PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
SALICE02
Peugeottista curioso

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da SALICE02 »

Helios75 ha scritto:Salve gente, sono un nuovo arrivato! Fino ad oggi ho letto con molto interesse gli argomenti proposti, adesso ho deciso di interagire. Non ho mai posseduto una Peugeot, ma con la nuova 3008 è stato un colpo di fulmine, un'emozione pazzesca. Così mi sono convinto di mollare la mia ford Kuga e acquistare "lei", rosso ultimate... è stato amore a prima vista.
Intanto vi chiedo se c'è qualcuno che ha acquistato il mio stesso colore, perché nelle firme non vedo nessun colore rosso, probabilmente in pochi l'hanno vista dal vivo.
Io ho acquistato l'auto in un concessionario multimarche "Eurotarget" perché credo che mi abbiano fatto un ottimo prezzo rispetto ai concessionari Peugeot, ma non mi hanno dato nessun numero Apit da controllare; ordinata a fine gennaio, mi hanno dato come tempi di consegna maggio/giugno. Speriamo... ogni volta che ne vedo una in strada (ma a Modena ce ne sono pochissime, nessuna rossa) mi vengono i brividi.
Eccomi qua... Rosso ultimate anch'io... È una gioia per gli occhi.!!!! Purtroppo dal vivo di quel colore ho visto solo una 2008. Che versione hai preso tu? Io una gtline per cui con il tetto nero é ancora più da urlo.... Mi é parso di leggere nel forum che su 218 ordini censiti solo in 7 l'hanno presa rossa.... Se questa è la media, possiamo dire che abbiamo veramente un'auto unica!!!
giallopersepoli ha scritto:
giallopersepoli ha scritto:aggiornamento tempi consegna:
da wk 13 (fine marzo) a wk 24 (metà giugno)!!!! tempi provvisori, mi ha detto concessionario di risentirci a inizio marzo per aggiornamenti.
per quanto riguarda modifiche all'ordine mi hanno detto che sono possibili ma si ripartirebbe con i tempi di consegna attuali (240gg su Allure, GtLine e GT)...

per fortuna che ho il valore del rientro usato su contratto e per di più fatto con l'extra 30% a cura della casa madre 8)

no comment sui ritardi comunque... :thumbdown:
aggiornamento di oggi dopo telefonata al conce: nessun ritardo rispetto a quando pianificato in origine, nessun errore o messaggio di blocco a sistema e quindi produzione schedulata per wk12... :roll:

non ci capisco più nulla.... fino a che non ricevo telefonata che conferma arrivo o VIN nell'APP non ci credo :shock: :shock:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Rosso ultimate - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - HI-FI Focal - Estensione garanzia 60 mesi 70000 Km
ORDINATA IL 24.02.2017 - APIT 02868008

zoodany
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zoodany »

opendore ha scritto: ...hai perfettamente ragione, ma la data di consegna l'hanno scritta loro....e per me 4 mesi per una macchina come la 3008 sono giusti....e forse al limite dell'accettabile...parlo per me ovviamente.
6 mesi assolutamente no, neanche i marchi premium hanno tempi di attesa così lunghi...senza nulla togliere a Peugeot.
Quindi se a 4 mesi non ti arriva che fai? Invece di aspettare due mesi in più per la 3008, che è l'auto che ti piace, vai ad ordinare un auto di ripiego che dovrai aspettare come minimo 30/40gg.
Alla fine avrai un'auto che ti piace meno e che terrai per anni e che hai preso solo perché potevi averla un mese prima..

Io non lo farei mai.... Personalissima opinione.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Alexone
Peugeottista veterano

Messaggio da Alexone »

zoodany ha scritto:
ierocky ha scritto:
AndreaGt ha scritto:
ierocky ha scritto:Mah, sarò l'unico forse ad aver firmato solo una lettera di accettazione ordine senza alcuna data di consegna scritta?
Tranquillo anche io niente data scritta al momento della firma, la data presunta me l'ha detta in paio di settimane dopo...speriamo bene
Sto pensando di andare dal concessionario e firmare un vero e proprio contratto però, non mi sento tutelato... a te quando è prevista la consegna? il mio ordine è del 20-02
Tranquillo, è normale avere solo la lettera di accettazione ordine.
È meno normale non avere una data di consegna prevista per iscritto, ma averla o no non farà comunque differenza sui tempi di consegna...
Avere la data di consegna scritta sul contratto firmato non fa differenza sui tempi di consegna ma sugli eventuali ritardi,
la fa eccome ...... :mad: :mad: :mad:
Per esperienza personale fatevi scrivere la data nel contratto e fatelo controfirmare..... :thumbright: :thumbright:
Si sa mai .... :scratch: :scratch:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

superbaga
Peugeottista curioso

Messaggio da superbaga »

Mi permetto di postare un aggiornamento di oggi su blog auto (sito Francese)....
Superata la soglia dei 100.000 ordini in Europa...(di cui 40.000 sarebbero state odiate in Francia)
La Gamma Allure - GT Line e GT copre circa l' 85% degli ordini richiesti)

http://www.leblogauto.com/2017/03/peuge ... -deja.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In attesa di Peugeot 3008 Allure BlueHDI 120 - Impianto Focal Cerchi 19" i-Cockpit Amplify
Ordinata 28-12-2016

fabrymala
Peugeottista curioso

Messaggio da fabrymala »

Ciao, anche se seguo assiduamente questo forum, mi presento solo ora; ordinato l'auto il 2 gennaio 2017 dopo averla vista in concessionaria, dopo aver visto tanti Suv dello stesso segmento, dopo solo 1 ora ho firmato la "lettera di accettazione ordine di acquisto (l'allestimento è quello che appare in firma). Ho ricevuto l'e-mail dalla Peugeot due giorni dopo e il numero APIT02846610, con data prevista per la consegna il 30 aprile 2017 [-o< [-o< [-o< ; non penso proprio sia possibile da quanto leggo.
Faccio a tutti quelli che sono riusciti ad avere l'auto i migliori auguri, anche se con un pò d'invidia ;-) ;-) , visto le tempistiche di consegna.
Anche se ho contattato il concessionario che non mi ha potuto dire nulla, salvo che sono in consegna a lui delle auto Nuove 3008 sia a metà Aprile che a metà Maggio; ma non penso di essere tra i fortunati; giusto a chi può interessare il concessionario Peugeot è quello di Foligno (PG); quindi se qualcuno a ordinato l'auto prima di me provi a chiedere "forse sarà tra i fortunati" .
Nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazzonite,Barre al tetto,Tetto "Black Diamond", Portellone hansd free, Pack City Plus,

AndreaGt
Peugeottista appassionato

Messaggio da AndreaGt »

ierocky ha scritto:
AndreaGt ha scritto:
ierocky ha scritto:Mah, sarò l'unico forse ad aver firmato solo una lettera di accettazione ordine senza alcuna data di consegna scritta?
Tranquillo anche io niente data scritta al momento della firma, la data presunta me l'ha detta in paio di settimane dopo...speriamo bene
Sto pensando di andare dal concessionario e firmare un vero e proprio contratto però, non mi sento tutelato... a te quando è prevista la consegna? il mio ordine è del 20-02
Io ho firmato l'8/2 e al momento della firma non ho ricevuto alcuna data...sabato sono andato in conce per sistemare un paio di cose nel "cotratto"(cognome e indirizzo scritti errati, e in più pelle nappa e electric & massage pack entrambi inseriti nella "lista della spesa" quando invece con la pelle avrei avuto l'electric & massage compreso) e ho colto l'occasione per chiedergli qualche data e a monitor comparivano la data di caricamento 13/2 anziché l'8 (e vabè...5 giorni non sono un mese) poi due date di accettazione... la prima indicava settimana 38 mentre la seconda settimana 33 quindi siamo in miglioranento...speriamo in un altro anticipo così magari arriva in luglio
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

AndreaGt
Peugeottista appassionato

Messaggio da AndreaGt »

Scusate è scritto settimana annunciata non accettata...secondo voi indica la settimana prevista di produzione o di consegna?00
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

zoodany

Messaggio da zoodany »

Vi butto lì un po' statistiche sugli optional.
Non credo nemmeno io possano essere indicative per i tempi di consegna ma tant'è..

Incidenza Optional
180 : presente sul 98% degli ordini
ACC : presente sul 45% degli ordini
AGC : presente sul 66% degli ordini
AV : presente sul 18% degli ordini
BAT : presente sul 83% degli ordini
DAB : presente sul 52% degli ordini
EP : presente sul 12% degli ordini
FOC : presente sul 15% degli ordini
KEY : presente sul 98% degli ordini
LED : presente sul 69% degli ordini
MP : presente sul 14% degli ordini
NAP : presente sul 07% degli ordini
PCP : presente sul 39% degli ordini
PHF : presente sul 38% degli ordini
RSC : presente sul 20% degli ordini
TBD : presente sul 79% degli ordini
TPA : presente sul 31% degli ordini
WCP : presente sul 46% degli ordini
BSS : presente sul 00% degli ordini

Tempi consegna EFFETTIVA per Optional
180 : Consegna in 92gg CON e in 00gg SENZA
ACC : Consegna in 93gg CON e in 90gg SENZA
AGC : Consegna in 95gg CON e in 87gg SENZA
AV : Consegna in 106gg CON e in 87gg SENZA
BAT : Consegna in 92gg CON e in 90gg SENZA
DAB : Consegna in 97gg CON e in 85gg SENZA
EP : Consegna in 103gg CON e in 90gg SENZA
FOC : Consegna in 99gg CON e in 89gg SENZA
KEY : Consegna in 92gg CON e in 00gg SENZA
LED : Consegna in 99gg CON e in 81gg SENZA
MP : Consegna in 105gg CON e in 91gg SENZA
NAP : Consegna in 116gg CON e in 89gg SENZA
PCP : Consegna in 101gg CON e in 86gg SENZA
PHF : Consegna in 97gg CON e in 89gg SENZA
RSC : Consegna in 87gg CON e in 93gg SENZA
TBD : Consegna in 96gg CON e in 83gg SENZA
TPA : Consegna in 98gg CON e in 89gg SENZA
WCP : Consegna in 93gg CON e in 91gg SENZA
BSS : Consegna in 00gg CON e in 92gg SENZA

Tempi consegna STIMATA per Optional
180 : Consegna in 155gg CON e in 147gg SENZA
ACC : Consegna in 158gg CON e in 153gg SENZA
AGC : Consegna in 159gg CON e in 148gg SENZA
AV : Consegna in 167gg CON e in 153gg SENZA
BAT : Consegna in 154gg CON e in 160gg SENZA
DAB : Consegna in 162gg CON e in 148gg SENZA
EP : Consegna in 171gg CON e in 153gg SENZA
FOC : Consegna in 156gg CON e in 155gg SENZA
KEY : Consegna in 155gg CON e in 155gg SENZA
LED : Consegna in 160gg CON e in 142gg SENZA
MP : Consegna in 169gg CON e in 153gg SENZA
NAP : Consegna in 172gg CON e in 154gg SENZA
PCP : Consegna in 166gg CON e in 148gg SENZA
PHF : Consegna in 158gg CON e in 153gg SENZA
RSC : Consegna in 153gg CON e in 156gg SENZA
TBD : Consegna in 157gg CON e in 148gg SENZA
TPA : Consegna in 155gg CON e in 155gg SENZA
WCP : Consegna in 162gg CON e in 149gg SENZA
BSS : Consegna in 191gg CON e in 155gg SENZA
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

superbaga ha scritto:Mi permetto di postare un aggiornamento di oggi su blog auto (sito Francese)....
Superata la soglia dei 100.000 ordini in Europa...(di cui 40.000 sarebbero state odiate in Francia)

http://www.leblogauto.com/2017/03/peuge ... -deja.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Boom :mrgreen:

E datevi una mossa :mad: :lol:
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

superbaga
Peugeottista curioso

Messaggio da superbaga »

Scusa Zoodany...
Porteresti gentilmente la legenda completa degli optional...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
In attesa di Peugeot 3008 Allure BlueHDI 120 - Impianto Focal Cerchi 19" i-Cockpit Amplify
Ordinata 28-12-2016

superbaga
Peugeottista curioso

Messaggio da superbaga »

I cockpit amplify che abbreviazione ha?
Ci sono alcune sigle che non conosco...
Grazie

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ordinata 28-12-2016

zoodany

Messaggio da zoodany »

180 = Visiopark 180°
ACC = Adaptive Cruise Control
AGC = Advanced Grip Control
AV = Antifurto Volumetrico
BAT = Barre al Tetto
DAB = Radio DAB
EP = Eletric Pack
FOC = Impianto Focal
KEY = Keyless
LED = Fari Full LED
MP = Massage Pack
NAP = Pelle Nappa
PCP = Pack City Plus
PHF = Portellone Hands Free
RSC = Ruotino di Scorta
TBD = Tetto Black Diamond
TPA = Tetto Panoramico Apribile
WCP = Wireless Charching + Presa 230V
BSS = Bagagliaio Sliding System

ardisp
Peugeottista novello

Messaggio da ardisp »

zoodany ha scritto:ARRIVATAAAAA!!!!!
Mi ha chiamato ora il concessionario... Mattiniero! :D
Dovrei ritirarla martedì.... \:D/ \:D/ \:D/ :thumbright:
Segno sul foglio https://goo.gl/6dZoNw" onclick="window.open(this.href);return false; anche la tua come arrivata.
Grazie.
In attesa dal 22/10/2016 di 3008 GT-LINE BLUHDI 120 EAT6 S&S con ACC, Vision Park 180°, key system, cerchi da 19, 3d +radio dab e ricarica wireless, barre al tetto.

Pai
Peugeottista curioso

Messaggio da Pai »

danysm73 ha scritto:
superbaga ha scritto:Mi permetto di postare un aggiornamento di oggi su blog auto (sito Francese)....

Boom :mrgreen:

E datevi una mossa :mad: :lol:
Se continuano a mandarne in Italia circa 1.000 al mese stiamo freschi...

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

zoodany ha scritto:180 = Visiopark 180°
ACC = Adaptive Cruise Control
AGC = Advanced Grip Control
AV = Antifurto Volumetrico
BAT = Barre al Tetto
DAB = Radio DAB
EP = Eletric Pack
FOC = Impianto Focal
KEY = Keyless
LED = Fari Full LED
MP = Massage Pack
NAP = Pelle Nappa
PCP = Pack City Plus
PHF = Portellone Hands Free
RSC = Ruotino di Scorta
TBD = Tetto Black Diamond
TPA = Tetto Panoramico Apribile
WCP = Wireless Charching + Presa 230V
BSS = Bagagliaio Sliding System
Grazie, era da un po' che volevo scriverti per capire le mie ormai 3 righe occupate sulla tua lista :-D.
Presumo che il 360° sia quindi PCP nella suddetta lista
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”