PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acquisto 208 nuova o usata...dubbio
Moderatore: Moderatori
Re: Acquisto 208 nuova o usata...dubbio
Giusto per fare un esempio, la mia è stata prodotta il 15 gennaio 2015 mentre sui fanali la data è del 13 gennaio, altro che scorte.. Considerando che vengono prodotte centinaia di auto al giorno stiamo parlando di migliaia di fanali al mese, quindi difficile che in fabbrica già dal novembre 2014 avessero fari della restyling in circolazione, considerato che nei mesi a seguire sarebbero state prodotte versioni pre-restyling.
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack
-
- Peugeottista veterano
che quella 208 non sia uscita così di fabbrica è l'unica certezza che c'è
Considerando che ci sono km0 RESTYLING in concessionarie ufficiali ad appena 1.000 euro in più secondo me si, è una follia!energy78 ha scritto:Paul91: non è una follia 11.200 Allure con optional+gomme nuove+garanzia ufficale, nessuno ti regala nulla
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
madonna ragazzi, sono stato 3 giorni a letto con la febbre e mi sono perso 10 pagine di discussioni
comunque anche la mia 208 è di giugno e ha le cartelle di maggio o aprile al massimo, quindi siamo sicuramente davanti ad una lean production (qualcosina la so anche io
), per cui stare a parlare di generare scorte di 6 mesi prima mi pare assurdo.
Secondo me la versione della storia è facile: fatto un frontale (neanche troppo forte) con apertura degli airbag frontali.
La soluzione più economica è stata prendere paraurti e fanali della restyling, e la plancia totalmente.
La stessa cosa la fece il mio carrozziere con la 206, trovando però la plancia prerestyling.
Questa è la mia cinica opinione in mala fede
Oggi ho le palle girate
Felicissimo di essere smentito, e sarebbe anche meglio per l'open poster che ha agito in totale buona fede e si è fidato del concessionario.

comunque anche la mia 208 è di giugno e ha le cartelle di maggio o aprile al massimo, quindi siamo sicuramente davanti ad una lean production (qualcosina la so anche io

Secondo me la versione della storia è facile: fatto un frontale (neanche troppo forte) con apertura degli airbag frontali.
La soluzione più economica è stata prendere paraurti e fanali della restyling, e la plancia totalmente.
La stessa cosa la fece il mio carrozziere con la 206, trovando però la plancia prerestyling.
Questa è la mia cinica opinione in mala fede

Felicissimo di essere smentito, e sarebbe anche meglio per l'open poster che ha agito in totale buona fede e si è fidato del concessionario.
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
ps io ho pagato una active 1.6 75 cv 11790 euro, con pack silver (cerchi in lega, volante in pelle con finiture in metallo), con garanzia residua di 1 anno e 10 mesi...NUOVA 

ex 206 1.4 hdi XR @ XS
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
- ordinateur
- Peugeottista appassionato
Eeeeh beh!!!Niko18 ha scritto:ps io ho pagato una active 1.6 75 cv 11790 euro, con pack silver (cerchi in lega, volante in pelle con finiture in metallo), con garanzia residua di 1 anno e 10 mesi...NUOVA
208 GTLine 5p Rosso Rubino 1.2 Turbo Benzina 110cv EAT6 S&S - anno 2017 - Alzacristalli posteriori elettrici - Pack Rangement - Navigatore 3D CONNECTED con PEUGEOT CONNECT - Sensori di Parcheggio & Retrocamera - Cerchi in lega 17" Caesium - Ruotino di scorta in lamiera 15" - Pack Hi-Fi JBL
Così come la tua ce ne sono a valanghe in rete infatti, basta un minimo di ricerca!Niko18 ha scritto:ps io ho pagato una active 1.6 75 cv 11790 euro, con pack silver (cerchi in lega, volante in pelle con finiture in metallo), con garanzia residua di 1 anno e 10 mesi...NUOVA
-
- Peugeottista veterano
però a prescindere da questa particolare 208, in puglia di offerte su pronta consegna o km0 c'è ben poco, non so per miopia dei pochi concessionari ufficiali peugeot o per altro, almeno a bari le due concessionarie peugeot non sanno cosa sia la parola km0
e anche come usate sia privato che in concessionari multimarca c'è praticamente il nulla
e anche come usate sia privato che in concessionari multimarca c'è praticamente il nulla
guarda, anche io sono di bari e sono dovuto andare ad atena lucana per trovarla (180 km).baresedoc85 ha scritto:però a prescindere da questa particolare 208, in puglia di offerte su pronta consegna o km0 c'è ben poco, non so per miopia dei pochi concessionari ufficiali peugeot o per altro, almeno a bari le due concessionarie peugeot non sanno cosa sia la parola km0
sono anche andato da martino e mi ha chiamato dopo 1 mesetto dicendo che gli era arrivata una km0 a 12 mila euro; peccato che nel frattempo avessi già preso l'altra...
in ogni caso aspettiamo l'utente; c'è anche un app per android dove inserisci la targa e ti dice se il veicolo è incidentato (sempre se è stato dichiarato); può fare una prova!
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
-
- Peugeottista veterano
eh appunto, ritengo sia assurdo doversi fare centinaia di km per prendere una utilitaria, manca stessimo parlando di una lambo da andare a prendere da agata bolognese
mi dici il nome di questa app? devo controllare un auto che mi hanno rubato... l'assicurazione mi ha fatto delle storie assurde per il rimborso perchè il precedente proprietario aveva fatto un grosso incidente senza dirmi niente
mi dici il nome di questa app? devo controllare un auto che mi hanno rubato... l'assicurazione mi ha fatto delle storie assurde per il rimborso perchè il precedente proprietario aveva fatto un grosso incidente senza dirmi niente
Si chiama Veicolo, ma per accedere a funzioni come la visura completa della storia dell'auto bisogna pagare
beh, per risparmiare 1000 euro faccio volentieri 2 ore di viaggio
l'app si chiama "veicolo"
però se ricordo bene la nuova versione non fa vedere se è incidentata, dovresti cercare la vecchia su google...in ogni caso controlla, perchè non ne sono sicuro

l'app si chiama "veicolo"
però se ricordo bene la nuova versione non fa vedere se è incidentata, dovresti cercare la vecchia su google...in ogni caso controlla, perchè non ne sono sicuro
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Auto ritirato, prime news:
Note positive:
1) Assicurazione, attraverso lo storico sulla Targa non risultano sinistri o denunce effettuate;
2) il mio meccanico di fiducia ha scandagliato l'autovettura da capo a piede, esito nessun segno di sudorazione motore, nessun segno di smontaggio calandra o parti importanti, fari anteriori 'originali' marchiati Peugeot, viti di assetto immacolate e prive di segni (smontaggio);
3) carterino sotto motore intatto e originale, semi assi tarati;
4) date su buona parte dei pezzi stampate, serigrafate o su label cartacea o argentata riportano date variabili da Giungo 2014;
5) plancia interna calotte di smontaggio vergigni e non presentano segni di avvenuto smontaggio;
6) sistema frenante ok in tutto, pasticche sostituite da poco e in ottimo stato, praticamente nuove in fatti raramente c'è un lieve fischietto essendo nuove, la qualità? questo non lo so.
7) ruotino scorta della casa e immacolato;
pneumatici 'nuovi' Michelin con garanzia pneumatico inclusa di un anno contro qualsiasi danno su 2 delle 4 ruote;
9) tenuta perfetta, spinta motore eccellente, rumorosità abitacolo pari a zero o bassa, su dislivelli zero rumori o scricchiolii.
10) USB-AUX-CD (nella casseto passeggero) funzionanti, così come ogni pulsante o apparato elettrico.
11) possibilità di setting auto attraverso il touchscreen funzionante (abilitare e disabilitare, impostare per esempio l'accensione automatica delle luci diurne a Led)
Prime perplessita:
1) alla vista verso l'esterno dal parabrezza anteriore scorgo tra il tergivetro e la linea del cofano una lieve vibrazione della parte centrale del cofano, è lievissima ma è normale?
2) assenza di una luce (cappota) nella parte posteriore dell'auto (sedute dietro) è normale?
3) assenza di cassetti o vano sotto i sedili anteriori, alla Polo li avevo, è normale?
4) il concessionario mi aveva garantito di aver fatto il tagliando, da display indica di farlo tra 15.000km, ma il mio meccanico controllando il filtro dell'aria è praticamente sporco, grigio e pieno di peluche, anche l'olio non sembra nitido, il concessionario insiste nel dirmi che è stato fatto, lunedì passerò a mostrargli i filtri sporchi, il tagliando completo filtri e tutto costerà un 150€ calcolando il filtro diesel.
5) altoparlanti di serie non eccellenti, si poteva fare di meglio;
6) i suggerimenti delle marce da innestare (display volante) è affidabile o va ignorato?.
A BREVE PUBBLICO FOTO DATE FARI ANTERIORI E POSTERIORI, VANO MOTORE.
Domande:
1) datemi una dritta riguardo lo SMEG;
2) da dispaly come leggere anima e core dell'autovettura (tra oggi e domani mi leggo il manuale);
3) altre cose da verificare o che posso fare per testare l'originalità dell'autovettura;
Appuntamento rinviato da Peugeot a Venerdì prossimo per check e diagnosi completa, ribadendomi che nonostante l'auto è coperta da garanzia ufficiale Peugeot l'intervento sarà a pagamento
ma lo voglio fare per scongiurare qualsiasi cosa.
Attendo eventuali suggerimenti per evadere ogni dubbio ameno sino a venerdì.
Note positive:
1) Assicurazione, attraverso lo storico sulla Targa non risultano sinistri o denunce effettuate;
2) il mio meccanico di fiducia ha scandagliato l'autovettura da capo a piede, esito nessun segno di sudorazione motore, nessun segno di smontaggio calandra o parti importanti, fari anteriori 'originali' marchiati Peugeot, viti di assetto immacolate e prive di segni (smontaggio);
3) carterino sotto motore intatto e originale, semi assi tarati;
4) date su buona parte dei pezzi stampate, serigrafate o su label cartacea o argentata riportano date variabili da Giungo 2014;
5) plancia interna calotte di smontaggio vergigni e non presentano segni di avvenuto smontaggio;
6) sistema frenante ok in tutto, pasticche sostituite da poco e in ottimo stato, praticamente nuove in fatti raramente c'è un lieve fischietto essendo nuove, la qualità? questo non lo so.
7) ruotino scorta della casa e immacolato;

9) tenuta perfetta, spinta motore eccellente, rumorosità abitacolo pari a zero o bassa, su dislivelli zero rumori o scricchiolii.
10) USB-AUX-CD (nella casseto passeggero) funzionanti, così come ogni pulsante o apparato elettrico.
11) possibilità di setting auto attraverso il touchscreen funzionante (abilitare e disabilitare, impostare per esempio l'accensione automatica delle luci diurne a Led)
Prime perplessita:
1) alla vista verso l'esterno dal parabrezza anteriore scorgo tra il tergivetro e la linea del cofano una lieve vibrazione della parte centrale del cofano, è lievissima ma è normale?
2) assenza di una luce (cappota) nella parte posteriore dell'auto (sedute dietro) è normale?
3) assenza di cassetti o vano sotto i sedili anteriori, alla Polo li avevo, è normale?
4) il concessionario mi aveva garantito di aver fatto il tagliando, da display indica di farlo tra 15.000km, ma il mio meccanico controllando il filtro dell'aria è praticamente sporco, grigio e pieno di peluche, anche l'olio non sembra nitido, il concessionario insiste nel dirmi che è stato fatto, lunedì passerò a mostrargli i filtri sporchi, il tagliando completo filtri e tutto costerà un 150€ calcolando il filtro diesel.
5) altoparlanti di serie non eccellenti, si poteva fare di meglio;
6) i suggerimenti delle marce da innestare (display volante) è affidabile o va ignorato?.
A BREVE PUBBLICO FOTO DATE FARI ANTERIORI E POSTERIORI, VANO MOTORE.
Domande:
1) datemi una dritta riguardo lo SMEG;
2) da dispaly come leggere anima e core dell'autovettura (tra oggi e domani mi leggo il manuale);
3) altre cose da verificare o che posso fare per testare l'originalità dell'autovettura;
Appuntamento rinviato da Peugeot a Venerdì prossimo per check e diagnosi completa, ribadendomi che nonostante l'auto è coperta da garanzia ufficiale Peugeot l'intervento sarà a pagamento

ma lo voglio fare per scongiurare qualsiasi cosa.
Attendo eventuali suggerimenti per evadere ogni dubbio ameno sino a venerdì.

energy78 ha scritto:Auto ritirato, prime news:
Note positive:
1) Assicurazione, attraverso lo storico sulla Targa non risultano sinistri o denunce effettuate;:

Ho fatto una ricerca sul web ma non c'è nessunissima traccia in merito
fantomatica? recati dalla tua agenzia, attraverso il numero di targa c'è uno storico delle denuncie fatte o ricevute dalla suddetta targa, nel mio caso è Allianz, chiaramente non è espletato il tipo di sinistro ma solo l'avvenuta denuncia.Nacot ha scritto:energy78 ha scritto:Auto ritirato, prime news:
Note positive:
1) Assicurazione, attraverso lo storico sulla Targa non risultano sinistri o denunce effettuate;:![]()
come si accede a questa fantasmagorica banca dati??
Ho fatto una ricerca sul web ma non c'è nessunissima traccia in merito
Questa sinceramente è una cosa risaputa chiamarla fantomatica mi fa evincere che non hai conoscenze in merito.
In ogni caso sinistri dichiarati o denunce regolari...uno può anche incidentare l'auto e trovare un accordo privato senza interpellare l'assicurazione, in quel caso non risulterà nello storico della targa.