anticipo la tua risposta: non ho le braccia corte..

Tiene conto del tempo non della distanza.Spostati ha scritto:comunque, avrai notato anche tu, che gli alert, a parità di impostazione (normale, per esempio), non arrivano sempre alla stessa distanza.
quindi tiene conto della velocità tua e di chi ti precede e , mi pare, anche del traffico "intorno"
comunque, ora che ho scoperto che va, posso smettere di controllare i bauli altrui
Aaaa...ma allora non sono l'unico! Sono veramente messi troppo avanti!Spostati ha scritto:anche a me da fastidio che ogni voltaiche voglio abbassare il vetro lato guida abbasso quello dietro...perchè hanno messo i tasti troppo avanti...ma non si può avere tutto...
anticipo la tua risposta: non ho le braccia corte..
Ti ringrazio per aver partecipato la tua esperienza. Devo dire però che hai sperimentato l'intervento solo dell'AFUi, cioè dell'assistenza al sistema di frenata intelligente e non l'intervento della frenata automatica in quanto avevi già il piede sul pedale del freno. Ciò è probabilmente indizio che l'ASB funziona sulla tua auto.Spostati ha scritto:stasera mi sono trovato in una simpatica coda sulla Mi- Meda (statale a 2 corsie)
era la classica coda "ad elastico", piccole ripartenze e successive frenate
a seguito di un rallentamento del flusso più "deciso" del solito appena ho appoggiato il piede sul freno ho sentito l'intervento ausiliare del ASB che ha aumentato la pressione sul pedale; si è anche accesa la relativa spia sul cruscotto.
Avrei frenato tranquillamente ma essendo tutte le auto molto vicine e - parere mio - non essendoci "vie di fuga" nella corsia a fianco la vettura ha deciso di metterci del suo.
Spavento? no, perché non andavo forte e non ha inchiodato.
Avrei frenato in tempo anche da solo? ne sono sicuro, ma se interviene in queste situazioni meglio averlo...che no.
p.s. viaggiavo intorno ai 50
buona serata
Grazie per il video, qui pare funzioni perfettamente.Vix ha scritto:In questo video sembra funzioni
https://youtu.be/2zg4BNNVDmo" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è lo stesso test, lui l'ha fatto con una latrina di alluminio, non con un simulacro di un'automobile...Mik ha scritto:Quindi il nostro amico a cui non funziona facendo lo stesso test?