PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A proposito di piccoli difetti...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jonny307
Peugeottista appassionato

A proposito di piccoli difetti...

Messaggio da jonny307 »

Ciao a tutti cari 307isti! :lol:
Sono innamorato della mia macchina e ogni giorno che la guido mi piace sempre di più, ma ho dovuto prenotare una visita in officina per alcuni piccoli problemi rilevati :cry:
1) la macchina ha una leggera deriva a destra;
2) il clacson suona leggermente in ritardo;
3) il devioluci a volte è difettoso.
Qualcuno di voi li ha risolti di recente? In garanzia?
Il mio concessionario ha preso nota e mi ha detto che quasi sicuramente le riparazioni sarebbero state coperte da garanzia.
Grazie per le vostre risposte, a presto! :lol: :D 8) :P :)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Sicuramente tutti difettucci da te elencati verranno risolti in garanzia...

Per la deriva a destra anche la mia ce l'aveva ma dopo una convergenza elettronica tira dritta che è una meraviglia! :wink:

Per risolvere il problemino del clacson solitamente danno una pulita ai contatti sul volante o riprogrammano la centralina (quest'ultima possibilità mi sembra remota dato che hai un ultimissimo modello, cmq non la si può dare per scontata).

Solitamente per ovviare al problema del devioluci sostituiscono l'intero blocco comm2000 ovvero tutta la parte delle "levette" sul volante.

Cmq sono tutti difetti facilmente risolvibili!! Quindi non preoccuparti!!!! :thumleft:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

iron58p
Peugeottista curioso

Messaggio da iron58p »

Ho anch'io l'impressione che sulla mia SW tenda a deviare leggermente

Ho su 400 km

Al momento nn ho dato peso eccessivo alla cosa pensando che fosse l'inclinazione della strada

Staro' attento al prossimo giro che faro'

307emi

clacson

Messaggio da 307emi »

Un leggero ritardo del clacson è dovuto dal fatto che nella ns macchina come tutte le ultime auto serie prodotte, viene installato un bodycomputer(nel ns caso chiamato centralina bsi)che gestisce in maniera digitale tutte le informazioni della macchina. Ciò comporta tantissimi vantaggi, ma un solo svantaggio un leggero ritardo della risposta dei comandi a tasto(compreso il clacson). :D
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

iltaita

Messaggio da iltaita »

ciao,
sono problemi ben noti in peugeot e che vengono passati in garanzia.
solo la deriva a destra(o sinistra) non viene ufficialmente riconosciuta e ci dovrai smanettare un pochino.
io dopo il cambio gomme ho' aggiunstato la mira, ma alla fine mi cambieranno la scatola dello sterzo che puo' essere solo un mio difetto e con una buona convergenza tu puoi risolvere.

byy
2°, 3°, 4°, 5°,6° Raduno ..................... presente!!!!!!!
....e il pranzo di natale 2004 non si conta?!! :)

-------------------------------------------------------------------------
307 XSi 2.0 HDi 110 CV 5p grigio sidobre - immatricolata Febbraio 2002 - acquistata aprile 2003 - MI
tra poco gli faccio un regalo.......una FRIZIONE NUOVA DI ZECCA.......E FANNO 4!!!!!!!!!!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”