PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
elymata
Peugeottista curioso

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da elymata »

Ciao a tutti sono Elisa ho comprato in data 2 novembre una 3008 GT Line bianco perlato.
Gli optional scelti sono praticamente tutti a parte l'impianto audio maggiorato... praticamente non manca nulla a parte LA MACCHINA! :mad:
La consegna è indicata nel contratto x il 15 febbraio ma da ultime news del concessionario e' prevista dopo metà Aprile. Questa è la mia prima Peugeot.
Ho contattato il servizio clienti più volte perché la mia urgenza (e motivo della scelta della vettura) è che in dicembre è nato il mio bambino e la mia macchina è insufficiente x viaggiare con tutto il necessario (carrozzina ecc).
Ovviamente hanno aperto la famosa pratica...
Volevo chiedervi la gentilezza di spiegarmi come riuscire a monitorare la consegna tramite l'app.
Io l'ho scaricata ma non riesco ad accedere perché mi chiede il vin e il kilometraggio. Non so se sto sbagliando qualcosa... Ho provato a leggere tutti i messaggi precedenti ma sono tantissimi!!
Mi date una mano o sono costretta a rivolgermi al concessionario?
Vi ringrazio

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

Oltre i 60gg dalla data di consegna hai diritto alla restituzione del doppio della caparra.
Stanno consegnando chi ha ordinato a Ottobre e Novembre ora.
Purtroppo mi sa che la tua macchina è una delle tante parcheggiate fuori la fabbrica a Sachaux in attesa dei pezzi mancanti dai fornitori.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

elymata
Peugeottista curioso

Messaggio da elymata »

Grazie Goldman, ma cosa vuol dire che la mia macchina è parcheggiata? Che prospettive di consegna mi aspettano allora? Io di caparra ho lasciato 5.000 euro... ma l'idea di scegliere un altra auto e attendere altri mesi mi angoscia!

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

elymata ha scritto:Grazie Goldman, ma cosa vuol dire che la mia macchina è parcheggiata? Che prospettive di consegna mi aspettano allora? Io di caparra ho lasciato 5.000 euro... ma l'idea di scegliere un altra auto e attendere altri mesi mi angoscia!
Hai la mia stessa urgenza, solo che io l'ho ordinata il 2/2/17 e al contratto mi è stato indicato Luglio come consegna (posticipato a Settembre la settimana dopo il contratto): anch'io ho contattato Peugeot Italia e hanno aperto la pratica.
A mio avviso il tuo concessionario è stato molto ottimista con la consegna eh...

"Parcheggiata" credo si riferisse al fatto che da alcuni immagino dello stabilimento francese si devono centinaia di vetture appunto parcheggiate nel piazzale in attesa di rientrare il produzione per il completamento (causa ritardi dei fornitori).
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

Gian80 ha scritto:
elymata ha scritto:Grazie Goldman, ma cosa vuol dire che la mia macchina è parcheggiata? Che prospettive di consegna mi aspettano allora? Io di caparra ho lasciato 5.000 euro... ma l'idea di scegliere un altra auto e attendere altri mesi mi angoscia!
Hai la mia stessa urgenza, solo che io l'ho ordinata il 2/2/17 e al contratto mi è stato indicato Luglio come consegna (posticipato a Settembre la settimana dopo il contratto): anch'io ho contattato Peugeot Italia e hanno aperto la pratica.
A mio avviso il tuo concessionario è stato molto ottimista con la consegna eh...

"Parcheggiata" credo si riferisse al fatto che da alcuni immagino dello stabilimento francese si devono centinaia di vetture appunto parcheggiate nel piazzale in attesa di rientrare il produzione per il completamento (causa ritardi dei fornitori).
Con 5000€ dati di caparra sono loro a doversi preoccupare!
Minacciali subito di rescindere il contratto alla scadenza dei 60gg dalla data di consegna e di mettere l'avvocato.
Vedrai come saltano dalla sedia!
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Vitt64
Peugeottista novello

Messaggio da Vitt64 »

contattato oggi il concessionario ; settimana annunciata 24/7 - 30/7 mah speriamo .......... :(
Peugeot 3008 Allure 1.6 HDI manuale,Grigio Artense ,Keyless ,AGC,Tetto Black Diamond,Barre,Pack City Plus.

elymata
Peugeottista curioso

Messaggio da elymata »

Sono appena andata dal concessionario a chiedere informazioni.
Ho ribadito il concetto della recessione dal contratto (già annunciato al numero verde clienti) e mi hanno dato come data di consegna la settimana 12.
Per cui dal 20 al 26 marzo dovrebbe arrivare... boh vedremo!

zoodany
Peugeottista fast&furious

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da zoodany »

Goldman ha scritto:
Gian80 ha scritto:

Con 5000€ dati di caparra sono loro a doversi preoccupare!
Minacciali subito di rescindere il contratto alla scadenza dei 60gg dalla data di consegna e di mettere l'avvocato.
Vedrai come saltano dalla sedia!
Può farlo, ma di certo non servirà a far arrivare prima la macchina? 🤔
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Guybrush
Peugeottista curioso

Messaggio da Guybrush »

Buongiorno a tutti
Allure 1.6 blueHDi 120EAT6 advanced trip, adv Cruise control, keyless
Ordinata 28-10 scadenza 28-02 Mi è stato comunicato sarà consegnata 26-03

Andrea87
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea87 »

Brutte notizie: la mia 3008 in firma, ordinata il 18/12 aveva come data di consegna 18/03...
Passo sabato in concessionario e mi fa vedere che la data di consegna è slittata a Maggio 2017!!!
Pensavo che le Allure erano toccate meno dal problema dei ritardi, invece sembra che stiano ora processando gli ordini di fine Otobre/inizio Novembre, quindi tutto slitta di 2 mesi...

Che pazienza....
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

poppax
Peugeottista curioso

Messaggio da poppax »

Buongiorno, ecco i dati della mia macchina:
GTLine 1.6 BlueHDI 120EAT6 grigio amazonite, adaptive cruise control, advanced grip control, allarme volumetrico e perimetrale, visio 180°, portellone HF e keiless, focal, dab, wireless, tetto apribile
Ordinata il 22/11 consegna prevista settimana 20 del 2017
GTLine 1.6 BlueHDI 120EAT6 grigio amazonite, adaptive cruise control, advanced grip control, allarme volumetrico e perimetrale, visio 180°, portellone HF e keiless, focal, dab, wireless, tetto apribile
Ordinata il 22/11 consegna prevista settimana 20

Yoda
Peugeottista appassionato

Messaggio da Yoda »

Guybrush ha scritto:Buongiorno a tutti
Allure 1.6 blueHDi 120EAT6 advanced trip, adv Cruise control, keyless
Ordinata 28-10 scadenza 28-02 Mi è stato comunicato sarà consegnata 26-03
Esattamente le mie stesse date...26/03 arrivo in Italia a Parma mi ha detto, perciò penso che la avrò ai primi di aprile.
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

ierocky
Peugeottista novello

Messaggio da ierocky »

Vitt64 ha scritto:contattato oggi il concessionario ; settimana annunciata 24/7 - 30/7 mah speriamo .......... :(
Ti consiglio di farti dire dal concessionario la data di consegna "accettata", non "annunciata". Io ho ordinato la mia due giornio dopo di te, come data annunciata mi da la stessa tua settimana, ma quella accettata è la 38 (18-09/24-09). A domanda specifica, il mio concessionario mi ha detto che bisogna vedere la settimana accettata.....

P.s. lui è comunque convinto che arrivi a luglio....
In attesa di una 3008 Allure Blue HDI 120cv EAT6, bianco banchisa, fari full led, Vision Park 180, Keyless system.

Vitt64
Peugeottista novello

Messaggio da Vitt64 »

ierocky ha scritto:
Vitt64 ha scritto:contattato oggi il concessionario ; settimana annunciata 24/7 - 30/7 mah speriamo .......... :(
Ti consiglio di farti dire dal concessionario la data di consegna "accettata", non "annunciata". Io ho ordinato la mia due giornio dopo di te, come data annunciata mi da la stessa tua settimana, ma quella accettata è la 38 (18-09/24-09). A domanda specifica, il mio concessionario mi ha detto che bisogna vedere la settimana accettata.....

Come data sul contratto ho 22/9 quindi ci posso fare ben poco; si anche lui e convinto che arrivi verso luglio ma penso che se non aumentano ritmi produttivi e risolvono tutti i problemi che sembrano avere con i fornitori ci credo poco.
Di certo la Peugeot sta facendo una pessima figura a livello aziendale,non basta proporre una macchina di successo bisogna anche saperla produrre e commercializzare in tempi ragionevoli.
Ci sono altri suv di successo uno fra tutti il nissan QQ che viene consegnato al max in 60 gg quindi non capisco tutte queste difficolta
Peugeot 3008 Allure 1.6 HDI manuale,Grigio Artense ,Keyless ,AGC,Tetto Black Diamond,Barre,Pack City Plus.

SALICE02
Peugeottista curioso

Messaggio da SALICE02 »

Vitt64 ha scritto:
ierocky ha scritto:

Come data sul contratto ho 22/9 quindi ci posso fare ben poco; si anche lui e convinto che arrivi verso luglio ma penso che se non aumentano ritmi produttivi e risolvono tutti i problemi che sembrano avere con i fornitori ci credo poco.
Di certo la Peugeot sta facendo una pessima figura a livello aziendale,non basta proporre una macchina di successo bisogna anche saperla produrre e commercializzare in tempi ragionevoli.
Ci sono altri suv di successo uno fra tutti il nissan QQ che viene consegnato al max in 60 gg quindi non capisco tutte queste difficolta
Il Nissan QQ, di cui peraltro sono possessore da ben 9 anni, ha avuto gli stessi problemi al suo esordio. Io all'epoca l'ho aspettato per ben nove mesi (praticamente un PARTO direi extrauterino). Oramai è un'auto rodata e di cui le vendite, con la concorrenza che c'é, cominciano inevitabilmente a calare.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Rosso ultimate - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - HI-FI Focal - Estensione garanzia 60 mesi 70000 Km
ORDINATA IL 24.02.2017 - APIT 02868008

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”