PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi fari abbaglianti allo xeno originali

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gladiatore75
Peugeottista veterano

Problemi fari abbaglianti allo xeno originali

Messaggio da Gladiatore75 »

Buonasera a tutti e chiedo scusa se eventualmente questo argomento devesse essere già stato trattao, ho cercato ma non ho trovato nulla in merito.
Il problema sorto è nei fari abbaglianti direzionali allo xeno della mia 3008 (originali), mi spiego, durante la marcia attivando i fari abbaglianti si attiva solo quello destro, il sinistro si attiva solo quando faccio una curva verso sinistra e dunque quando il faro ruota appunto verso sinistra, nelle altre posizioni resta acceso solo quello anabbagliante, escluderei la lampadina altrimenti non dovrebbe accendersi nemmeno quando curvo a sinistra, volevo sapere se questo problema è già capitato a qualche altro utente.
Alcune volte... molto raramente anche quando sono diritti da cenno di volersi attivare... non so se potrebbe essere un problema fi filamenti all'interno del faro.
Grazie a tutti.
Ps. so che devo recarmi da una persona specializzata ma vorrei evitare sorprese in quanto la sostituzione di tali fari è onerosa.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

piero57
Peugeottista veterano

Re: Problemi fari abbaglianti allo xeno originali

Messaggio da piero57 »

Io proverei a cofano alzato e fari abbaglianti accesi con volante in direzione da provocare il malfunzionamento a muovere i connettori ed i cavi della lampada e quelli del motorino che fa ruotare i fari. Potrebbe essere qualche contatto lento o ossidato.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”