PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Chi non ha problemi si tocchi e posti quà...
Imm. Gennaio 2005 - Km 19000
Toccandomi a piene mani segnalo che non ho avuto nessun problema di rilievo.
Segnalo solamente le seguenti anomalie che non reputo fastidiose:
- 3 volte ha manifestato qualche strattone a 1900 giri circa;
- ogni tanto lo sterzo vibra in manovra su pav. in cls;
- qualche scricchiolio dal bracciolo e dal divano posteriore.
Mai accesa nessuna spia...
Io tengo la Madonna di Barbana nel cruscotto.
Io tengo la Madonna di Barbana nel cruscotto.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
meno male che non sono l'unico...
... allora quanche 407 che funziona bene c'è...
Tocchiamoci abbondantemente e continuiamo a goderci quella che, ogni giorno che passa, si sta dimostrando essere una "gran macchina" (come diciamo dalle mie parti).
PS: E' capitato, ormai già tre o quattro volte (di solito in parcheggio), che curiosi ed espansivi sconosciuti si complimentino con il sottoscritto per la "bellezza" del mezzo.... In questi casi la "goduria" è veramente notevole!
Tocchiamoci abbondantemente e continuiamo a goderci quella che, ogni giorno che passa, si sta dimostrando essere una "gran macchina" (come diciamo dalle mie parti).
PS: E' capitato, ormai già tre o quattro volte (di solito in parcheggio), che curiosi ed espansivi sconosciuti si complimentino con il sottoscritto per la "bellezza" del mezzo.... In questi casi la "goduria" è veramente notevole!
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3
Re: meno male che non sono l'unico...
Questi sono i veri casi in cui bisogna toccarsi lì con la mano sinistrarock486 ha scritto: PS: E' capitato, ormai già tre o quattro volte (di solito in parcheggio), che curiosi ed espansivi sconosciuti si complimentino con il sottoscritto per la "bellezza" del mezzo.... In questi casi la "goduria" è veramente notevole!

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Il salotto ha 6.000 km, immatricolata fine settembre 2005. Prodotta ??:
- Non si è mai accesa una volta la spia di anomalia;
- E' silenziosissima e completamente priva di scricchiolii e rumori, anche da fredda, solo quando non è presente nessuno sul sedile posteriore DX il gancio della cintura di sicurezza tocca nella portiera facendo un fastidioso TOC, mi fermo e sposto il gancio e risolvo il problema;
- E' stabile e non tira né a destra né a sinistra;
- Lo sterzo non vibra in manovra;
- La frizione non slitta;
- I consumi momentaneamente sono intorno ai 13.8 km/l nel misto (e io faccio soprattutto città e salite);
- Dopo il richiamo il reset del conto alla rovescia dei km alla manutenzione non si è più manifestato;
- Mai avuto nessun calo di potenza;
- L'elettronica dopo l’aggiornamento dell’RT3 ha un problema nella “DIMOSTRAZIONE DI NAVIGAZIONE”, quando l’ho provata non funzionava più il navigatore, disattivandola è tornato tutto a posto, e non lo dico al conc. Perché non mi interessa volevo solo provarlo e basta;
- Ho avuto un problema con il climatizzatore, detto al conc. Il venerdì mattina al lunedì mattina sostituito;
- Unico neo (abitando in zona montana) non ama la neve, in 26 anni di guida è la prima volta che devo montare le catene per muovermi;
- Non e' bella ma è BELLISSIMA;
- Altro neo non so dove mettere il triangolo
- E purtroppo il caricatore CD non legge gli MP3
Saluti.
- Non si è mai accesa una volta la spia di anomalia;
- E' silenziosissima e completamente priva di scricchiolii e rumori, anche da fredda, solo quando non è presente nessuno sul sedile posteriore DX il gancio della cintura di sicurezza tocca nella portiera facendo un fastidioso TOC, mi fermo e sposto il gancio e risolvo il problema;
- E' stabile e non tira né a destra né a sinistra;
- Lo sterzo non vibra in manovra;
- La frizione non slitta;
- I consumi momentaneamente sono intorno ai 13.8 km/l nel misto (e io faccio soprattutto città e salite);
- Dopo il richiamo il reset del conto alla rovescia dei km alla manutenzione non si è più manifestato;
- Mai avuto nessun calo di potenza;
- L'elettronica dopo l’aggiornamento dell’RT3 ha un problema nella “DIMOSTRAZIONE DI NAVIGAZIONE”, quando l’ho provata non funzionava più il navigatore, disattivandola è tornato tutto a posto, e non lo dico al conc. Perché non mi interessa volevo solo provarlo e basta;
- Ho avuto un problema con il climatizzatore, detto al conc. Il venerdì mattina al lunedì mattina sostituito;
- Unico neo (abitando in zona montana) non ama la neve, in 26 anni di guida è la prima volta che devo montare le catene per muovermi;
- Non e' bella ma è BELLISSIMA;

- Altro neo non so dove mettere il triangolo

- E purtroppo il caricatore CD non legge gli MP3

Saluti.
peugeot 407 SW Navteq on board
Re: meno male che non sono l'unico...
Facciamo solo attenzione a non abbandonare il volante quando ci tocchiamo.....rock486 ha scritto:... allora quanche 407 che funziona bene c'è...
Tocchiamoci abbondantemente .......

407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----
---- tessera 407club n.26 ----
A me dopo un mese che ho preso l'auto è arrivato un questionario da compilare per far sapere a mamma peugeot se ero soddisfatto dell'auto, i difetti riscontrati ecc. All'epoca ero soddisfattissimo, ma se dovessi rifarlo ora i voti saranno più bassi, e ci saranno più problemi, perchè secondo me mi è stato mandato troppo presto.
Io propongo una cosa, di mettere insieme tutti i nostri problemi riscontrati, se risolti oppure no, i tempi per la risoluzione ecc poi spedire una mail alla casa con tutto l'elenco. Sicuramente sono al corrente di molti problemi, ma per esempio scricchiolii dell'auto che loro non sanno, o piccoli problemi che la conc non ci ha risolto, e che sicuramente loro non hanno comunicato alla peugeot.
Voi che ne dite?
Io propongo una cosa, di mettere insieme tutti i nostri problemi riscontrati, se risolti oppure no, i tempi per la risoluzione ecc poi spedire una mail alla casa con tutto l'elenco. Sicuramente sono al corrente di molti problemi, ma per esempio scricchiolii dell'auto che loro non sanno, o piccoli problemi che la conc non ci ha risolto, e che sicuramente loro non hanno comunicato alla peugeot.
Voi che ne dite?
408
Mi quoto da solo perchè sono passati altri 10.000 Km (sono quasi al 1° tagliando dei 30) e i "problemi" sono ancora gli stessi:Alex ha scritto:Imm. Gennaio 2005 - Km 19000
- qualche strattone ogni tanto;
- sterzo che vibra in manovra (ormai non ci faccio più caso);
- scricchiolio del bracciolo (quello al divano lo ho eliminato con il nastro adesivo sul sistema di aggancio).
Sono l'unico ad avere solo "problemi" così irrilevanti?
Toccandomi a piene mani vi saluto cordialmente...
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
-
- Peugeottista novello
Alex ha scritto: Mi quoto da solo perchè sono passati altri 10.000 Km (sono quasi al 1° tagliando dei 30) e i "problemi" sono ancora gli stessi:
- scricchiolio del bracciolo (quello al divano lo ho eliminato con il nastro adesivo sul sistema di aggancio).
Toccandomi a piene mani vi saluto cordialmente...

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
30.000km....a parte qualche cigolio dovuto ai silent block (che mi stanno sistemando) nessun problema.!!!!!!!
SaluMi
407 2.0HDI Sport Pack Tecno Grigio Ferro
silent block... cos'è ?!?quattroperquattro ha scritto:Alex ha scritto: Mi quoto da solo perchè sono passati altri 10.000 Km (sono quasi al 1° tagliando dei 30) e i "problemi" sono ancora gli stessi:
Toccandomi a piene mani vi saluto cordialmente...![]()
![]()
![]()
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
30.000km....a parte qualche cigolio dovuto ai silent block (che mi stanno sistemando) nessun problema.!!!!!!!
SaluMi

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
-
- Peugeottista novello
In un momento di lucidità da rabbia demoniaca dirò i problemi avuti in poco più di un anno:DAV407 ha scritto:Io è meglio che non parli
1) Cambio compressore climatizzatore (risp. conce:"come fà a capire che il condizionatore non funziona?")
2) Cambio tampone sosp. ant. dx (risp. conce:"lei è troppo pignolo")
3) Rottura tasto autoradio (risp. conce:"Lei ha premuto troppo forte sul tasto")
4) Cambiati 2 volte i dischi anteriori perché ovalizzati e lunedi dovranno cambiarli per la terza volta (risp. conce:"Lei ha i piedi sempre sul freno"; risp. mia:"Ma io veramente la uso per il 90% su S.S. a scorrimento veloce e freno si e no neanche una decina di volte in 20 Km.)
5) Cambiato pacco frizione e già dopo neanche 8000 km. sfriziona un'altra volta e lunedi dovranno constatare il difetto (risp. conce al 1° cambio:"Lei il piede se lo dimentica sopra il pedale e ci deve ringraziare che non gliela facciamo pagare")
6) Strappi intorno ai 2000 giri a volte anche forti (risp. conce:"E' impressione sua, il computer non rileva niente")
7) Vibrazioni sterzo (risp. conce:"E' l'asfalto")

9) Rumore piuttosto accentuato sospensioni anteriori
10) Sedile guidatore che fà rumore di molle ad ogni inclinazione della macchina
11) Cambio ammortizzatori anteriori
12) Regolatore-limitatore che spesso và in tilt, con tutti i rischi del caso.
13) Più di una ventina di "spia anomalia" in meno di 5000 Km., per fortuna ora risolto, almeno per il momento.
14) Cambio pompa HP
15) Cambio motorino d'avviamento
16) Altre piccole cose che purtroppo non sto ricordando
Tutto questo in 38.500 Km. all'attivo e un anno e due mesi di vita, di cui uno passato in officina.
La prossima volta mi compro una Lada e risparmio 18.000 euro, perché, a parte l'estetica, la sostanza mi sembra la stessa.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Quasi al tagliando dei 30.000 e nessun problema .........
MI TOCCO !! MI TOCCO !! MI TOCCO !! MI TOCCO !! MI TOCCO !!
407 SW 2.0 HDI Sport Pack Techno Nero ossidiana
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli
Scusa per l'umorismo di bassa lega, ma... non resisto...DAV407 ha scritto:In un momento di lucidità da rabbia demoniaca dirò i problemi avuti in poco più di un anno:
1) Cambio compressore climatizzatore (risp. conce:"come fà a capire che il condizionatore non funziona?")
2) Cambio tampone sosp. ant. dx (risp. conce:"lei è troppo pignolo")
3) Rottura tasto autoradio (risp. conce:"Lei ha premuto troppo forte sul tasto")
4) Cambiati 2 volte i dischi anteriori perché ovalizzati e lunedi dovranno cambiarli per la terza volta (risp. conce:"Lei ha i piedi sempre sul freno"; risp. mia:"Ma io veramente la uso per il 90% su S.S. a scorrimento veloce e freno si e no neanche una decina di volte in 20 Km.)
5) Cambiato pacco frizione e già dopo neanche 8000 km. sfriziona un'altra volta e lunedi dovranno constatare il difetto (risp. conce al 1° cambio:"Lei il piede se lo dimentica sopra il pedale e ci deve ringraziare che non gliela facciamo pagare")
6) Strappi intorno ai 2000 giri a volte anche forti (risp. conce:"E' impressione sua, il computer non rileva niente")
7) Vibrazioni sterzo (risp. conce:"E' l'asfalto")
Scricchiolii vari nei pannelli porta e nei finestrini
9) Rumore piuttosto accentuato sospensioni anteriori
10) Sedile guidatore che fà rumore di molle ad ogni inclinazione della macchina
11) Cambio ammortizzatori anteriori
12) Regolatore-limitatore che spesso và in tilt, con tutti i rischi del caso.
13) Più di una ventina di "spia anomalia" in meno di 5000 Km., per fortuna ora risolto, almeno per il momento.
14) Cambio pompa HP
15) Cambio motorino d'avviamento
16) Altre piccole cose che purtroppo non sto ricordando
Tutto questo in 38.500 Km. all'attivo e un anno e due mesi di vita, di cui uno passato in officina.
La prossima volta mi compro una Lada e risparmio 18.000 euro, perché, a parte l'estetica, la sostanza mi sembra la stessa.
per il prossimo raduno forse è meglio che tu vada a Lourdes!
Senza rancore... in bocca al lupo per i guai.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Alex ha scritto:
Scusa per l'umorismo di bassa lega, ma... non resisto...
per il prossimo raduno forse è meglio che tu vada a Lourdes!
Senza rancore... in bocca al lupo per i guai.
Quoto.. ma hai verificato che sia davvero una 407 e non, appunto, una Lada sotto mentite spoglie ?

Scherzi a parte, ne hai acquistato una proprio sfigata! In bocca al lupo...

** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata
Grazie per l'umorismo. E' quello che ci vuole in questa situazione.
Penso che sfigato come sono, avrete notato pure il mio n° di tessera del club (caro admin, non è che si può cambiare?). Comunque se continua così, purtroppo la mia intenzione è di venderla, perché fin quando c'è la garanzia tutto ok, ma dopo? Se sommate tutti i pezzi che sono stati cambiati, ammontano a centinaia di euro. Ora a volerla dare in permuta o vendere a privato, la cosa riesce parecchio difficile, perché sembra che già sappiano dei difetti comuni della 407.
Penso che sfigato come sono, avrete notato pure il mio n° di tessera del club (caro admin, non è che si può cambiare?). Comunque se continua così, purtroppo la mia intenzione è di venderla, perché fin quando c'è la garanzia tutto ok, ma dopo? Se sommate tutti i pezzi che sono stati cambiati, ammontano a centinaia di euro. Ora a volerla dare in permuta o vendere a privato, la cosa riesce parecchio difficile, perché sembra che già sappiano dei difetti comuni della 407.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD