PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza scheggiato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
paguro
Peugeottista appassionato

Parabrezza scheggiato

Messaggio da paguro »

Ieri primo giorno di lavoro dopo le vacanze, sto tornando a casa e TAC! sassata dall'auto che mi precede e parabrezza scheggiato :( . Non è un danno gravissimo, una lunetta esterna piccolina dalla parte del passeggero.
Secondo voi è riparabile dalle varie carglass, doctorglass...? E' preferibile una ditta alle altre o sono sostanzialmente uguali?
Considerato che ho la polizza cristalli e che quindi al limite potrei far sostituire il parabrezza, è meglio, dato che ho quello con i sensori pioggia e crepuscolari e lo specchietto elettrocromatico, rivolgermi al conce oppure alle suddette carglass, doctorglass etc? Queste ultime montano i vetri originali?
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

I vetri che usano i vari Car-Glass o Doctor-Glass son assolutamente uguali agli originali...per la riparazione, come per la sostituzione dovrebbe (se sei assicurato contro i cristalli) essere tutto gratuito...cmq se li chiami e gli dici che non sai se cambiarlo o meno, loro intrvengono col vetro di scorte e poi gli adddetti sul posto valutano se è preferibile il cambio o la semplice riaprazione!

Se non ti fidi per i dispositivi che monti puoi pure rivolgerti al conce...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Mi sono trovato a dover sostituire il parabrezza e mi sono rivolto a Doctor-Glass,
lavoro inappuntabile per 400 euro (contro i 650 di Peugeot)...
pienamente soddisfatto quindi!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

paguro

Messaggio da paguro »

Grazie per le info: proverò a farci un salto dato che sono in zona per vedere cosa mi dicono
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Ti riporto la mia esperienza.

Io sono andato da carglass ed ho scelto di far ripararare il vetro.

Il segno rimane,è come se ci fosse un moscerino sprantegato perennemente.

Valuta tu se il segnetto è in una posizione in cui può darti fastidio o no.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

paguro

Messaggio da paguro »

E' dalla parte del passeggero, quindi teoricamente non dovrebbe infastidire, il problema è il giramento dei cosiddetti e il "sapere che c'è" :cry: .
Conoscendomi poi so perfettamente che ogni volta che laverò il vetro della leona, capitandoci sopra grrrrrrrrr :evil: .
Dato che sia Doctor Glass sia Carglass li ho in zona farò un salto settimana prossima per vedere cosa mi dicono: avevo anche pensato, eventualmente, di passare l'inverno con relativo sale e sabbia sulle strade e farlo sostituire la prossima primavera, ma se dovessi basarmi sulla mia esperienza non cambierebbe niente, dato che ho superato indenne le nevicate e il ghiaccio dello scorso inverno per farmelo scheggiare in agosto :roll: .
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Io sono al terzo parabrezza in quasi 5 anni e 127,000 km. Fortunatamente, sono assicurato anche sui cristalli, perchè un parabrezza della Leona con schermatura, da Carglass costa 480 euretti, mica pizza e fichi.
Confermo che sono come gli originali Peugeot.

Se la scheggiatura non è fastidiosa e sei assicurato, ti consiglio di far passare l'inverno e poi sostituirlo.
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Se il danno è minimo possono tentare di ripararlo.Mi è capitato di sostutuire il parabrazza da Carglass (avevo la polizza cristalli :lol: ) e nell'attesa hanno analizzato varie scheggiature ad altra persone.Dopo alcune prove effettuavano la riparazione oppure la sostituzione a seconda dell'entità del danno.
P.s. il parabrezza sostituito sembra diverso.più "chiaro".
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

paguro

Messaggio da paguro »

Aggiornamento della situazione: la scheggiatura era superficiale e veramente minima dell'ordine di un paio di mm e dalla parte del passeggero verso il montante, sono andato da carglass e lo hanno riparato.
La differenza si vede solamente sapendo dove era in precedenza, quindi direi che per il momento posso ritenermi soddisfatto dell'operazione: se in futuro ne beccherò un'altra, evento tutt'altro che infrequente data la condizione pietosa delle strade dalle mie parti, vorrà dire che farò sostituire il parabrezza.
Una domanda a chi ha effettuato quest'ultima scelta: l'anno seguente la compagnia assicuratrice ha aumentato il premio?
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Io chiedo: chi ha i vari sensore di luce/specchietto elettrocromatico? Glieli scollano dal vetro vecchio per metterli sul nuovo? :shock:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

paguro ha scritto:Aggiornamento della situazione: la scheggiatura era superficiale e veramente minima dell'ordine di un paio di mm e dalla parte del passeggero verso il montante, sono andato da carglass e lo hanno riparato.
La differenza si vede solamente sapendo dove era in precedenza, quindi direi che per il momento posso ritenermi soddisfatto dell'operazione: se in futuro ne beccherò un'altra, evento tutt'altro che infrequente data la condizione pietosa delle strade dalle mie parti, vorrà dire che farò sostituire il parabrezza.
Una domanda a chi ha effettuato quest'ultima scelta: l'anno seguente la compagnia assicuratrice ha aumentato il premio?
Se sei assicurato anche sui cristalli, ovviamente no. Naturalmente c'è un tetto massimo di spesa, io ho 500 euro l'anno di spesa max x i vetri. Con la 307 con un parabrezza ci sto dentro al pelo (480 euro).
Palese che se non sei assicurato, il vetro te lo paghi tu.
-----5 righe-----------------------------------------

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Superalex ha scritto:
paguro ha scritto:Aggiornamento della situazione: la scheggiatura era superficiale e veramente minima dell'ordine di un paio di mm e dalla parte del passeggero verso il montante, sono andato da carglass e lo hanno riparato.
Se sei assicurato anche sui cristalli, ovviamente no. Naturalmente c'è un tetto massimo di spesa, io ho 500 euro l'anno di spesa max x i vetri. Con la 307 con un parabrezza ci sto dentro al pelo (480 euro).
Palese che se non sei assicurato, il vetro te lo paghi tu.
Ovviamente il premio aumenta annualmente,ma è l'adeguamento all'inflazione che non deve essere maggiore del 3%,ma questo non è reputabile alla sostituzione del parabrezza,anche perchè paghi all'assicurazione una quota per poter avere questo tipo di servizio.

E' chiaro che se ogni mese vai da carglass a farti sostituire il parabrezza all'assicuratore gli viene il dubbio che ci sia qualcosa che non quadra.....ma non è questo il caso.

ciao
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

paguro

Messaggio da paguro »

ok, mi era venuto il dubbio che per qualche sotto-sotto-clausola, la riparazione/sostituzione andasse ad incidere sul premio o sulla classe, come se si trattasse di un sinistro.
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”