ma aldila di questo, il diesel con percorsi breve non va in temperatura..
e quindi a freddo anche i consumi sono simili al benzina, senza contare che il motore che si usura piu velocemente
In 5min il motore è caldo. Perché parlate senza conoscere le cose?gianlu76 ha scritto:anche perche quando si accorgerà che il 1.2 benzina va anche di piu del 1.6 diesel...![]()
![]()
![]()
ma aldila di questo, il diesel con percorsi breve non va in temperatura..
e quindi a freddo anche i consumi sono simili al benzina, senza contare che il motore che si usura piu velocemente
e' il discorso inverso , qui si sta dicendo che se non hai il diesel non vai da nessuna parte . Sono d'accordo con te e condivido la tua scelta del 180 cv per il piacere di guida io ho preso il 165cv proprio perche volevo un auto briosa e non faccio molti chilometri,stiamo soltanto cercando di far aprire gli occhi a chi e indeciso che non esiste soltanto il 120cv ma altri motori altrettanto validi e molto interessantiVix ha scritto:In pratica state dicendo che il diesel deve comprarlo solo un rappresentante per esempio, oppure chi lavora ad almeno un'ora di strada da casa... Ora mi chiedo.... Se la maggior parte delle vendite è diesel, lavorano tutti così lontano da casa? Oppure ci stiamo facendo grandi pippe mentali? Io lavoro a 5 km da casa, 15 minuti di tragitto, ma per il "gusto" dei 180 cavalli e 400 NM di coppia non ho avuto molte titubanze.... Poi nel weekend la gita, il viaggetto lo faccio. Quindi non mi sono fatto grosse menate per FAP, diesel che non va in temperatura ecc... È dal 97 che ho auto a gasolio e non ho mai avuto problemi di temperatura soprattutto. Quindi il consiglio che do è di prendere, come hanno giustamente detto, l'auto per le esigenze attuali e non per quello che succederà. IMHO
Per 2km consiglio la biciclettaBoyetto ha scritto:Effettivamente i km casa/lavoro sono davvero pochi 2/3 km 5 min e sono al lavoro![]()
Per il resto tutte commissioni in città e qualche gita fuori porta con famiglia.
Lo stesso dubbio l'ho avuto per la skoda octavia a metano 1.4 dove anche a li e forse a maggiore ragione il benzina 1.2 era più indicato, però in questi 2 anni fare il pieno con 15€ vi assicuro che è stata una goduria!!!
Comunque questa volta mi state convincendo a prendere il benzina e chissene se fra tre o quattro anni svaluterà leggermente più del diesel...
In effetti, ci hai ragione, ci hai.Mik ha scritto:Per 2km consiglio la biciclettaBoyetto ha scritto:Effettivamente i km casa/lavoro sono davvero pochi 2/3 km 5 min e sono al lavoro![]()
Per il resto tutte commissioni in città e qualche gita fuori porta con famiglia.
Lo stesso dubbio l'ho avuto per la skoda octavia a metano 1.4 dove anche a li e forse a maggiore ragione il benzina 1.2 era più indicato, però in questi 2 anni fare il pieno con 15€ vi assicuro che è stata una goduria!!!
Comunque questa volta mi state convincendo a prendere il benzina e chissene se fra tre o quattro anni svaluterà leggermente più del diesel...
A pedalata assistita o muscolare?Mik ha scritto:Per 2km consiglio la biciclettaBoyetto ha scritto:Effettivamente i km casa/lavoro sono davvero pochi 2/3 km 5 min e sono al lavoro![]()
Senza FAPBoyetto ha scritto:A pedalata assistita o muscolare?Mik ha scritto:Per 2km consiglio la biciclettaBoyetto ha scritto:Effettivamente i km casa/lavoro sono davvero pochi 2/3 km 5 min e sono al lavoro![]()
Mik ha scritto:Senza FAPBoyetto ha scritto:A pedalata assistita o muscolare?Mik ha scritto:Per 2km consiglio la biciclettaBoyetto ha scritto:Effettivamente i km casa/lavoro sono davvero pochi 2/3 km 5 min e sono al lavoro![]()
direi che basta la Access, neanche GT LineMik ha scritto:Senza FAPBoyetto ha scritto:A pedalata assistita o muscolare?Mik ha scritto:Per 2km consiglio la biciclettaBoyetto ha scritto:Effettivamente i km casa/lavoro sono davvero pochi 2/3 km 5 min e sono al lavoro![]()