PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[SONDAGGIO] Vibrazioni allo sterzo in manovra.

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
madebyN
Peugeottista fast&furious

[SONDAGGIO] Vibrazioni allo sterzo in manovra.

Messaggio da madebyN »

:evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Vedete ?!? Questo è quanto sono incavolato !!!

La mia 407 continua a vibrare durante le manovre da fermo, più il pavimento è liscio... più lo sterzo saltella ! Il capoofficina (dell'unica officina nel reggio di 150KM...) continua a ripetere: "E' normale, tutte le 407 lo fanno ! E' il sistema elettrico-idraulico che fa così...". :shock:

Purtroppo è l'unica macchina con quel sistema che ho mai guidato, non posso contraddirlo. Vorrei però sapere da voi se avete avuto tutti questo problema, anche in forma lieve, oppure ce ne sono (molti ?!?) che non hanno la benché minima vibrazione. :?

Saluti & grazie per le risposte ! :wink:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

tode
Peugeottista appassionato

Messaggio da tode »

la mia vibrava un pochettino da nuova, ora a 50.000 km non vibra più in nessuna situazione, penso cmq che la colpa sia semplicemente delle gomme
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

filosnet
Peugeottista novello

Messaggio da filosnet »

Anche la mia vibra leggermente, ma è davvero irrilevante. Ho 2000 KM, quindi è ancora giovincella. Vediamo se la cosa cambia man mano che aumentano i chilometri.
ciao
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata

Dimafan

Re: [SONDAGGIO] Vibrazioni allo sterzo in manovra.

Messaggio da Dimafan »

madebyN ha scritto::evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Vedete ?!? Questo è quanto sono incavolato !!!

La mia 407 continua a vibrare durante le manovre da fermo, più il pavimento è liscio... più lo sterzo saltella ! Il capoofficina (dell'unica officina nel reggio di 150KM...) continua a ripetere: "E' normale, tutte le 407 lo fanno ! E' il sistema elettrico-idraulico che fa così...". :shock:

Purtroppo è l'unica macchina con quel sistema che ho mai guidato, non posso contraddirlo. Vorrei però sapere da voi se avete avuto tutti questo problema, anche in forma lieve, oppure ce ne sono (molti ?!?) che non hanno la benché minima vibrazione. :?

Saluti & grazie per le risposte ! :wink:
La mia vibrava: m'han cambiato, in garanzia, ovviamente, due volte la pompa ... ma nulla è mutato; ormai se non faccio attenzione, quasi non me ne accorgo. Ho guidato altre 407 col medesimo difetto (anche un'inglese, con guida a destra. Le uniche perfettamente esenti dal difetto erano le due Coupé 2.7 HDI che ho provate: la seconda a lungo e a fondo (oltre 600 km).
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Confermo che anche la mia ha questo difettuccio, non particolarmente acuto.. La macchina ha 3500 km circa..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

singha

Messaggio da singha »

Anche la mia ha qualche leggerissima vibrazione, comunque poco rilevante, soprattutto se il fondo è liscio. La macchina ha solo 1200Km e penso che il problema sia dovuto più allo stato di usura delle gomme (ricordatevi che sono belle grosse :wink: :wink: ) che a problemi meccanicoelettronici (spero :? )
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

madebyN

Messaggio da madebyN »

singha ha scritto:Anche la mia ha qualche leggerissima vibrazione, comunque poco rilevante, soprattutto se il fondo è liscio. La macchina ha solo 1200Km e penso che il problema sia dovuto più allo stato di usura delle gomme (ricordatevi che sono belle grosse :wink: :wink: ) che a problemi meccanicoelettronici (spero :? )
Ma... mica altre macchine con gomme simili hanno gli stessi problemi ?!? Leggi BMW, Audi, etc... :cry:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

singha

Messaggio da singha »

madebyN ha scritto:
singha ha scritto:Anche la mia ha qualche leggerissima vibrazione, comunque poco rilevante, soprattutto se il fondo è liscio. La macchina ha solo 1200Km e penso che il problema sia dovuto più allo stato di usura delle gomme (ricordatevi che sono belle grosse :wink: :wink: ) che a problemi meccanicoelettronici (spero :? )
Ma... mica altre macchine con gomme simili hanno gli stessi problemi ?!? Leggi BMW, Audi, etc... :cry:
...che sappia io, più una gomma è larga e più offre resistenza quando, la superficie a contatto col terreno, ruota su di sè, complice anche il peso che grava sulla gomma stessa...
Poi, se le altra case hanno un sistema più sofisticato del nostro... buon per loro :wink: :wink:
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Il fatto che la vibrazione si manifesti maggiormente sui fondi lisci a macchina ferma significa che non dipende da fattori meccanici, ma dai pneumatici.
L'attrito delle gomme unito alla particolare sospensione anteriore delle nostre 407, attualmente nessun'altra berlina adotta il perno disaccoppiato, provoca tale vibrazione.
Praticamente nella nostra 407 è solo la ruota a sterzare, mentre nelle altre automobili ruota anche la sospensione (montante).
In altre auto tipo Bmw o Mercedes, tra l'altro a trazione posteriore, avete notato come le ruote tendono ad inclinarsi quando sterzano? E' un altro tipo di sospensione.
Quindi per me è solo un problema di gomme, provate a cambiare marca e vedrete che il rumore sparirà o diminuirà parecchio.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

simmy

Messaggio da simmy »

Avevo lo stesso problema, ho portato la mia cucciola in officina in occasione del tagliando e mi hanno cambiato in garanzia il tubo alta-pressione del servosterzo.
Ora non vibra più.
Mi hanno detto che è un problema noto ma che non lo cambiano se non vi è specifica richiesta del cliente in quanto per la sostituzione ci vuole più di un'ora e il passaggio del tubo è piuttosto fastidioso. :shock:
:wink:
Ringrazio ancora una volta per la cortesia e competenza della officina Peugeot presso la quale mi servo.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

madebyN

Messaggio da madebyN »

simmy ha scritto:Avevo lo stesso problema, ho portato la mia cucciola in officina in occasione del tagliando e mi hanno cambiato in garanzia il tubo alta-pressione del servosterzo.
Ora non vibra più.
Mi hanno detto che è un problema noto ma che non lo cambiano se non vi è specifica richiesta del cliente in quanto per la sostituzione ci vuole più di un'ora e il passaggio del tubo è piuttosto fastidioso. :shock:
:wink:
Ringrazio ancora una volta per la cortesia e competenza della officina Peugeot presso la quale mi servo.
Grazie a tutti per le preziose testimonianze, chiedo a simmy: che gomme hai ?!? Pirelli P7 ?!? (Io ho quelle !)

Visto che il diverbio sulla cosa tra me e l'officina si fa sempre più duro, potresti indicarmi precisamente a quale officina ti riferisci ?!? Oppure, ancora meglio, hai una copia della ricevuta con elencato il lavoro svolto ?!?

Ti ringrazio vivamente. :wink:

simmy

Messaggio da simmy »

madebyN ha scritto:
Grazie a tutti per le preziose testimonianze, chiedo a simmy: che gomme hai ?!? Pirelli P7 ?!? (Io ho quelle !)

Visto che il diverbio sulla cosa tra me e l'officina si fa sempre più duro, potresti indicarmi precisamente a quale officina ti riferisci ?!? Oppure, ancora meglio, hai una copia della ricevuta con elencato il lavoro svolto ?!?

Ti ringrazio vivamente. :wink:
Per la ricevuta devo rintracciarla... mia moglie non butta mai via nulla ! :lol:
Per le gomme ho le P7 con i cerchi in lega originali...

Per l'officina (concessionaria) non so se posso fare pubblicità... ma se guardi il mio profilo ... ehm! :wink:
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

madebyN

Messaggio da madebyN »

simmy ha scritto:Per la ricevuta devo rintracciarla... mia moglie non butta mai via nulla ! :lol:
Per le gomme ho le P7 con i cerchi in lega originali...

Per l'officina (concessionaria) non so se posso fare pubblicità... ma se guardi il mio profilo ... ehm! :wink:
OK. Grazie mille ! :roll:

Della rivevuta mi basterebbe anche solo un riassunto dettagliato, te ne sarei davvero grato ! :wink:

SinphonyX
Peugeottista curioso

Messaggio da SinphonyX »

Confermo anche io le FORTISSIME vibrazioni e pesantezza dello sterzo...la mia leonessa ha 40000 km..ed ogni volta che vado dgli omini peugeot chiedo sempre la risoluzione ANCHE di questo DIFETTO! Devo dire che gli omini peugeot sono molto disponibili e gentili, il problema è la casa madre che non passa informazioni a riguardo...Peugeot 407 la macchina dei misteri! ;)
407 - RT3 : What a strange "world" ;)

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

La mia vibra, ora ha 40.000Km ho vambiato le gomme, e continua a farlo, l'ho fato presente più volte in concessionaria e loro mi hanno sempre risposto che è normale, tutte le fanno, sono le gomme larghe (215/55/17), cosa credo improbabile, succede sempre a me, non importa il fondo, alcune volte anche mentre faccio una curva, se la prendo ad una velocità abbastanza bassa. Non credo dipenda dalla pompa che funziona male, lo fa anche se la tengo su di giri.
Ho portato una bmw 525 e non lo faceva, mentre una classe C 2.2 si, vibra come il nostro. Oramai ci ho rinunciato
408

Torna a “407 - Generale”