PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione abitacolo

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
zoodany
Peugeottista fast&furious

Re: Illuminazione abitacolo

Messaggio da zoodany »

Secondo me ha ragione il nostro amico Spostati..
Il manuale a pag. 128 parla delle plafoniere e delle luci di lettura.
A pag. 129 parla dell'illuminazione d'ambiente, ovvero delle lucette che di notte rimangono accese sempre, come quelle nelle portiere e nei portabottiglie, l'elenco completo comprende:
- due LeD situati nella plafoniera anteriore,
- una fonte luminosa situata nel portaoggetti,
nella parte anteriore della console centrale, - una fonte luminosa a livello di ciascun vano
appoggiapiedi anteriore,
- delle guide luminose sui pannelli delle
porte anteriori e sui fianchi della console
centrale,
- dei cerchi luminosi integrati ai portalattine
anteriori,
- una fonte luminosa a livello di ciascuna
tasca delle porte anteriori,
- dei binari luminosi situati lungo la tendina
d'occultamento del tetto panoramico apribile.

Quindi i led nell plafoniera anteriore non sono le luci di letture ma dovrebbero essere due piccole luci sempre accese di notte. C'è pure il disegno.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Hai dimenticato di citare le 3 paroline magiche: secondo la versione.

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

zoodany

Illuminazione abitacolo

Messaggio da zoodany »

Secondo il listino, da Allure in su c'è: Ambient LED Pack (illuminazione d’ambiente blu per guide luminose cruscotto
e pannelli delle porte anteriori, vani portaoggetti tunnel centrale e porte anteriori)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Magari intendono le due lucine che sono sempre accese sotto i tasti SOS e service

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

zoodany ha scritto:Secondo il listino, da Allure in su c'è: Ambient LED Pack (illuminazione d’ambiente blu per guide luminose cruscotto
e pannelli delle porte anteriori, vani portaoggetti tunnel centrale e porte anteriori)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo. Il manuale d'uso ed il listino sono molto chiari: il primo, il manuale, parla dell'illuminazione soffusa dell'abitacolo (presente in alcune versioni) che si accende automaticamente all'accensione delle luci di posizione e che prevede anche due led situati nella plafoniera anteriore, ed il secondo, il listino, prevede appunto di serie dalla Allure l'illuminazione d'ambiente.
Quindi a mio parere nel manuale è citata una cosa (i due led nella plafoniera) che invece non ci sono.
Nella mia attuale auto li ho e devo dire che fanno "ambiente" e poi (cosa più importante) se devi accendere le luci interne aiutano a trovare il tasto subito. Visto che la GT line e la GT hanno il cielo dell'abitacolo nero (ed anche la plafoniera è nera) potevano anche metterle.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

lutv79
Peugeottista curioso

Messaggio da lutv79 »

Guardate bene, ci sono 2 piccolissimi led vicino alle luci di lettura. Non fanno praticamente luce, ma ci sono!
Ciao

Spostati

Re:

Messaggio da Spostati »

Mik ha scritto:Hai dimenticato di citare le 3 paroline magiche: secondo la versione.
giusto, secondo la versione, tant'è che chiedevo se ci fossero su GT, visto che su GT LINE non ci sono...
comunque, come già ripetuto più volte, si parla di illuminazione d'ambiente e si fa riferimento alla foto sul manuale che mostra la presenza di luci led d'ambiente, zona plafoniera, belle evidenti.
che , almeno su GT LINE, non ci sono.
Sbaglierò, ma secondo me nemmeno su GT...ma questo può dirlo solo chi ha quella versione.
buona giornata a tutti
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

lutv79 ha scritto:Guardate bene, ci sono 2 piccolissimi led vicino alle luci di lettura. Non fanno praticamente luce, ma ci sono!
Ciao

La luce "soffusa" è solamente blu, oppure cambia colore se nel Touch imposto colore "rosso" ?
Mi sembrava di capire ci fossero 3 colori: blu, rosso, grigio. Valgono solo per la strumentazione oppure anche per l'abitatolo ?

8)
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Spostati

Messaggio da Spostati »

quella d'ambiente è solo blu; le altre cui fai riferimento sono per il cruscotto / particolari del display touch
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

Spostati ha scritto:quella d'ambiente è solo blu; le altre cui fai riferimento sono per il cruscotto / particolari del display touch

Peccato che le luci ambiente non possano cambiare colore.
Un'altra casa automobilistica ha creato anche questa possibilità, sarà l'unica.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Mik »

Spostati ha scritto:
Mik ha scritto:Hai dimenticato di citare le 3 paroline magiche: secondo la versione.
giusto, secondo la versione, tant'è che chiedevo se ci fossero su GT, visto che su GT LINE non ci sono...
comunque, come già ripetuto più volte, si parla di illuminazione d'ambiente e si fa riferimento alla foto sul manuale che mostra la presenza di luci led d'ambiente, zona plafoniera, belle evidenti.
che , almeno su GT LINE, non ci sono.
Sbaglierò, ma secondo me nemmeno su GT...ma questo può dirlo solo chi ha quella versione.
buona giornata a tutti
No, vuol dire anche "secondo i paesi"

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

begale70
Peugeottista veterano

Messaggio da begale70 »

lutv79 ha scritto:Guardate bene, ci sono 2 piccolissimi led vicino alle luci di lettura. Non fanno praticamente luce, ma ci sono!
Ciao

Che modello di 3008 hai ?
Riesci fare una foto ?

lutv79
Peugeottista curioso

Messaggio da lutv79 »

begale70 ha scritto:
Ciao

Che modello di 3008 hai ?
Riesci fare una foto ?
Ho una GT...le lucine a led sono i 2 buchetti che trovi tra le luci di lettura e i relativi pulsanti di accensione.
Scusa ma non so come si caricano le foto.

Ciao

Spostati

Messaggio da Spostati »

ho capito quali dici....ho dovuto attaccarmi alla plafoniera ma le ho viste...ma decisamente non sono quelle che si vedono nel disegno a pagina 129 del manuale.
si vede che in Italia non sono previste
pazienza si vive anche senza

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Spostati ha scritto:ho capito quali dici....ho dovuto attaccarmi alla plafoniera ma le ho viste...ma decisamente non sono quelle che si vedono nel disegno a pagina 129 del manuale.
si vede che in Italia non sono previste
pazienza si vive anche senza
Invece sono proprio quelle.
Me ne sono accorto anche io oggi

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”