Considerando l'utilità di questo comando, qualcuno ha mai pensato ad elettrificare l'apertura e la chiusura del portellone delle nostre SW ?
![Mmmm :scratch:](./images/smilies/icon_scratch.gif)
Di fatto la 407 sw ne monta 4 e di lunghezza limitata sono corti.Anatra ha scritto:A la difficoltà di implemetare in centralina un segnale non previsto (non avrei idea di come), bisogna vedere se fisicamente la cosa è fattibile. Esistono cilindri elettrici della giusta lunghezza? Se si, c'è spazio fisico per alloggiarli? Questi sono notevolmente più spessi di quelli passivi.
Personalmente sarei molto scettico sulla cosa.
Il comando di sblocco del portellone è costituito da un elettroserratura la quale oltre a comandarla con il pulsante sul portellone la si potrebbe comandare anche con il pulsantino del telecomando.Anatra ha scritto:dimenticavo il riscontro alla base del portellone. Non ho mai studiato questi dispositivi da vicino ma lo scrocco al 99% è diverso, agendo diversamente da uno tradizionale che scatta a molla. non credo che tu risca a trovarne uno adeguato per la 407.
Bella soluzioneMax S.V. ha scritto:Quindi l'unica possibilità è che qualcuno abbia le palle di provarci costruendo tutto da zero . Bella sfida