,magari al minimo è differenziata tra guidatore e passeggero. Credo lo abbiano fatto per una scelta estetica...sua console posteriore infatti le bocchette sino due completamente direzionale ed indipendenti...
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

peusmile

Re:

Messaggio da peusmile »

2008_Mate ha scritto:Anche se bisogna ammettere che non è il massimo .... Io potrei volere un getto d aria in una direzione ma non al massimo,magari al minimo è differenziata tra guidatore e passeggero. Credo lo abbiano fatto per una scelta estetica...sua console posteriore infatti le bocchette sino due completamente direzionale ed indipendenti...
Si sono d'accordo, in questa maniera chi vuole in getto d'aria minimo verso sinistra, credo che non possa averlo. A me tornava utile questa configurazione per aiutare lo sbrinamento del finestrino di sinistra.E va be pazienza ;-)

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Mik »

peusmile ha scritto:
2008_Mate ha scritto:Anche se bisogna ammettere che non è il massimo .... Io potrei volere un getto d aria in una direzione ma non al massimo,magari al minimo è differenziata tra guidatore e passeggero. Credo lo abbiano fatto per una scelta estetica...sua console posteriore infatti le bocchette sino due completamente direzionale ed indipendenti...
Si sono d'accordo, in questa maniera chi vuole in getto d'aria minimo verso sinistra, credo che non possa averlo. A me tornava utile questa configurazione per aiutare lo sbrinamento del finestrino di sinistra.E va be pazienza ;-)
Si può avere. Le bocchette lato guidatore si chiudono spostando la leva verso sinistra, quelle lato passeggero si chiudono spostando la leva tutta a destra.
Quindi puoi parzializzare entrambi i finestrini

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

peusmile

Messaggio da peusmile »

Bene, buono a sapersi ;-)

peusmile

Messaggio da peusmile »

Scusate se ritorno sull'argomento, ma osservando le protezioni per il touch su aliexpress postate da un nostro utente sul forum, mi è cascato l'occhio sulle bochette dell'aria, e sulla 3008 giappo (ovvero 4008) guardate un pò la sorpresa

https://www.aliexpress.com/item-img/Car ... 28833.html" onclick="window.open(this.href);return false;

:lol: :lol:

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Lo stesso anche su Audi A3 direi...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Gian80 ha scritto:Lo stesso anche su Audi A3 direi...

Probabilmente hanno tolto un altro tasto e sarà pilotabile dal touch screen.

Oppure hanno messo anche le bocchette finte: non mi stupirei.....ci sono tante sorprese.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Sinceramente in tutti questi anni che uso l'auto, non mai dovuto toccare le bocchette dell'aria per chiudere il flusso.
Semmai abbassavo o alzavo la velocità delle ventole tramite l'apposito climatizzatore che qui è pilotabile da touch screen.

Le bocchette d'aria per i passeggeri posteriori invece sembrano nella norma.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”