PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rd4 cd text

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Messaggio da .oO°Marty°Oo. »

AR64S-H ha scritto:Beh se vi interessa io ho l'rd4 sulla 207 liv1 ho attivato il cdtxt ma non mi da nulla
:evil:
COme hai attivato il cd-text?non riesco + a trovare l'opzione
Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

nicola66
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicola66 »

Dasm76 ha scritto:L'idea della rd4 della 207 e' fattibile o e' fantascienza? Che costi comporta? Se la mia rd4 si rompe me la cambieranno con quella li'? :twisted:
Da quanto so, non le cambiano più da qualch tempo, ma le riparano..... :oops:
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Gira che ti rigira scucio sti 300 eurini e mi tolgo il dente...
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Dasm76 ha scritto:Gira che ti rigira scucio sti 300 eurini e mi tolgo il dente...
anche se è una soluzione non qualitativa almeno si ha la comodità degli mp3 :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Senno ho il Woodstock Dab54 della Blaupunkt nuovo di pacca, ma non voglio perdere i comandi del cdb come Menu' - Esc e via dicendo... ne tantomeno i comandi al volante... e naturalmente vorrei vedere tutto sul display... mi conviene l'rd4 o cerco in giro altre soluzioni???
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93

AR64S-H

Messaggio da AR64S-H »

girate un pokino sul sito clarion e cercate sto modello DXZ368RMP oppure DB568RUSB compatibili con il computer di bordo delle peugeot o forse con i comandi al volante non ricordo. :twisted:
Peugeot 207 XS 3p 1.6HDi 90CV Nero Ossidiana

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Ce l'ho fattaaaa, ho risolto i miei problemiiii, ora son contenta con una radio che funzionaaaaa :hello1:

| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Come hai risolto?
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93

.oO°Marty°Oo.
Peugeottista veterano

Praticamente la radio, quando non leggeva i titoli, se cliccavo su List mi leggeva correttamente le cartelle e i nomi, aprendo le cartelle mi leggeva correttamente i titoli dei brani in quanto era il nome dato al file. quando lo selezionavo e tornavo alla schermata principale della radio, come titolo del brano e altre info, mi restituiva parole simili:
yPl/yLp
Da quì - grazie all'aiuto prezioso e alla santa pazienza di Jack Nicklaus :toothy7: - abbiamo capito che il problema stava nei dati inseriti dell'id3, ci ho passato un'ora a provare a cambiare tutte le info e confrontare perchè di alcune canzoni non legge i titoli e di altre si e alla fine ho scoperto che la fregatura stava nel fatto che tra i dati dell'id3, la radio vuole che venga inserito anche il genere del brano :roll: infatti dopo aver messo Other come genere in tutti i brani legge correttamente i titoli... che cose complicate :evil:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

ehhh vabbè santa pazienza ... :cyclopsani: esagerata ! Solo che dopo 12 anni di esperienze informatiche e 7 anni di testardaggine nella tecnologia generica dell'mp3 ho i miei personali Tip's'n'Trik's :bigsmurf: se sapeste ogni volta che rippo un cd audio (per fare la copia da mettere in macchina) che faccio ... vi faccio fare 2 risate:

1 - Rippo il CD Audio con Nero Salva Tracce
2 - Faccio in mp3 Lame 256Kbit con qualità massima
3 - Imposto i field per i nomi dei file in (n.traccia) - (nome artista) - (nome canzone).mp3
4 - Avvio il procedimento
5 - Apro Tag&Rename e gli faccio prendere da internet le informazioni relative all'id3Tag (e gli faccio scrivere sia il v1 che il v2 per maggiore compatibilità)
6 - Controllo ed eventualmente correggo gli errori, e gli faccio applicare i tag
7 - Controllo il risultato finale, faccio la cartella, archivio e poi in fine masterizzo il CD Audio o la compilation Mp3

p.s. voi direte ma non era meglio che duplicavi direttamente il cd audio per quello che fai in macchina? NO! i titoli di ogni canzone e il nome della compilation chi ce li metteva se non io? :geek:
:director2: eeeh che pazzia :happy4:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Ma il cd-text a te funziona o lo fai solo per la gloria?? :shock:
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Dasm76 ha scritto:Ma il cd-text a te funziona o lo fai solo per la gloria?? :shock:
Gloria purtroppo :| almeno se troverò una soluzione o cambierò autoradio avrò tutto pronto

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Se vendo il Blaupunkt poi mi dai le istruzioni.
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93

nicola66

Messaggio da nicola66 »

Jack Nicklaus ha scritto: se sapeste ogni volta che rippo un cd audio (per fare la copia da mettere in macchina) che faccio ... vi faccio fare 2 risate:

1 - Rippo il CD Audio con Nero Salva Tracce
2 - Faccio in mp3 Lame 256Kbit con qualità massima
3 - Imposto i field per i nomi dei file in (n.traccia) - (nome artista) - (nome canzone).mp3
4 - Avvio il procedimento
5 - Apro Tag&Rename e gli faccio prendere da internet le informazioni relative all'id3Tag (e gli faccio scrivere sia il v1 che il v2 per maggiore compatibilità)
6 - Controllo ed eventualmente correggo gli errori, e gli faccio applicare i tag
7 - Controllo il risultato finale, faccio la cartella, archivio e poi in fine masterizzo il CD Audio o la compilation Mp3
Un :applause: a Jack!!!
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

:shock: mi posso ritenere fortunato perchè la mia dal primo giorno ha sempre funzionato a dovere (penso di avere l'RD4 liv.3 :lol: )
legge gli MP3,legge i cdtext se aver mai messo mano a strane impostazioni e senza dover fare strane evoluzioni.
infatti ho rinominato a piacere le cartelle e anche masterizzando direttamente un cdtext la funzione mi va benissimo 8)
sarà un caso :?:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “Audio e video”